News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rambo

Con i bonellidi fino a che numero dovrei arrivare per concludere il ciclo di ennis? Comunque la serie mi piace, tratta temi che trovo interessantissimi, ma non è una lettura tanto leggera e spesso ho poca voglia dopo una giornata di lavoro e attività fisica di concentrarmi. Non è la serie il problema, sono io  :lolle:
Se mi dite però che è così un delitto mollarla, per 3 euro al mese posso ancora fare uno sforzo per ennis.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Amekun

Ennis ha scritto i capitoli dal 41 al 83 e poi ritorna nei numeri dal 129 al 133 oltre agli one-shot Hellblazer Special e Heartland
visto che i bonellidi pubblicano 4 capitoli per volta dovrebbero essere 11 volumetti per il ciclo grosso

Rambo

Farò questo sforzo ancora per un anno allora  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Il Paladino del Buonsenso


nicohc

Citazione di: Rambo il 08 Giugno 2016, 20:28:06
Con i bonellidi fino a che numero dovrei arrivare per concludere il ciclo di ennis? Comunque la serie mi piace, tratta temi che trovo interessantissimi, ma non è una lettura tanto leggera e spesso ho poca voglia dopo una giornata di lavoro e attività fisica di concentrarmi. Non è la serie il problema, sono io  :lolle:
Se mi dite però che è così un delitto mollarla, per 3 euro al mese posso ancora fare uno sforzo per ennis.

Nei brossurati a colori il ciclo di Ennis finisce col volume 24 però i bonellidi hanno incluso un paio di numeri di Swamp Thing, la mini The Horrorist e il primo annual quindi potrebbe finire intorno al numero 26\27.

Rambo

Citazione di: nicohc il 09 Giugno 2016, 05:26:14
Citazione di: Rambo il 08 Giugno 2016, 20:28:06
Con i bonellidi fino a che numero dovrei arrivare per concludere il ciclo di ennis? Comunque la serie mi piace, tratta temi che trovo interessantissimi, ma non è una lettura tanto leggera e spesso ho poca voglia dopo una giornata di lavoro e attività fisica di concentrarmi. Non è la serie il problema, sono io  :lolle:
Se mi dite però che è così un delitto mollarla, per 3 euro al mese posso ancora fare uno sforzo per ennis.

Nei brossurati a colori il ciclo di Ennis finisce col volume 24 però i bonellidi hanno incluso un paio di numeri di Swamp Thing, la mini The Horrorist e il primo annual quindi potrebbe finire intorno al numero 26\27.

Grazie Nico! Precisissimo ! :clap:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Frank Miller

I nuovi numeri bonellidi formeranno questa immagine con le costine...



La prima parte invece era questa..



Mi piace questo modo di proporre questi volumetti economici!

Finisco Delano e continuo certamente con Ennis anch'io!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

LoBoFyah

Citazione di: Rambo il 08 Giugno 2016, 20:28:06
Con i bonellidi fino a che numero dovrei arrivare per concludere il ciclo di ennis? Comunque la serie mi piace, tratta temi che trovo interessantissimi, ma non è una lettura tanto leggera e spesso ho poca voglia dopo una giornata di lavoro e attività fisica di concentrarmi. Non è la serie il problema, sono io  :lolle:
Se mi dite però che è così un delitto mollarla, per 3 euro al mese posso ancora fare uno sforzo per ennis.

Ennis, Ellis e tutti quelli dopo sono più "leggeri" di Delano nella scrittura... Hanno un modo di scrivere sicuramente più moderno e accattivante, vedrai che non ne rimarrai deluso.

Frank Miller

Letto il #13.

Quanto sono dannatamente attuali queste storie.
La prima è molto onirica con John che combatte con le proprie paure e rimpianti.
La doppia che segue è abbastanza inquietante, sulla deriva dell'uomo padrone e riferimenti al vegeterianesimo, ai diritti degli animali e soprattutto, a come la violenza su di essi possa sfociare nel non rispetto della vita umana.
Infine l'inizio dell'ultima run di Delano con John pronto ad affrontare i propri fantasmi.

