News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Buddha

Appena visto Angel Heart di Alan Parker, incredibili le somiglianze fra il protagonista e il personaggio di Constantine. Qualcuno sa dirmi se Jamie Delano o Alan Moore si sono ispirati al film?
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Frank

A livello esplicito mai, però... questo è john constantine!

Frank

E pensare che tra spillati lion che ho abbandonato per esasperazione e volumi americani che non mi convincono, non sto leggendo la mia serie preferita [emoji17] sono riuscito a leggere solo le run di delano e jenkins

Fuller

Che hanno i volumi americani che non va?


Frank

Citazione di: Fuller il 06 Luglio 2016, 21:32:17
Che hanno i volumi americani che non va?
Nulla, non convincono me a leggere 300 numeri di hellblazer in inglese. Sono tanti autori, con registri linguistici diversi. Avrei preferito in italiano...in un edizione decente magari

Azrael



CONSTANTINE 15
Stagione 2: Inferni – A modo mio


di Garth Ennis, Will Simpson
Contiene: Hellblazer 43-46
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Per il moribondo John Constantine potrebbe non essere rimasta altra scelta che rivolgersi al Paradiso, che non ha alcuna intenzione di aiutarlo, e all'Inferno, che sembra fin troppo desideroso di ottenere la sua anima. Potrà John riuscire a curare il proprio cancro? O la cura potrebbe essere peggiore della malattia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BeccoDiFalco

Raga spero di non andare off topic ma vi chiedo, qual'è il modo migliore per recuperare questa serie ad ora? il formato bonelliano rende bene?

Il Paladino del Buonsenso

È chiaramente meglio altro, ma secondo me va bene! Devo dire anche che avendo millemila Dylan Dog, Martin Myster, ecc, trovo questo formato molto familiare.

BeccoDiFalco

Siccome i volumi del primo ciclo non li trovo, stavo pensando di provare a cercare il n.1 di questa versione, l'assenza di colore si fa sentire?

TrickyTurte

Io ho preso solo il 1º bonellide, e lì mi sono fermato perché trovo il lettering eccessivamente minuscolo (almeno per me, forse ad altri non darà fastidio). È strano perché è molto più piccolo di quello delle Bd in bonellide che pubblica la Cosmo, mentre in teoria dovrebbe essere il contrario visto che il formato originale francese è più grande di quello dei comics americani.

Per il resto l'edizione è ok e il b/n rende molto bene.

BeccoDiFalco

Darò un occhiata in fumetteria allora, se avete altri consigli su formati a volumi reperibili dite pure.

Azrael



HELLBLAZER 49

di Mike Carey, Marcelo Frusin, Doug Alexander Gregory
Contiene: Hellblazer 184-187
16,5x25,2, B, 96 pp, col.
€ 5,95

Un volume speciale fornitovi da Mike Carey, Marcelo Frusin e Doug Alexander Gregory con tre storie brevi perfette per nuovi lettori, con John Constantine e Angie in viaggio per il mondo, tra Brasile e Tasmania, per scoprire la verità sul Cane Fantasma. Inoltre Gemma dovrà iniziare ad affrontare le conseguenze di una sciagurata scelta di John compiuta 30 anni fa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Ma per caso i brossuratini sono tornati ad essere mensili? In fumetteria li vedo uscire a ritmo più serrato.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Zeno

Citazione di: Corto Maltese il 21 Agosto 2016, 11:53:15
Ma per caso i brossuratini sono tornati ad essere mensili? In fumetteria li vedo uscire a ritmo più serrato.

Sì, fortunatamente.

Neo

Ultimamente sto in fissa con questo personaggio e vorrei recuperare un pò tutte le gestioni. Mi sembra che i brossurati mensili siano gli ideali, che dite? Ah, ho visto che alcuni sono planeta e altri lion, quest'ultima non sta  ristampando tutti i numeri ma solo gli esauriti giusto? Perchè ho visto che c'è una differenza di altezza ed è bruttina da vedere.