News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho letto il brossurato #64 che contiene una bella storia di Diggle ambientata in Vaticano. John aiuta un prete nella lotta contro un demone, ma soprattutto agisce per se stesso. Il colpo di scena finale arriva bello potente.
La seconda parte dell'albo è occupata da "Newcastle calling" di Aaron. In questo caso i disegni non sono di Camuncoli e Landini bensì di Sean Murphy. Il disegnatore qui non è ancora ai livelli attuali, ma offre comunque una buona prova. La vicenda chiama in causa il passato da musicista di John, però non riesce a lasciare il segno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



HELLBLAZER 68

di Peter Milligan, Simon Bisley, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini
Contiene: Hellblazer 258-261
16,5×25,2 C, 96 pp, col.
€ 6,95

Continua la raccolta cronologica di HELLBLAZER, con due storie disegnate da Simon Bisley dove vedremo John Constantine rifugiarsi in un cottage, dove spera di trovare un attimo di pace. Speranza vana, ovviamente. Giuseppe Camuncoli e Stefano Landini tornano invece con la prima parte di "India", il luogo dove John si è recato per cercare di resuscitare l'amore della sua vita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

TP 65
"Le radici della coincidenza": davvero bella questa storia in tre parti scritta da Diggle e disegnata da Manco. Si parte da San Nicola e si arriva a Ravenscar. John fa una scoperta importantissima, ma sappiamo che non smetterà mai di mandare tutto a puttane!
Completano l'albo alcune storie brevi, tra queste ho apprezzato di più "Cartoline di Natale" di Delano e Lloyd. A chiudere arrivano i disegni di Grampà, il vero pezzo forte dal punto di vista visivo.

TP 66
Altre due storie brevi, molto carina la prima, e poi l'inizio della gestione di Peter Milligan. In "Scabbia" il protagonista viene subito messo alla prova dal nuovo autore, con una disavventura che lo porta comunque a fregare il nemico di turno.
Camuncoli e Landini non sono male, ma devo ancora abituarmi a questo stile di disegno su "Hellblazer". C'è uno stacco abbastanza netto rispetto ai vari artisti che hanno lasciato traccia su questa serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

HELLBLAZER 69

di Peter Milligan, Simon Bisley, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini
Contiene: Hellblazer 262-265
16,5×25,2 C, 96 pp, col.
€ 7,50

Ricercato per un omicidio che non ha commesso, John Constantine lascia la Gran Bretagna per andare fino in India, nel tentativo di resuscitare la fidanzata defunta. Ma qualcosa di pericoloso lo insegue tra gli slum di Mumbai, assassinando giovani donne...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

f-yes93

Quanti numeri mancano? Perchè se dobbiamo arrivare ad ottanta numeri e la lion continua ad aumentare il prezzo arriveremmo a pagare quasi nove euro per vedere la fine. >:(

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

D-753

Dal numero 60 visto che la qualità dei volumi stava precipitando drammaticamente, si scollavano, copertine rigide come travertino, decisi di recuperare le run mancanti con i volumi planeta. Poi vidi che la qualità dei volumi era tornata alla normalità e uno po mi pentii ma nenache troppo alla fine. Vedendo la bastardata che sta facendo la lion di aumentare il prezzo fino a raggiungere la scandalosa cifra di 7.50 euro a volume sono ancora più contento della scelta che ho fatto e invito quelli che vorranno recuperare questa serie a fare lo stesso anche perchè i volumi planeta sono ottimi e quasi tutti reperibili.

Alec_Abby

Citazione di: D-753 il 19 Luglio 2018, 11:30:34
Dal numero 60 visto che la qualità dei volumi stava precipitando drammaticamente, si scollavano, copertine rigide come travertino, decisi di recuperare le run mancanti con i volumi planeta. Poi vidi che la qualità dei volumi era tornata alla normalità e uno po mi pentii ma nenache troppo alla fine. Vedendo la bastardata che sta facendo la lion di aumentare il prezzo fino a raggiungere la scandalosa cifra di 7.50 euro a volume sono ancora più contento della scelta che ho fatto e invito quelli che vorranno recuperare questa serie a fare lo stesso anche perchè i volumi planeta sono ottimi e quasi tutti reperibili.
Ottimi in che senso, visto che hanno almeno 50 errori di battitura all'uno, all'interno?