Bello, molto bello!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Zeno

Bella l'idea dell'immagine di costa in relazione alle diverse run, mi piace molto, speravo però che annunciassero la ristampa dei n. 10 e 11 giacché avevano lavorato il materiale per i bonellidi. Ormai non leggo più Hellblazer da più di un anno. :(

Calico_Jack

io sto seguendo i brossurati e sono un pò demoralizzato... c'è qualche spiegazione o news a proposito della mancata ristampa dei numeri 10 - 11 - 12 e il relativo salto direttamente al numero 13?  :unsure:

nickorso90

Citazione di: Calico_Jack il 16 Giugno 2016, 12:39:29
io sto seguendo i brossurati e sono un pò demoralizzato... c'è qualche spiegazione o news a proposito della mancata ristampa dei numeri 10 - 11 - 12 e il relativo salto direttamente al numero 13?  :unsure:
Io ho appena ordinato 10 e 11 edizione Planeta chiaramente ;)

Amekun

Citazione di: Calico_Jack il 16 Giugno 2016, 12:39:29
io sto seguendo i brossurati e sono un pò demoralizzato... c'è qualche spiegazione o news a proposito della mancata ristampa dei numeri 10 - 11 - 12 e il relativo salto direttamente al numero 13?  :unsure:
finchè sono disponibili in versione planeta non li ristampano in versione Lion

se li avessero fatti alti uguali non ci sarebbero stati problemi, invece così anch'io sono fermo nel recupero :capocc:
per il nervoso ho iniziato a prenderli dal 22 cioè da dove la Lion ha continuato la collana e spero che prima o poi si decidano a ristampare i numeri che mancano in ed Lion

Calico_Jack

Citazione di: Amekun il 17 Giugno 2016, 09:47:48
Citazione di: Calico_Jack il 16 Giugno 2016, 12:39:29
io sto seguendo i brossurati e sono un pò demoralizzato... c'è qualche spiegazione o news a proposito della mancata ristampa dei numeri 10 - 11 - 12 e il relativo salto direttamente al numero 13?  :unsure:
finchè sono disponibili in versione planeta non li ristampano in versione Lion

se li avessero fatti alti uguali non ci sarebbero stati problemi, invece così anch'io sono fermo nel recupero :capocc:
per il nervoso ho iniziato a prenderli dal 22 cioè da dove la Lion ha continuato la collana e spero che prima o poi si decidano a ristampare i numeri che mancano in ed Lion

ma infatti si sono andati a impelagare in questa faccenda per mezzo centimetro! che poi, in realtà avevano iniziato a ristampare anche gli albi che erano ancora disponibili in edizione planeta (ad esempio il 9) anche perchè è ovvio che la maggior parte dei lettori vorrebbe avere la collezione nello stesso formato.. ormai è passato oltre un anno da quando la situazione con questi albi non si muove più, continuano ad annunciare uscite di numeri fittizi ma tutto è fermo....   :tsk: dopo avermi "costretto" ad abbandonare spillati, brossurati e infine anche i limited delle serie che seguivo mi sa tanto che la lion alla fine mi farà abbandonare anche l'ultimo titolo che seguivo in italiano..

Il Paladino del Buonsenso

Chiusa la gestione di Delano. Devo dire che tutto sommato non mi è molto piaciuta. Ottimo inizio, ottimo come ha plasmato Constantine (mi vengono i brividi a pensare al John New 52...), ma narrativamente dopo i primi archi scoppiettanti le storie si sono susseguite lunghe e grevi. Dalla Macchina della Paura in poi è stato un calando, lo definirei "stanco".


Ciò non toglie che sono comunque entusiasta e sempre deciso con calma, nel tempo a recuperare tutte le storie di questo gran bel personaggio :)