News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Preso a sé è una gestione buona, secondo me. E fortunatamente è accompagnata quasi tutta dagli splendidi disegni di Phillips. Ma soffre di due grandi problemi:
1) non regge il confronto con le 2 precedenti run, autentici capolavori
2) manda "a pu**ane" il finale magistrale ordito da Ennis

Cotillion

Ho iniziato a leggere la run di Jamie Delano, per ora sto facendo un po' di fatica... Non so per ora non è ancora scattato il mordente.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Il Paladino del Buonsenso

Per me la run di Delano è un po' come i film di guerre stellari. Se la si prende capitolo per capitolo non è esaltante (anzi, la macchina della paura a me non è piaciuta proprio), ma nel complesso tratteggia dei personaggi e delle situazioni meravigliose.

Cotillion

Citazione di: Don't Blink! il 21 Gennaio 2017, 00:43:22
Per me la run di Delano è un po' come i film di guerre stellari. Se la si prende capitolo per capitolo non è esaltante (anzi, la macchina della paura a me non è piaciuta proprio), ma nel complesso tratteggia dei personaggi e delle situazioni meravigliose.
Boh, ho continuato nella lettura oggi ma sempre con un po' di fatica. È più un obbligo per cercare di finirlo che la voglia di immergermi nelle sue pagine.
Penso che per il momento lo metterò da parte, magari riprendendo la rilettura in futuro potrei apprezzarlo maggiormente.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Zeno

Citazione di: Cotillion il 29 Gennaio 2017, 13:08:45
Citazione di: Don't Blink! il 21 Gennaio 2017, 00:43:22
Per me la run di Delano è un po' come i film di guerre stellari. Se la si prende capitolo per capitolo non è esaltante (anzi, la macchina della paura a me non è piaciuta proprio), ma nel complesso tratteggia dei personaggi e delle situazioni meravigliose.
Boh, ho continuato nella lettura oggi ma sempre con un po' di fatica. È più un obbligo per cercare di finirlo che la voglia di immergermi nelle sue pagine.
Penso che per il momento lo metterò da parte, magari riprendendo la rilettura in futuro potrei apprezzarlo maggiormente.
Se con Delano fai fatica a leggere anche solo pochi numeri alla volta, allora prova a leggere la gestione di Ennis.
Magari Delano lo riprendi in un secondo momento, dopo che ti sei appassionato con Ennis.

Frank Miller

Letto l'ultimo bonellide, il 18.

Ancora dei bei numeri, e Ennis si legge che è un piacere.
Si prosegue. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Rocker Jester

Finita oggi la run di Delano. Avendo già letto qualcosa di Constantine prima della run in questione, avevo una visione del personaggio leggermente diversa ed infatti sono stato preso in contropiede già dalla prima storia. Detto questo, trovo che nel complesso sia uno dei fumetti più belli che abbia mai letto. Storie bellissime, scritte in maniera superba e pregne di riflessioni politiche, filosofiche, religiose. Personaggi caratterizzati benissimo (il percorso di Constantine è meraviglioso) e un'atmosfera generale opprimente, allucinante ed estremamente sporca e realistica. Peccato solo per i disegni che purtroppo lasciano molto a desiderare (anche se per certi versi forse contribuiscono al tono generale delle storie) nonostante le sporadiche (ed altamente apprezzabili) incursioni di Dave McKean (e un paio di altri disegnatori).
Adesso si attacca con la run di Ennis.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



CONSTANTINE 19
Stagione 2: Inferni


di Garth Ennis, William Simpson, Mike Barreiro, Steve Dillon
Contiene: Hellblazer 57-61
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Quando il corpo dello zio di Chas viene trafugato, spetterà a John Constantine individuare i ladri e capire le loro intenzioni. Inoltre anche Ellie dovrà affidarsi al nostro magus, inseguita dal Signore dell'Oscurità. Ma cosa accadde la prima volta che John ed Ellie si incontrarono? La risposta in un albo imperdibile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

f-yes93

Domani vado a prendere il numero diciassette della serie planeta (che si era disperso nel multiverso da almeno 3-4 anni) e finalmente potrò riprendere la lettura :w00t:

eddiekrueger

Citazione di: Azrael il 05 Gennaio 2017, 02:29:24


HELLBLAZER 54

di Mike Carey, Leonardo Manco, Giuseppe Camuncoli, Lorenzo Ruggiero
Contiene: Hellblazer 203-206
16,5x25,2, B, 96 pp, col.
€ 6,95

John Constantine ha tre figli! Congratulazioni! L'unico problema? La loro ascendenza demoniaca che li porta a ferire e distruggere tutto ciò che è caro al loro padre. Una storia epocale che lascerà solo cenere in mano a Constantine e con uno speciale epilogo illustrato da Giuseppe Camuncoli e Lorenzo Ruggiero!
Questo è l'ultimo uscito?

Paolo Papa

si, la serie sembrava ben avviata con la mensilità ma si è ben presto arenata.......

no comment
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

batman v superman

ma visto che stanno ributtando fuori in tp i cicli di delano ed ennis, proseguiranno anche con ellis e azzarello?

eddiekrueger

direi che è probabile, se sono rimasti nei magazzini

KetKiller

Citazione di: Paolo Papa il 16 Marzo 2017, 12:51:18
si, la serie sembrava ben avviata con la mensilità ma si è ben presto arenata.......

no comment
La cosa assurda è che continuano ad annunciare i volumi!!
Cioè, sul mega di sto mese è annunciato il 61 o 62.....ridicoli!!

Frank Miller

Citazione di: Azrael il 02 Marzo 2017, 00:00:48


CONSTANTINE 19
Stagione 2: Inferni


di Garth Ennis, William Simpson, Mike Barreiro, Steve Dillon
Contiene: Hellblazer 57-61
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Quando il corpo dello zio di Chas viene trafugato, spetterà a John Constantine individuare i ladri e capire le loro intenzioni. Inoltre anche Ellie dovrà affidarsi al nostro magus, inseguita dal Signore dell'Oscurità. Ma cosa accadde la prima volta che John ed Ellie si incontrarono? La risposta in un albo imperdibile.


Letto questo numero.

Bel numero davvero, sia la prima parte con il finale della storia sullo zio di Chas che, soprattutto, la seconda su Ellie e la sua storia. Mi è piaciuta davvero molto. :w00t:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."