News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KetKiller

Fondamentalmente puoi iniziare dalla run che vuoi, però considera che migliori sono proprio le prime due....imho ovviamente. :up:

Shevek

Citazione di: GioZar il 11 Agosto 2017, 14:18:05
Ciao ragazzi, vorrei iniziare a leggere qualcosa di questa serie. Devo iniziare per forza dall'inizio oppure posso recuperare solo le storie più belle senza preoccuparmi della continuity? Quale edizione mi consigliate? (grazie in anticipo a chi mi aiuterà)
Sulla continuity ti hanno già risposto. Per l'edizione, dipende fondamentalmente dal fatto che tu voglia una collezione uniforme o meno. La Planeta prima e la Lion poi hanno stampato Hellblazer in ordine cronologico, sono arrivati al volumetto 58 di 75. I primi 23 contengono le run di Delano e Ennis, da molti reputate le migliori, e le trovi ad un buon prezzo in giro perché tanti hanno mollato la serie intorno a quel punto (al 21 la Planeta ha interrotto le pubblicazioni).
Se invece non sei un completista e vuoi fare una selezione per autore, ci sono i volumi brossurati grandi. Anche lí i 4 di Delano ed i 4 di Ennis sono i piú semplici da reperire. Poi ce ne sono due per Azzarello, uno per Ellis ed un numero consistente (8? 10?) per Milligan, l'autore che ha chiuso la serie. Rispetto alla cronologica, in questa edizione alcuni autori non sono stati proposti (ad esempio Jenkins).
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

Nightmist

cmq dire che sti brossulati fanno schifo è un complimento, negli ultimi mesi sopratutto quasi non riesco a leggerli, appena apro un pochino si scollano e mi ritrovo le pagine in mano. 7 euro eh, mica bruscolini, ne facessero una giusta.

LoBoFyah

Citazione di: Nightmist il 22 Agosto 2017, 19:41:33
cmq dire che sti brossulati fanno schifo è un complimento, negli ultimi mesi sopratutto quasi non riesco a leggerli, appena apro un pochino si scollano e mi ritrovo le pagine in mano. 7 euro eh, mica bruscolini, ne facessero una giusta.

vero, la qualità è calata e il prezzo è salito  :nono:

D-753

#514
confermo, dal numero 55 la qualità si è abbassata notevolmente. il materiale in pubblicazione è inedito? c'è modo di sganciarsi dalla lion da questo numero e continuare con altre edizioni italiane già pubblicate?

eddiekrueger

#515
Sì, le gestioni di Mina (1 volume), Diggle (3 volumi) e Milligan (10 volumi) sono già state pubblicate da Planeta e Lion.
Ci sono anche un paio di numeri di Aaron raccolti nel volume Newcastle Calling.

D-753

perfetto, con il 60 si conclude il ciclo di mina. se anche il 59 e il 60 hanno la stessa qualità pietosa degli ultimi 4 addio brossurati.

Murnau

Le storie di Mina sono pietose, ve lo dico subito. Diggle scarso non è, ma decisamente insapore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

Mancano solo 19 numeri alla fine della serie. Un po' di pazienza si può avere. Non esiste un'edizione integrale di hellblazer al mondo come questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

D-753

#519
se non iniziavano a fare questi brossurati di qualità pessima, non avrei avuto problemi a continuare. figurati la voglia che ho io di mettermi a recuperare questi volumi planeta. però non si può neanche continuare a pagare, e neanche poco, un prodotto che è evidente che non reggerà più di tanto nel tempo

LoBoFyah

Anche io sto pensando di arrivare al 60 e fermarmi, tanto ho i volumi rimanenti pubblicati gia" da Planeta e Lion, quindi non avrei buchi.
Mi spiace ma spendere 6 euro al mese per altri 19 mesi e avere una roba scadente che mi andrebbe a sostituire bei volumi mi pare un po' controproducente

Azrael



CONSTANTINE 20

di Garth Ennis, Steve Dillon
Contiene: Hellblazer #61-65
16,5×25,2, B, 96 pp, col.
€ 3,50

Garth Ennis e Steve Dillon continuano ad architettare le avventure del magus più bastardo d'Inghilterra e in questo numero John dovrà sopravvivere agli esperimenti di magia di sua nipote, a una banda di neo-nazisti e soprattutto all'incedere della mezza età! Un altro albo imperdibile sulla vita di John Constantine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hush

Recuperate le run di Delano, Ennis, Ellis e Azzarello. Tra qualche giorno inizio la lettura.  Già tempo fa lessi qualcosa  della run di Milligan e la prima saga di Ennis, spero che il resto sia altrettanto alto qualitativamente  :sisi:

D-753

la run finale di milligan, 10 volumi ho visto, è stata pubblicata per intero sia da planeta che dalla lion?

Hush

Citazione di: D-753 il 22 Settembre 2017, 21:08:35
la run finale di milligan, 10 volumi ho visto, è stata pubblicata per intero sia da planeta che dalla lion?
Che io sappia, 5 sono della planeta e i restanti lion, ma non vorrei dire una cavolata.