Nightmist

Non vedo l'ora che finisca così chiudo definitamente ogni rapporto con questo editore, tra ritardi astronomici e aumenti di prezzo è diventata un'odissea. Quello che mi fa più ridere, è che hanno aumentato la periodicità per finirla prima, ma hanno accumulato tanti di quei ritardi che la finiranno cmq come quando la serie era trimestrale  :asd:

Mr.Fox

#594
È possibile che saranno altri 9/10 numeri
Ne riparliamo a marzo/aprile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

D-753

#595
Citazione di: Alec_Abby il 19 Luglio 2018, 17:10:04
Citazione di: D-753 il 19 Luglio 2018, 11:30:34
Dal numero 60 visto che la qualità dei volumi stava precipitando drammaticamente, si scollavano, copertine rigide come travertino, decisi di recuperare le run mancanti con i volumi planeta. Poi vidi che la qualità dei volumi era tornata alla normalità e uno po mi pentii ma nenache troppo alla fine. Vedendo la bastardata che sta facendo la lion di aumentare il prezzo fino a raggiungere la scandalosa cifra di 7.50 euro a volume sono ancora più contento della scelta che ho fatto e invito quelli che vorranno recuperare questa serie a fare lo stesso anche perchè i volumi planeta sono ottimi e quasi tutti reperibili.
Ottimi in che senso, visto che hanno almeno 50 errori di battitura all'uno, all'interno?

le segnalazioni dei vari errori planeta in questa discussione, che ho letto tutta dall inizio alla fine, si riferiscono soprattutto al numero 3 e 5 della gestione milligan ma non ho riscontrato tutta questa difficoltà o impedimento nella lettura. "almeno 50 errori di battitura all'uno" l hai sparata grossa dai. e cmq hai 5 post, di cui 4 difendi la lion.............

D-753

#596
Citazione di: Nightmist il 19 Luglio 2018, 20:34:16
Non vedo l'ora che finisca così chiudo definitamente ogni rapporto con questo editore, tra ritardi astronomici e aumenti di prezzo è diventata un'odissea. Quello che mi fa più ridere, è che hanno aumentato la periodicità per finirla prima, ma hanno accumulato tanti di quei ritardi che la finiranno cmq come quando la serie era trimestrale  :asd:

ringrazio la lion per averci "dato" doom patrol, shade, e tutte le cose buone che ha sicuramente fatto. ma non vedo l'ora di concludere promethea e sandman per chiuedere definitvamente anche io il mio rapporto con questa gente. 7.50 euro per un brossurato da 96 pagine dicesi rapina, chiamiamo le cose con il loro nome. per i più affezionati sul loro sito usciranno a breve i passamontagna con il logo lion

Cliff_Steele

proprio dei gran rapinatori...96 paagine della vedova nera o di iron fist costavano 6 euro...la lion ne chiede 7,50...che strozzini.

ovviamente sono ironico  :)

da appassionato della Vertigo non posso che essere contento che la Lion abbia portato in Italia questo materiale in buona parte inedito; inutile fare dei paragoni di prezzi; l'horror mature readers DC in Italia non ha lo stesso  bacino di pubblico che possono avere le testate mainstream Marvel e non tenere conto di questo è un'interpretazione piuttosto semplicistica dei prezzi; un editore deve vendere e per fare questo un prezzo appetibile è sicuramente un incentivo, ma deve anche fare i conti con il rientro che ha come guadagni e prezzi maggiorati sono inevitabili per testate che non riescono ad andare oltre ad un certo numero di copie vendute.

D-753

cliff ci puo stare il tuo discorso e sono d'accordo. ma li hai visti i brossurati di hellblazer lion dal 53 al 60? quasi che si scollano da soli e copertino di travertino. io te li do anche 7.50 ma almeno la qualità deve essere accettabile. io sono stato costretto ad interrompere perchè cacciare i soldi per un prodotto scadente mi sento preso per in giro

Cliff_Steele

Citazione di: D-753 il 20 Luglio 2018, 17:34:00
cliff ci puo stare il tuo discorso e sono d'accordo. ma li hai visti i brossurati di hellblazer lion dal 53 al 60? quasi che si scollano da soli e copertino di travertino. io te li do anche 7.50 ma almeno la qualità deve essere accettabile. io sono stato costretto ad interrompere perchè cacciare i soldi per un prodotto scadente mi sento preso per in giro

sulla qualità mi posso pronunciare solo fino al 54; avendo le storie successive nei tpb ho interrotto l'acquisto; sinceramente le mie copie dei nn.53 e 54 non risentono di difetti di scollamento; già dal n.47 le copertine sono più spesse rispetto al n.38, ma non mi sembra così fastidioso