Autore Topic: Hellblazer - di Garth Ennis  (Letto 27845 volte)

Yggdrasil

• Visitatore
Re:Hellblazer - di Garth Ennis
« Risposta #210 il: 05 Agosto 2016, 08:24:27 »

• Chiedo perdono, non è la prima volta che mi confondo con questa storia delle ridistribuzioni :P

Offline Zeno

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #211 il: 11 Settembre 2016, 18:35:54 »
  • Finito il ciclo di Ennis, si conferma una bellissima lettura :wub:, tra le migliori fatte, soldi ben spesi quindi. :P
    Al momento lo metto insieme a Delano per qualità, avrei però bisogno di rileggere quest'ultimo senza stacchi per giudicare meglio.

Le saghe imbastite da Ennis sono una meglio dell'altra, a parte qualche pausa, ad esempio la saga dei due coniugi mi stava abbastanza annoiando. Come in Preacher, si nota subito come ami trattare i rapporti, soprattutto d'amicizia, tra i diversi personaggi, praticamente sempre e con chiunque.

Spoiler  :
    Ero convinto che in "Bulli e pupe" Ellie e Tali fossero i genitori di Genesis in Preacher (anche se alcune cose non tornavano), dopo una breve ricerca sul web ho trovato direttamente il commento di Ennis a riguardo, dove affermava che non ricordava affatto quella storia di HB nell'elaborare la trama del successivo Preacher.
    Non mi sarebbe dispiaciuto se HB avesse avuto un contatto con Preacher, rimanendo però indipendenti, d'altronde si sarebbe già visto con Swamp Thing, The Books of Magic, Sandman, Shade.
    Non che mi piaccia che personaggi di una serie si spostino in un'altra come negli universi DC/Marvel, me gusta però vedere una grande serie Vertigo che ne cita un'altra attraverso piccole parti/camei, conservando la propria indipendenza.
    Comunque non credo ci sarebbe stato niente di male a prendere spunto dal proprio lavoro, ma forse collegando le due serie si sarebbe legato un po' le mani con la sceneggiatura di Preacher, dovrei giudicare una volta finito di leggere le diverse opere.

Tornando alla run, ho trovato parecchio divertente la parte del re dei vampiri, un personaggio strautilizzato in genere.
    Temevo potesse annoiarmi ed invece Ennis l'ha gestito egregiamente, sconfitto poi in uno dei momenti più bassi della vita di John ed anche deriso senza pietà. :asd:

In "Un bastardo alle porte dell'Inferno" sospettavo che Astra potesse essere l'asso nella manica di John ma non che fosse in realtà Ellie, avendo gia pagato il suo debito, comunque avrei gradito vedere un confronto tra la vera Astra e John dopo i fatti di Newcastle, come anche avrei apprezzato che il confronto tra Satana e Nergal fosse illustrato in più di una semplice pagina.

Leggere la confessione di Satana non me l'aspettavo :o, credevo che venisse usata in Hellblazer Special #1 come pretesto per la follia del prete senza venir poi spiegata; mi ha lasciato un po' sconcertato però la rappresentazione di Dio, quale personaggio in realtà non sano di mente, mosso dal capriccio.
    Spero che  nelle prossime run qualche autore riprenda il personaggio di Gabriel dopo esser stato mandato all'Inferno.

I disegni di Simpson inizialmente li ho trovati difficili da digerire, fortuna che andando avanti con la lettura mi ci sono abituato (e li ho anche quasi graditi :lol:), l'arrivo di Dillon è stato una ventata d'aria fresca, anche se non amo granché come disegna i volti femminili.
    Stupende le cover di Fabry, ovviamente. :batman:

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #212 il: 10 Novembre 2016, 00:51:15 »

• HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.1 di 4

di Garth Ennis e Will Simpson
    Contiene: Hellblazer 41-50
    16,8x25,7, B, 280 pp, col.
    € 20,00

Prosegue la ristampa "per autori", in volume, della serie cardine della vertigo Comics. John Constantine affronta un male incurabile che potrebbe significare la sua fine nel primo numero di quattro dell'Hellblazer scritto da Garth Ennis (dissacrante autore di Preacher, Hitman, War Stories, The Boys, Punisher e tante altre serie).
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #213 il: 12 Gennaio 2017, 08:18:01 »

• HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.2 di 4

di Garth Ennis, Will Simpson, Steve Dillon
    Contiene: Hellblazer 51-61
    € 20,00

Constantine sa che il suo destino corre sempre sul filo del rasoio ma, quando un'entità demoniaca possiede un membro della famiglia reale britannica e lo obbliga a commettere
    una serie di sanguinari omicidi che ricordano quelli di Jack lo Squartatore, il
    cinico John dovrà dare fondo a tutta la sua inventiva "occulta" per risolvere
    questa critica situazione. Inoltre, Constantine si troverà a fare da consulente familiare di una particolare coppia per cui vale all'ennesima potenza la massima: "in amore gli opposti si attraggono". Infine, dovrà anche aiutare il suo vecchio amico Chas per debellare un traffico
    di cadaveri usati per test balistici. Il graffiante sceneggiatore irlandese Garth Ennis, autore di successi come Preacher, Hitman e The Boys, mostra tutto il suo humor nero in una serie di storie tenebrose di terrore urbano, secondo molti tra le storie migliori di Hellblazer, disegnate
    da artisti del calibro di Will Simpson, David Lloyd e Steve Dillon.
    I promise you, Bruce.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #214 il: 16 Marzo 2017, 07:21:39 »

• HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.3 di 4

di Garth Ennis, Steve Dillon
    Contiene: Hellblazer 62-71
    € 22,00

John Constantine provoca la caduta di un arcangelo tra tensioni razziali, la rottura con la sua fidanzata e il temutissimo quarantesimo compleanno con Swamp Thing come ospite a sorpresa! Continua l'irriverente run di Garth Ennis e Steve Dillon nel nuovo volume di Hellblazer.
    I promise you, Bruce.

Online xRocinante

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #215 il: 04 Aprile 2017, 20:32:48 »
  • Ragazzi scusate, avevo intenzione di recuperare solo la run di ennis, ma con tutte queste edizioni ho capito poco. Potreste gentilmente chiarirmi le idee in merito? Quali sono le edizioni che si possono recuperare con facilità?

Offline jamirodavid

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #216 il: 06 Aprile 2017, 18:10:10 »
  • Ragazzi scusate, avevo intenzione di recuperare solo la run di ennis, ma con tutte queste edizioni ho capito poco. Potreste gentilmente chiarirmi le idee in merito? Quali sono le edizioni che si possono recuperare con facilità?
    Potresti recuperare i volumi in brossura della planeta che racchiude tutta la run di Ennis (mi sembra che siano 4 in tutto) ridistribuiti sul mercato recentemente dalla lion..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online xRocinante

• **
    « Risposta #217 il: 07 Aprile 2017, 11:37:52 »
  • ok grazie mille. Ma con questi 4 volumi avrei tutto quello che Ennis ha scritto?

Offline Zeno

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #218 il: 07 Aprile 2017, 13:28:22 »
  • ok grazie mille. Ma con questi 4 volumi avrei tutto quello che Ennis ha scritto?
    Di Ennis c'è anche il quinto volume pubblicato dalla Lion, con gli speciali.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #219 il: 09 Giugno 2017, 05:04:33 »

• HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.4 di 4

di Garth Ennis, Steve Dillon
    Contiene: Hellblazer 72-83
    16,8x25,7, B, 312 pp, col.
    € 22,00

Si conclude il ciclo di Garth Ennis sul mago più trasandato del Regno Unito.
    È stato un lungo viaggio, pieno di sangue, rifiuti umani, umorismo tagliente come la vita e casini vari, quindi perché perdere il vizio proprio adesso? Alle matite ancora il talento straordinario di Steve Dillon. Say bye, bastards.
    I promise you, Bruce.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #220 il: 19 Luglio 2017, 11:43:50 »
  • JOHN CONSTANTINE – HELLBLAZER: FIGLIO DELL’UOMO

di Garth Ennis, John Higgins

Contiene: Hellblazer 129-133
    Ediz. Planeta
    16,8×25,7, B, 128 pp, col.
    € 9,95

Garth Ennis, uno degli scrittori che meglio hanno saputo comprendere l’essenza di John Constantine nella serie Hellblazer, riscrive la storia dell’occultista più famoso dei fumetti in una saga illustrata magistralmente da John Higgins. Uno strano bambino dotato di poteri sembra possedere la chiave della fine del mondo…
    I promise you, Bruce.

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #221 il: 13 Febbraio 2020, 14:56:12 »
  • Ho letto dopo tantissimo tempo (lo avevo in libreria da oltre 10 anni) "abitudini pericolose" in versione brossura della Magic Press. Devo dire che mi è piaciuto nonostante di Constantine non avessi letto nulla se non l'inizio del volume molti anni fa.

Andando avanti con la lettura (ho recuperato anche il secondo TP "l'amore uccide") sto trovando invece storie altalenanti. Ad esempio la storia in 2 parti "l'amore uccide" è stata abbastanza carina, mentre le storie successive in cui Constantine incontra prima GesuCristo e poi "Il re dei vampiri" oltre a sembrarmi ingenue sono anche parecchio verbose. Non proprio il mio genere insomma...

Vorrei capire se proseguendo la serie mi troverò uno stile più simile all'inizio o a quest'ultime..che mi sapete dire?
    Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Online Ryo Narushima

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #222 il: 13 Febbraio 2020, 16:17:50 »
  • Ho letto dopo tantissimo tempo (lo avevo in libreria da oltre 10 anni) "abitudini pericolose" in versione brossura della Magic Press. Devo dire che mi è piaciuto nonostante di Constantine non avessi letto nulla se non l'inizio del volume molti anni fa.

Andando avanti con la lettura (ho recuperato anche il secondo TP "l'amore uccide") sto trovando invece storie altalenanti. Ad esempio la storia in 2 parti "l'amore uccide" è stata abbastanza carina, mentre le storie successive in cui Constantine incontra prima GesuCristo e poi "Il re dei vampiri" oltre a sembrarmi ingenue sono anche parecchio verbose. Non proprio il mio genere insomma...

Vorrei capire se proseguendo la serie mi troverò uno stile più simile all'inizio o a quest'ultime..che mi sapete dire?

Sul finale torna lo stile più ''religioso'', sopratutto per quanto riguarda il villain, però nel mezzo c'è una delle migliori storie d'amore e di amicizia vissute da Constantine. Resta verboso, c'è tanto alcool e tante chiacchierate al bar nel mezzo, ma sono dialoghi scritti benissimo e che ti catapultano perfettamente in quell'epoca.
    ''Perchè così ho scelto''

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #223 il: 13 Febbraio 2020, 20:24:14 »
  • Esiste un OMNIBUS con tutto il ciclo di ENNIS ??
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Estel Seretur

• Arkham Asylum
    • *
    • Hope is lost. Faith is broken. A fire will rise.
    « Risposta #224 il: 15 Giugno 2020, 11:40:58 »
  • Esiste un OMNIBUS con tutto il ciclo di ENNIS ??

uscirà ad agosto sotto Panini: 99€
    "Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."
    Bruce Wayne

Uploaded with ImageShack.us