News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Sogno il 22 Settembre 2019, 05:12:52
Volendo leggere qualcosa sul personaggio, ma non volendo recuperare tutto il materiale (ho letto la lista la scorsa pagina) considerando che alcuni volumi sono difficili da reperire e sono tutte edizioni differenti.
Cosa mi consigliate di recuperare? Quali sono le letture imprescindibili sul personaggio?

Peccati originali di Delano.
senza se e senza ma...è la base  :)

poi Figlio dell'uomo di Ennis mi è piaciuta molto ed è leggibile a sè


Ryo Narushima

Citazione di: UltimateMM il 24 Settembre 2019, 11:08:51
Io sono subito dopo al numero #62. Ho trovato un calo generale della serie. In generale cmq questa gestione Milligan non la considererei tra le prime 3 sul personaggio anzi, forse neanche fra le prime 5

E non hai ancora visto il finale, è meglio quello del film con Reeves  :asd:
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

#71
Continuo a divertirmi! Il povero John non può essere lasciato in pace: oltre ai suoi casini ci si mettono pure i pezzi grossi dell'inferno.
Il finale è veramente azzeccato e sono curioso di vedere come la storia proseguirà.
Su Camuncoli e Bisley ho già detto la mia più volte e per il momento resto delle stesse idee, così come non cambia il voto: 7,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Slask

Ancora non ci credo che sono riuscito a finire questa serie  :lolle:
Avevo cominciato a collezionarla circa un annetto dopo l'uscita, il n. 1 Planeta è di fine 2007, in pratica gli sto dietro da 10 anni  :asd:

Però che soddisfazione vederli finalmente tutti assieme.
Ora dovrò dedicarmi pian piano agli speciali, ne ho già un paio ma ce ne sono un bel po' da recuperare, avevo recuperato questa lista, dalla quale mi sembra manchi solo Lady Constantine:


Ne manca qualche altro?
Al momento ho preso l'Annual (Planeta), Madrepatria e Sangue Cattivo. A quali altri dovrei dare la priorità?

Ryo Narushima

Col tempo ho segnato questi special man mano che li vedevo, non so però se siano tutti:

HELLBLAZER: PAPA MIDNITE
HELLBLAZER: TUTTI I SUOI CONGEGNI
HELLBLAZER: REALITY NERO
HELLBLAZER: CITTA' DEI DEMONI
HELLBLAZER ANNUUAL 1
THE BOOKS OF MAGIC
I CAVALIERI DELL'APOCALISSE IN TRENCH
LADY CONSTANTINE
SANGUE CATTIVO
HELLBLAZER SPECIAL: CHAS
HELLBLAZER SPECIAL: HELLBLAZER/BOOKS OF MAGIC
HELLBLAZER: MADREPATRIA
HELLBLAZER/SANDMAN: LOVE STREET
HELLBLAZER PANDEMONIUM
''Perché così ho scelto''


eddiekrueger

Citazione di: Slask il 14 Ottobre 2019, 19:42:46
Al momento ho preso l'Annual (Planeta), Madrepatria e Sangue Cattivo. A quali altri dovrei dare la priorità?
Pandemonium

superxeno

Sto leggendo in questi giorni il ciclo di Jenkins. Sapete che non mi sta affatto dispiacendo?
Non ne avevo letto benissimissimo. Non è certo nè abitudini pericolose nè peccati originali ma è molto piacevole!

In metro andando a lavoro è un piacevole tuffo fuori dalla realtà
Sometimes I feel so deserted

Slask

Sto leggendo anche io lo stesso ciclo. Rispetto alle storie più "secche" e immediate di Ennis queste tornano un po' ai toni foschi e a volte surreali di Delano.

superxeno

Citazione di: Slask il 25 Ottobre 2019, 23:56:37
Sto leggendo anche io lo stesso ciclo. Rispetto alle storie più "secche" e immediate di Ennis queste tornano un po' ai toni foschi e a volte surreali di Delano.

Ho finito il ciclo di Jenkins che tutto sommato mi è piaciuto. Alcune storie sinceramente belle.
Letto anche filgio dell'uomo di Ennis (di nuovo) e si nota che è un Ennis molto più maturo stilisticamente rispetto a quello del ciclo precedente. Sarebbe potuto tranquillamente essere uno spinoff di Preacher questa mini.

Adesso parto con il ciclo di Ellis di cui tutti parlano un gran bene. Vediamo!
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

#72
In questo numero ne succedono di cotte e di crude, ma l'ho trovato meno interessante dei precedenti a eccezione dell'ultimo capitolo e della storia breve che chiude il volume.
Come al solito c'è l'alternanza tra la coppia Landini-Camuncoli e Bisley, con il secondo superiore ai primi due che comunque continuano a non dispiacermi.
Voto 7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Nuova collana sui 300 capitoli originali. Cronologica e divisa per autori.

''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Novembre 2019, 09:46:45
Nuova collana sui 300 capitoli originali. Cronologica e divisa per autori.



Ma zio caro adesso che ho recuperato tutta la serie in varie edizioni mi fanno la raccolta organica.
Vabbè prenderò solo il ciclo di Carey se mai uscirà
Sometimes I feel so deserted

nickorso90

Bella idea, ma farla tutta ( sempre se la fanno) è un impegno non da poco con la Lion...anche il costo non aiuta.
Mi terrò i miei brossuratini misto Lion/Planeta  :asd:

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 06 Novembre 2019, 09:58:14
Ma zio caro adesso che ho recuperato tutta la serie in varie edizioni mi fanno la raccolta organica.
Vabbè prenderò solo il ciclo di Carey se mai uscirà

Di Carey in volumi planeta si trova solo parzialmente in 2 volumi:

Hellblazer: Giù nella terra dei morti (#206/212)
Hellblazer: RSVP (#213/215)

Della sua run restano scoperti solo i capitoli #175/205.

L'unico ciclo mai ristampato in volumi planeta è solo quello di Jenkins, infatti credo che prenderò solo quello :sisi:
''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Novembre 2019, 10:08:48
Citazione di: superxeno il 06 Novembre 2019, 09:58:14
Ma zio caro adesso che ho recuperato tutta la serie in varie edizioni mi fanno la raccolta organica.
Vabbè prenderò solo il ciclo di Carey se mai uscirà

Di Carey in volumi planeta si trova solo parzialmente in 2 volumi:

Hellblazer: Giù nella terra dei morti (#206/212)
Hellblazer: RSVP (#213/215)

Della sua run restano scoperti solo i capitoli #175/205.

L'unico ciclo mai ristampato in volumi planeta è solo quello di Jenkins, infatti credo che prenderò solo quello :sisi:

Bah di Jenkins ho preso a poco prezzo tutto il ciclo nei brossurati Magic Press e sono stato contento così. Certo se avessi saputo di questa edizione 3 mesi fa avrei aspettato.
Per il resto ho tutto Hellblazer di ... stampato dalla Planeta fino ad Azzarello.
Da Azzarello in poi non ho praticamente nulla. Tutto quello che esce da quel punto in poi lo prendo!
Di Carey invece che prendere i due TP e i vari brossuratini, se uscisse un volume organico sarei più contento onestamente.
Per Mina, Diggle e Milligan è già tutto abbastanza organico in realtà
Sometimes I feel so deserted