News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Garth Ennis

Aperto da Murnau, 15 Luglio 2010, 18:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

esatto. da 41 a 46. storia completa.

Illmatic


Illmatic

Letto "Abitudini pericolose".
Bellissimo, non mi aspettavo un Ennis così intimista e lirico.

Nel volume che ho comprato (della Magic Press) c'è una simpatica prefazione dell'autore, che sostiene che il resto della sua run su Hellblazer è molto diverso da "Abitudini pericolose".
Questo mi ha un po' smorzato la voglia di continuare con la sua run...

Liquido

Per me tutta la run è di alto livello. Bellissimo monumento duro e sporco al Regno Unito di quegli anni. Le città sono vive, così come i loro personaggi. La storia è tutto un vortice, una spirale, una discesa verso l'inferno e Constantine si troverà ad affrontare il nemico peggiore di sempre: se stesso. Imperdibile  :sisi:

eddiekrueger

Citazione di: Illmatic il 14 Dicembre 2014, 10:08:00
Letto "Abitudini pericolose".
Bellissimo, non mi aspettavo un Ennis così intimista e lirico.

Nel volume che ho comprato (della Magic Press) c'è una simpatica prefazione dell'autore, che sostiene che il resto della sua run su Hellblazer è molto diverso da "Abitudini pericolose".
Questo mi ha un po' smorzato la voglia di continuare con la sua run...

Il fatto che sia diverso non implica che non sia altrettanto bella.
Anzi, c'è da apprezzare la diversità di argomenti che l'autore tratta nonostante abbia da gestire un fumetto horror. E lo fa fottutamente bene.

Murnau

Citazione di: Illmatic il 14 Dicembre 2014, 10:08:00
Letto "Abitudini pericolose".
Bellissimo, non mi aspettavo un Ennis così intimista e lirico.

Nel volume che ho comprato (della Magic Press) c'è una simpatica prefazione dell'autore, che sostiene che il resto della sua run su Hellblazer è molto diverso da "Abitudini pericolose".
Questo mi ha un po' smorzato la voglia di continuare con la sua run...

Veramente la sua gestione è tutta così, emotivamente intensissima. La più emozionante di tutta la serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marquis Maldoror

Si parla sempre (e a ragione) di Abitudini Pericolose, ma vogliamo parlare anche di quanto è bella la minisaga Sangue Reale?? Ritmo serratissimo e tutti i miei elementi preferiti in una sola storia, peccato finisca troppo presto, secondo me sarebbe potuta durare altri 2 issues e non sarebbero stati di troppo!


Nota di merito anche per la storia di John Smith (lo scrivo qui perché è in mezzo alle storie di Ennis), Counting To Ten, che mi è piaciuta davvero molto, non conoscevo questo autore.


Questa gestione del personaggio di Ennis mi sta divertendo davvero molto  :clap: JC è l'esorcista più badass che si possa desiderare!

Marquis Maldoror

Comprando i primi 23 brossuratini, il ciclo Figlio dell'Uomo rimane escluso giusto? E' meritevole come il resto della run di Ennis o evitabile?

eddiekrueger

Merita, merita. Solo che è slegato da tutta la trama generale della sua run di qualche anno prima e, secondo me, anche di livello inferiore, ma la reputo comunque una buona/ottima lettura.

Marquis Maldoror

Citazione di: eddiekrueger il 18 Febbraio 2015, 15:36:20
Merita, merita. Solo che è slegato da tutta la trama generale della sua run di qualche anno prima e, secondo me, anche di livello inferiore, ma la reputo comunque una buona/ottima lettura.

Ennis mi dà l'idea di divertirsi troppo a scrivere Hellblazer, quindi è difficile resistere alla tentazione di saltarlo anche se inferiore
(che poi se l'inferiore è buono/ottimo, il resto cos'è?  :D ottimo/nirvana?)

eddiekrueger

Citazione di: Marquis Maldoror il 18 Febbraio 2015, 15:40:18
(che poi se l'inferiore è buono/ottimo, il resto cos'è?  :D ottimo/nirvana?)
Esatto! La sua run di Hellblazer nel complesso è ciò.
E il Nirvana totale lo raggiunge con Preacher. :asd:

Marquis Maldoror

In effetti questa run è forse quanto di più simile a Preacher che Ennis abbia mai scritto  :ahsisi:

Azrael



HELLBLAZER 12

di Garth Ennis e Will Simpson
Contiene: Hellblazer 42-45
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 4,95

John Constantine affronta i sintomi di una terribile malattia nella seconda parte della controversa storyline Abitudini Pericolose.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Ma quando faranno una nuova edizione che non sia brossurata?
Sono anni che l'aspetto.

pumui75

se intendi le storie di ENNIS
le stanno stampando pure in formato B/N BONELLIDE
quelli della LION, non so che periodicità però
si leggono bene anche se hanno tolto il colore
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA