News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer: Città dei Demoni - di Si Spencer, S.Murphy, D.Gibbons

Aperto da Azrael, 18 Settembre 2013, 16:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

L'avevo acquistato con sconto qualche mese fa, ma me lo son letto solo ieri sera. Una buona mini con dei disegni da urlo, i testi in certe occasioni li ho trovati troppo didascalici ma comunque in linea col personaggio. Spencer sarebbe potuto essere un buon autore sulla serie Hellblazer e questa mini lo dimostra.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Rain

Anche io ho trovato piacevole questa mini.
Certo, i disegni sono davvero belli e poi in questa occasione la lion li ha veramente valorizzati al massimo curando l'edizione veramente bene! (altro che the wake...)

Quello che mi ha colpito maggiormente è la caratterizzazione dei vari personaggi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


tornando ai disegni, Murphy è perfettamente a suo agio, la cura con cui tratteggia gli ambienti rende l'atmosfera cupa e  misteriosa, in altre parole perfetta. forse un pò troppo spigoloso nei volti dei personaggi (una matita affilata come un rasoio...) ma quello è il suo marchio...  :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller

Si i disegni in questa mini sono veramente spettacolari! Murphy è diventato rapidamente uno dei miei preferiti, se non IL preferito! :ahsisi:

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Zeno

Una buona storia ma nulla di imprescindibile.
Ottimi disegni di Murphy, seppure anche a me non abbia fatto impazzire come ha disegnato il volto di John; divertente, invece, la storia solo scritta da Gibbons a fine volume.
Volume più per completisti direi.

Azrael



HELLBLAZER: CITTÀ DEI DEMONI

di Si Spencer, Sean Murphy, Dave Gibbons
Contiene: Hellblazer City of Demons 1-5
16,8x25,6, B+al, 128 pp, col.
€ 12,95

John Constantine esce dall'ospedale dopo alcune settimane di ricovero dopo essere stato investito da un camion, e trova le strade di Londra molto diverse da come le aveva lasciate. Una lunga serie di omicidi e mutilazioni che hanno come comune denominatore il Pronto Soccorso da cui è uscito il mago inglese diventa il tarlo che lo rode.  In appendice, una storia breve di Dave Gibbons (WATCHMEN).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Apollo

Hellblazer è una mia grave lacuna. Lo consigliate? Quando dovrebbe uscire?

Azrael

Citazione di: Apollo il 13 Gennaio 2016, 18:48:30
Hellblazer è una mia grave lacuna. Lo consigliate? Quando dovrebbe uscire?

Come al solito (posto solicit e poi nel week end uscita).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zeno

Citazione di: Apollo il 13 Gennaio 2016, 18:48:30
Hellblazer è una mia grave lacuna. Lo consigliate?
A me non ha fatto impazzire, tutt'altra cosa la serie regolare.

Arkin Torsen

Bellissima storia! Ho letto il volume cartonato e mi sono divertito. Oltre ai disegni stupendi, ho trovato degna di nota la prosa di Si Spencer, un autore per me sconosciuto che ha saputo scrivere delle didascalie talvolta complesse per la ricercatezza della forma e del contenuto. A queste si contrappongono dei dialoghi rapidi, graffianti, estremamente efficaci e realistici. La trama prende una direzione naturale dopo il primo capitolo, ma non mancano i colpi di scena, mantenendo elevati il coinvolgimento e la concentrazione del lettore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Anche a me è piaciuto moltissimo, davvero una bella lettura Vertigo.
Spero che la Lion sblocchi/ristampò pandemonium di Delano

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


f-yes93

Appena arrivato a casa, verso il weekend inizierò la lettura  :D

eddiekrueger


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!