News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Constantine

Citazione di: The Buddha il 29 Ottobre 2015, 10:09:19
Citazione di: Skip James il 29 Ottobre 2015, 09:42:34
La sostanza non cambia, posso iniziare direttamente da ennis, o trovo dei riferimenti a fatti accaduti precedentemente?

Puoi iniziare da Ennis, ma per me non ha senso. Ti perdi tutta la run di Delano, l'unico che abbia veramente compreso al 100% il personaggio di Constantine
Dopotutto l'ha praticamente modellato lui il personaggio.

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: The Buddha il 10 Novembre 2015, 13:20:57
Leggere Hellblazer in treno, d'inverno, magari su una di quelle carrozze sudicie e piccoline rende il tutto ancor più...malato :asd: E' il suo ambiente naturale.
Ringraziamo trenitalia e trenord per rendere l'esperienza di lettura di Hellblazer ancora più coinvolgente e vicina alle intenzioni del buon Delano :asd:

pesso90


The Buddha

Qualche opera buona la fanno anche loro :asd:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Azrael



CONSTANTINE 10
Stagione 1: Peccati originali – Crimini di guerra


di Jamie Delano, Neil Gaiman, David Lloyd, Dave McKean, Ron Tiner
Contiene: Hellblazer 27-28, The Horrorist 1-2
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Continua la riproposta di tutta la collana di HELLBLAZER in uno strepitoso bianco e nero, con la conclusione della miniserie THE HORRORIST e con una delle storie più belle mai scritte per il personaggio: "Stringimi", capolavoro di Neil Gaiman e Dave McKean!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bishop

ragazzi sapete se ristamperanno il numero 1 della serie vertigo before monthly

Zeno

Citazione di: bishop il 31 Gennaio 2016, 21:32:06
ragazzi sapete se ristamperanno il numero 1 della serie vertigo before monthly
Non mi sembra di aver visto annunci di ristampe, se è esaurito prova a cercare nell'usato.

Azrael



CONSTANTINE 11
Stagione 1: Peccati originali – Nuovi Trucchi


di Jamie Delano, Ron Tiner, Sean Phillips, Dick Foreman, Steve Pugh
Contiene: Hellblazer 28-32
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Dopo alcuni mesi di indecisione, John Constantine decide di mettersi sulle trace del Family Man. Una bizzarra coincidenza, visto che l'assassino ha proprio la famiglia di Constantine nel mirino.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Azrael il 22 Gennaio 2016, 15:45:00


CONSTANTINE 10
Stagione 1: Peccati originali – Crimini di guerra


di Jamie Delano, Neil Gaiman, David Lloyd, Dave McKean, Ron Tiner
Contiene: Hellblazer 27-28, The Horrorist 1-2
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Continua la riproposta di tutta la collana di HELLBLAZER in uno strepitoso bianco e nero, con la conclusione della miniserie THE HORRORIST e con una delle storie più belle mai scritte per il personaggio: "Stringimi", capolavoro di Neil Gaiman e Dave McKean!


Ma quant'è bella "Stringimi" di Neil Gaiman?!   :cry:

Azrael



CONSTANTINE 12
Stagione 1: Peccati originali – Bogeyman


di Jamie Delano, Dick Foreman, Steve Pugh, Dean Motter, AA.VV.
Contiene: Hellblazer 32-35
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Continuano le avventure di John Constantine, alle prese con cani indemoniati, il tentativo di difendere gli amici dalla sua stessa follia e una storia della sua infanzia problematica.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 11 Febbraio 2016, 22:53:12
Citazione di: Azrael il 22 Gennaio 2016, 15:45:00


CONSTANTINE 10
Stagione 1: Peccati originali – Crimini di guerra


di Jamie Delano, Neil Gaiman, David Lloyd, Dave McKean, Ron Tiner
Contiene: Hellblazer 27-28, The Horrorist 1-2
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Continua la riproposta di tutta la collana di HELLBLAZER in uno strepitoso bianco e nero, con la conclusione della miniserie THE HORRORIST e con una delle storie più belle mai scritte per il personaggio: "Stringimi", capolavoro di Neil Gaiman e Dave McKean!


Ma quant'è bella "Stringimi" di Neil Gaiman?!   :cry:

:quoto:

"Stringimi" è una chicca e di un'attualità sconvolgente.

Finisce in questo numero la mini The Horrorist, un ottima storia in pieno stile horror di Delano.

E riprendono le trame legate a Family Man...

Finalmente sono ripartiti questi mensili...ora c'ho un pò di lettura da fare per rimettermi in pari... :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Citazione di: Azrael il 03 Febbraio 2016, 15:00:26


CONSTANTINE 11
Stagione 1: Peccati originali – Nuovi Trucchi


di Jamie Delano, Ron Tiner, Sean Phillips, Dick Foreman, Steve Pugh
Contiene: Hellblazer 28-32
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Dopo alcuni mesi di indecisione, John Constantine decide di mettersi sulle trace del Family Man. Una bizzarra coincidenza, visto che l'assassino ha proprio la famiglia di Constantine nel mirino.

Si chiudono le vicende legate a Family Man, in maniera non banale, come sempre con Delano.
Bella anche la storia di epilogo alla run di Family Man che ci da qualche info interessante sul passato di John.

Mi piace Delano, la sua lettura non è mai semplice, molto prosaica ma comunque pungente e originale.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Citazione di: Azrael il 16 Marzo 2016, 17:06:34


CONSTANTINE 12
Stagione 1: Peccati originali – Bogeyman


di Jamie Delano, Dick Foreman, Steve Pugh, Dean Motter, AA.VV.
Contiene: Hellblazer 32-35
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Continuano le avventure di John Constantine, alle prese con cani indemoniati, il tentativo di difendere gli amici dalla sua stessa follia e una storia della sua infanzia problematica.

Letto anche questo.

Particolarmente interessante e inquietante il racconto finale sull'adolescenza di John: "Il cuore del piccolo morto".  :look:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

The Buddha

Il racconto sull'infanzia di John lo ricordo come se lo avessi letto ieri, terribilmente macabro e affascinante.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Azrael



CONSTANTINE 13
Stagione 2: Inferni – Futuro Alieno


di Jamie Delano, Sean Phillips, Steve Pugh
Contiene: Hellblazer 36-39
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

Continuano le avventure di John Constantine, in viaggio con Marj e Mercury. La prima tappa del viaggio lo porta faccia a faccia con un adolescente sensitivo abusato dal padre brutale. E questo è solo l'inizio di una strada che li porterà in Scozia, a scoprire cos'è successo a Zed e a quel che è rimasto della Nazione Pagana.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori