News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

@lucapalazzi

Mah, il ciclo di carey è uno di quelli che mi piace di meno.

Però poiché abbiamo gusti diversi, forse a te piace  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lucapalazzi

#721
Citazione di: Paolo Papa il 19 Giugno 2020, 08:19:30
@lucapalazzi

Mah, il ciclo di carey è uno di quelli che mi piace di meno.

Però poiché abbiamo gusti diversi, forse a te piace  :lol:

Cosa non ti è piaciuto esattamente?

Paolo Papa

È passato un po' di tempo però ricordo che, per i miei gusti, era un po' troppo sovrannaturale come tematiche e poco aderente alla mi idea del personaggio.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lucapalazzi

Citazione di: Paolo Papa il 27 Giugno 2020, 10:22:37
È passato un po' di tempo però ricordo che, per i miei gusti, era un po' troppo sovrannaturale come tematiche e poco aderente alla mi idea del personaggio.

Finora ho letto solo la conclusione del suo ciclo, in effetti disegni a parte (manco proprio non lo digerisco) ho trovato abbastanza asciutti i testi e ben caratterizzato il personaggio ma la storia onestamente non mi ha detto granchè, il discorso finale di constantine ai maghi poi è veramente banale. Sa scrivere Carey, questo è sicuro. Però qui non mi sembra proprio a fuoco, è molto carina la storia su constantine e la sorella da piccoli, ma insomma siamo proprio ai b-side

pumui75

Noto che la PANINI ha annunciato la ristampata di tutte le storie di GARTH EN in grande formato .
Che ne pensate ??

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m1veom003isbn-it-dc-vertigo-omnibus-dc-vertigo-omnibus-n-3-hellblazer-enni.html
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 09 Settembre 2020, 19:37:38
Noto che la PANINI ha annunciato la ristampata di tutte le storie di GARTH EN in grande formato .
Che ne pensate ??

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m1veom003isbn-it-dc-vertigo-omnibus-dc-vertigo-omnibus-n-3-hellblazer-enni.html

Un volume da 1300 non lo vorrei manco regalato

pumui75

Intendi che se stampano tutte le storie in quel formato spendi questa cifra ?

Mi pare che ci sia lo stesso problema e il formato sia con STARMAN che con altri recuperi .

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Io ho volumoni del genere e sono molto molto scomodi. Secondo me conviene recuperare le storie nel formato brossurato della Lion. O aspettare che le ripropongono in questo formato.

Tra l'altro, riflettevo che Hellblazer è proprio una serie che potrebbero giocarsi in Bonellide

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


pumui75

Anni fa la LION fece qualcosa in tale formato ma non ebbe successo !
Spero che la PAN ci riprovi !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

A me dispiace vedere l'ennesima ristampa del solo Ennis. Per i 300 numeri di Hellblazer ci vorrebbe una bella collana monografica in TP, ha molto più senso. Oppure progetti una collana ad autori come fece al tempo planeta.

Bonellidi da 4 cap verrebbe fuori una roba troppo lunga, qua ci vogliono volumi da minimo 10-15 capitoli.
''Perché così ho scelto''


ste89master

Avere una Run cosi lunga, a questa cifra, è una cosa incredibile, capisco lo scoglio dello spendere di botto 100€, ma se uno è interessato alla serie, conviene sempre (o quasi) in termini puramente economici, prendere e goderne di questi Omnibus, "all in" senza preoccupazioni su numeri introvabili o esauriti, questo è il pacchetto completo "chiavi in mano", quindi ben vengano.

Ma capisco anche le critiche volte al lato "comodità", di certo, non te lo porti dietro sui mezzi né te lo porti nello zaino, è un volume che leggi a casa tua, appoggiato a un tavolo.

Spero abbia successo a livello di vendite per vedere proposte anche altre run in questo formato

Ryo Narushima

I 4 TP planeta che ho io infatti vengono 80€, questo se non ti esplodono le pagine in mano non è male come prezzo  :asd:
''Perché così ho scelto''


Wip

Citazione di: ste89master il 10 Settembre 2020, 12:27:30
Avere una Run cosi lunga, a questa cifra, è una cosa incredibile, capisco lo scoglio dello spendere di botto 100€, ma se uno è interessato alla serie, conviene sempre (o quasi) in termini puramente economici, prendere e goderne di questi Omnibus, "all in" senza preoccupazioni su numeri introvabili o esauriti, questo è il pacchetto completo "chiavi in mano", quindi ben vengano.

Ma capisco anche le critiche volte al lato "comodità", di certo, non te lo porti dietro sui mezzi né te lo porti nello zaino, è un volume che leggi a casa tua, appoggiato a un tavolo.

Spero abbia successo a livello di vendite per vedere proposte anche altre run in questo formato

Io continuo la mia crociata.
Il fatto che il prezzo sia buono (per i tempi attuali) non credo lo metta in dubbio nessuno

Il problema principale di questi balenotteri da oltre 1000 pagine (qui siamo sulle 1300, rendiamoci conto) è che per me non sono fatti per (il piacere del)la lettura ma per essere esposti

Il problema non è che non posso portarlo in giro (io non mi porto fuori casa neanche i bonellidi  :asd:), ma che sono proprio scomodi da leggere. Oltre al fatto che devi essere fortunato e beccare la copia uscita perfetta, perché con 1300 pagine la paura che qualcosa non regga o che si creino problemi alla rilegatura durante la lettura...tenderei a non escluderlo

Il problema più grande, per me, è che ormai la moda è questa
Sarà ameno il terzo o quarto omnibus (se non di più) di questo tipo che Panini ha annunciato negli ultimi mesi

Per me l'omnibus perfetto è il formato stile Thor di Simonson che ho recuperato proprio ieri (oppure il numero 2 del Devil di Bendis).
Diviso in 2 volumi, dimensioni accettabili che non compromettono troppo la lettura e la solidità del volume (a meno di "difetti di fabbrica") e al tempo stesso esteticamente fa anche la sua porca figura in libreria

L'avessero stampato oggi quell'omnibus di Simonson sarebbe probabilmente un bel volume unico di 1200 pagine.

Chiudo sul prezzo. Sicuramente ribadisco che per i tempi attuali è un prezzo competitivo e un omnibus diviso in due sarebbe costato di più (perché sono dei ladri, basta vedere come hanno trattato a livello di prezzi recenti omnibus con foliazione minore).
Io però sarei stato anche disposto a pagare un 10-15 massimo 20 euro in più (tanto sarebbero stati dilazionati in 2 uscite a distanza di mesi) per avere un formato più consono alla lettura. Il problema però è che immagino che Panini col cavolo che se divide in due l'omnibus lo fa a prezzi di poco superiori

In sostanza. Mi tengo questa situazione. Eviterò determinati recuperi a meno di non avere proprio alternative e aspetterò che cambi la "moda"...spero.

Chocozell

Il Thir di Simonson il primo o il secondo? Chiedo perché il primo è esaurito.
Comunque sì, fosse stato diviso in più omnibus lo avrei preso anche io.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png