News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariowho

ok allora penso di continuare. grazie per l'incoraggiamento   :up: sulla serie new 52 fatti un giro dei commenti qui sul forum. Mi pare che non se ne parli proprio benissimo  :asd:

Nightmist

La serie new 52 di Constantine ha solo il nome, è un prodotto completamente diverso dall'originale, dubito che possa piacere ai fan della serie Vertigo.

Paulf0

#257
Bello anche il quinto bonellide, storia dell'antenato interessante, anche se alcune parti ho fatto fatica a capirle. Inoltre sto cominciando a pensare che il bonellide non sia il formato più adatto per questo genere di fumetto.
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Skas

Citazione di: Azrael il 06 Maggio 2015, 19:10:42


CONSTANTINE 5
Stagione 1: Peccati originali – Santi


di Jamie Delano, Bryan Talbot, Richard Piers Rayner, Mark Buckingham
Contiene: Hellblazer 13-14, Hellblazer Annual 1
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

La famiglia di John Constantine si amplia, facendoci conoscere un suo antenato addirittura dal Medio Evo!
Numero nelle media,però non riesce a prendermi aspetto qualche altro numero è nel caso taglio


Azrael



CONSTANTINE 6
Stagione 1: Peccati originali – Giustizia


di Jamie Delano, Richard Piers Rayner, AA.VV.
Contiene: Hellblazer 14-17
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

"La Macchina della Paura", la lunga saga che ha portato la collana di HELLBLAZER al successo di massa, inizia in questo numero. John Constantine rimarrà coinvolto in una intrigata storia a base di demoni, potere terreno e ultraterreno e sesso che ci farà compagnia per alcuni mesi. CONSTANTINE diventa sempre più imperdibile!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Buddha

Non perdetevi questo numero, non osate nemmeno lasciarlo sullo scaffale! :tsk:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Marquis Maldoror

Sono d'accordo: è una delle saghe meno digeribili ma più dense della serie. Fosse stata un po' meno pesante sarebbe stata forse la storia migliore della run di Delano!

KetKiller

Io non l'ho trovata manco cosi pesante.....capolavoro assoluto!

Paulf0

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Frank Miller

Letto il #4 bonellide "Newcastle"

A parte la fine del crossover con Swampy che non mia aveva preso tanto neanche nella prima parte, la restante parte del volume è molto buona, visionaria, irriverente, graffiante.
Finalmente viene spiegato cosa successe a Newcastle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Proseguo con il #5!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Corto Maltese

Ieri mi sono dedicato a Hellblazer leggendomi di fila l'annual (che ho recuperato in una fumetteria per puro caso), il brossuratino numero 41 e Madrepatria (che commenterò nel topic a parte).
L'Annual sull'antenato di John mi è piaciuto molto, ho trovato sia Delano che Talbot in forma (cazzo quanto mi mancava leggere il Bastardo scritto da Delano! :w00t:). Oltretutto l'ho collegata a varie parti della run.
Nel brossuratino 41 invece ho proseguito la lettura della run di Azzarello. Un Constantine più cattivo e hardboiled ma che che comunque non rinuncia a usare qualche trucco "magico" di tanto in tanto.
Passo mesi senza leggere Hellblazer a giornate in cui mi dedico solo a quello... ogni volta è come andare a trovare un vecchio amico. Per me è così John: un gran figlio di puttana ma un vecchio amico, il classico stronzo a cui non riesci a non voler bene :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Frank Miller

Letto il #5 bonellide.

La prima storia (il numero #13 "Sulla spiaggia") mi è piaciuto un sacco! :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Buona, ma un pò pesante, l'Annual che ho seguito non senza difficoltà a dire il vero, per quanto il fascino del bardo e delle storie arturiano sia sempre potente.

Poi inizia "La macchina della paura". Prima parte non male ma aspetto di leggere il prossimo numero per il seguito.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Skas

#267
Letto il nuovo bonellide e al momento la serie mi sta deludendo, devo dire che mi aspettavo più una serie tipo supernatural solo nettamente superiore ,ma ormai ho capito che l'autore è più concentrato a scrivere di tematiche sociali mascherandole con un' avventura di John


Murnau

Citazione di: Skas il 11 Giugno 2015, 12:34:49
ma ormai ho capito che l'autore è più concentrato a scrivere di tematiche sociali mascherandole con un avventura di John
Proprio per questo si tratta di un capolavoro e non di un telefilm per ragazzi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Buddha

Citazione di: Murnau il 13 Giugno 2015, 13:13:29
Citazione di: Skas il 11 Giugno 2015, 12:34:49
ma ormai ho capito che l'autore è più concentrato a scrivere di tematiche sociali mascherandole con un avventura di John
Proprio per questo si tratta di un capolavoro e non di un telefilm per ragazzi.

Non potevi scegliere parole migliori, Murnau :ahsisi:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta