News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marquis Maldoror

Citazione di: DrHouse92 il 01 Febbraio 2015, 11:24:24
Citazione di: Marquis Maldoror il 01 Febbraio 2015, 11:13:39
Citazione di: DrHouse92 il 01 Febbraio 2015, 09:51:16
Ho letto il primo bonellide e devo dire che ho avuto un po' di difficoltà a seguire la storia :sisi:

Per via di Delano o del formato o di un hangover o cosa?  :lolle:
Credo che il problema sia Delano :ahsisi:
Vedremo il prossimo.

Allora il problema non potrà che aggravarsi  :asd:

DrHouse92

Citazione di: Marquis Maldoror il 01 Febbraio 2015, 11:27:13
Citazione di: DrHouse92 il 01 Febbraio 2015, 11:24:24
Citazione di: Marquis Maldoror il 01 Febbraio 2015, 11:13:39
Citazione di: DrHouse92 il 01 Febbraio 2015, 09:51:16
Ho letto il primo bonellide e devo dire che ho avuto un po' di difficoltà a seguire la storia :sisi:

Per via di Delano o del formato o di un hangover o cosa?  :lolle:
Credo che il problema sia Delano :ahsisi:
Vedremo il prossimo.

Allora il problema non potrà che aggravarsi  :asd:
Penso proprio di si  :asd:
Ma non mi arrendo :nono:



Paulf0

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Marquis Maldoror

Secondo me la run di Delano accusa il peso degli anni. Diamo a Cesare quel che è di Cesare: all'epoca, sono sicuro che è stata una serie veramente cool e con una buona influenza su diversi autori e sulle loro idee, ma oggi come oggi io non l'ho trovata eccezionale come molti altri utenti. Mi mancano le ultime 2 storie del volume 11, ma nel complesso non darei un voto complessivo superiore al 7 (certe storie singole meritano voti sicuramente più alti, ma io parlo del complesso).
E, parere mio personalissimo, ci vedo tanto Delano e poco John Constantine e non sono esattamente sicuro che le due figure combacino (come invece sono esattamente in sincrono Sclavi con Dylan Dog o Ennis con Preacher), ma questo qui lo dico e qui lo nego.

Mi ha stupito tantissimo l'episodio di Gaiman e sarei stato davvero curioso di vedere cosa sarebbe successo se Gaiman avesse scritto Hellblazer.

V

l'unica storia invecchiata un pelo è "fear machine".

secondo me,quando l'autore si fa sovrastare dal personaggio e non viceversa, il risultato non può essere nulla di che.
i personaggi sono marionette. la bontà o meno di una storia si vede da come sono mossi i fili.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Marquis Maldoror

Citazione di: V il 01 Febbraio 2015, 12:53:55
secondo me,quando l'autore si fa sovrastare dal personaggio e non viceversa, il risultato non può essere nulla di che.

L'autore è il personaggio più volte di quanto lo si creda  ;) In Preacher io vedo solo Garth Ennis, così come in Dyd vedo solo Sclavi o in Rat-man vedo solo Leo o in Invisibles vedo solo Morrison. In queste storie dove il cuore sovrasta la mente, io i personaggi nemmeno li vedo. E le trovo tutte storie riuscitissime.

Murnau

Citazione di: V il 01 Febbraio 2015, 12:53:55
l'unica storia invecchiata un pelo è "fear machine".

Secondo me non è invecchiata neanche quella, è solo troppo lunga di un paio di episodi (e lo era pure ai tempi).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

V

 :ahsisi:
Il problema di quella storia è lo sviluppo.
il tema di fondo (la paura utilizzata per controllare le masse ) sarà sempre attuale.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael



CONSTANTINE 2
Stagione 1: Peccati originali – Fantasma nella macchina


di Jamie Delano, John Ridgway, Brett Ewins, Jim McCarthy
Contiene: Hellblazer 4-7
16x21, B, 96 pp, b/n|3.30€

La nipote di John Constantine è stata rapita da un bizzarro e pericoloso culto religioso noto come la Crociata della Resurrezione. Ma Constantine si ritroverà di fronte ai crociati anche in altre situazioni che coinvolgono i parenti di soldati scomparsi in Vietnam, un gruppo di nazi-skin londinesi e un particolarissimo hackeraggio informatico!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Ho letto il primo numero contenuto nel primo bonellide...e già mi ha preso da morire! :w00t:
Il primo impatto è stato decisamente positivo.
Stasera finisco il volumetto..

La cover del secondo numero è abbastanza brutta però... :sick:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

ArkhamAsylum_83


Frank Miller

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 09 Febbraio 2015, 11:05:48
quanti volumi sono usciti?

Bonellidi?

Deve uscire il secondo in questi giorni!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

ArkhamAsylum_83


Frank Miller


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Finito il primo bonellide! :w00t:

Io sono rimasto entusiasta da questi primi numeri!
Il modo di scrivere di Delano, così poetico ma graffiante allo stesso tempo, mi piace molto.
Il fatto di toccare temi importanti, e ancora oggi così attuali, raffigurando i mali della società come demoni da sconfiggere è sicuramente geniale. E sono impressionato da come, dopo 30 anni, certi temi siano ancora così presenti e sentiti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Beh, io continuo certamente!

I disegni sono ottimi e il b/n a me sembra anche adatto al tipo di storie. Proseguo con la versione bonellide. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."