News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox

Citazione di: Nightmist il 24 Luglio 2019, 18:21:46
Vorrei dedicare un pensiero a quelli che hanno iniziato la serie con la Planeta ancora giovani, oggi ad un passo dalla pensione (o quasi, siamo in Italia dopotutto). Ce l'abbiamo fatta ragazzi, ce l'abbiamo fatta  :cry:
Festeggerò quando avrò l'ultimo numero in mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Talon

Citazione di: Nightmist il 24 Luglio 2019, 18:21:46
Vorrei dedicare un pensiero a quelli che hanno iniziato la serie con la Planeta ancora giovani, oggi ad un passo dalla pensione (o quasi, siamo in Italia dopotutto). Ce l'abbiamo fatta ragazzi, ce l'abbiamo fatta  :cry:

E io so anche quale sarebbe il modo migliore per festeggiare...


300 punti stima a chi ha colto il riferimento :cincin:

Mr.Fox

Abitudini pericolose di ennis. L'acqua santa in birra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Mr.Fox

Letto. Finisce un'era con Hellblazer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Talon

Io devo mettere in cantiere di leggermelo dall'inizio. L'avevo già letto sino al numero 20enonmiricordoesattamentequale anni fa ormai, proprio con l'intento di spararmelo tutto di fila una volta concluso.

Ryo Narushima

In questo periodo ho letto la gestione finale di Milligan, ben 50 capitoli regolari, a voi è piaciuta? A me sinceramente nel complesso ha deluso, sia stilisticamente con un Camuncoli ancora grezzo e che non ci azzecca molto con Hellblazer, sia come profondità e introspezione dei monologhi. C'è davvero poca roba in tal senso.

Finale un po' affrettato, con un arco conclusivo che arriva quasi a caso e non molta soddisfazione nella chiusura vera e propria. Se parliamo di ''morte e sigarette'', Ennis con Abitudini pericolose scrisse una roba molto più epica e completa.

Una run quasi pop, con molta magia e qualche momento spassoso, ma non la ricorderò come una delle migliori, a tratti la mini di Denise ha più atmosfera.
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

#68
Ho ripreso in mano Hellblazer e sto continuando a gradire la gestione di Milligan. In questo albo due capitoli su quattro sono disegnati da Bisley. Beh, c'è poco da fare, tanta roba. Camuncoli per quanto riguarda il tratto non sta poi tanto male sulla serie, ma c'è qualcosa che non mi convince e credo che sia l'atmosfera, perché sembra troppo pulita. A trasmettere questa sensazione è anche la colorazione.
John è sempre più nei guai e sembra che il viaggio in India non sia stata una buona idea.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

UltimateMM

Finalmente recuperato il 63 e ora riparto con la lettura.
Per ora la run di Milligan mi pare proprio moscia. Più che latro non capisco perchè ci debba per forza mettere in mezzo Shade, personaggio che  non ho mai gradito e che sinceramente di cui farei anche a meno
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Sogno

Volendo leggere qualcosa sul personaggio, ma non volendo recuperare tutto il materiale (ho letto la lista la scorsa pagina) considerando che alcuni volumi sono difficili da reperire e sono tutte edizioni differenti.
Cosa mi consigliate di recuperare? Quali sono le letture imprescindibili sul personaggio?

Mr.Fox

Qualsiasi edizione di Abitudini pericolose di Ennis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Ryo Narushima

Citazione di: Sogno il 22 Settembre 2019, 05:12:52
Quali sono le letture imprescindibili sul personaggio?

Come run singole per un neofita direi Ennis (4 volumi planeta), Ellis (volume unico) e Azzarello (2 volumi).
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Settembre 2019, 09:24:46
Citazione di: Sogno il 22 Settembre 2019, 05:12:52
Quali sono le letture imprescindibili sul personaggio?

Come run singole per un neofita direi Ennis (4 volumi planeta), Ellis (volume unico) e Azzarello (2 volumi).


:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#69
L'arco narrativo ambientato in India prosegue e si conclude. È una storia divertente, una trasferta di John curiosa e scorrevole. Ho capito finalmente: mi piace molto il modo in cui Camuncoli disegna Constantine, ma non il resto che è più lineare e forse troppo pulito rispetto ai toni malati della serie. Nell'ultimo capitolo raccolto nel brossurato torna Bisley e il protagonista viene chiamato a ricordare il passato: di nuovo la musica torna a bussare alla porta.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

UltimateMM

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Settembre 2019, 19:31:33
#69
L'arco narrativo ambientato in India prosegue e si conclude. È una storia divertente, una trasferta di John curiosa e scorrevole. Ho capito finalmente: mi piace molto il modo in cui Camuncoli disegna Constantine, ma non il resto che è più lineare e forse troppo pulito rispetto ai toni malati della serie. Nell'ultimo capitolo raccolto nel brossurato torna Bisley e il protagonista viene chiamato a ricordare il passato: di nuovo la musica torna a bussare alla porta.
Voto 7,5

Io sono subito dopo al numero #62. Ho trovato un calo generale della serie. In generale cmq questa gestione Milligan non la considererei tra le prime 3 sul personaggio anzi, forse neanche fra le prime 5
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Arkin Torsen

#70
Si conclude il breve arco narrativo in cui John deve vedersela con i Conservatori e inizia una storia che coinvolge anche Shade. Mi sto divertendo parecchio! Questo nuovo segmento sceneggiato da Milligan sembra folle al punto giusto! Qui oltre a Bisley, sempre ottimo, ci sono Camuncoli e Landini, il primo fa i layout e il secondo completa il disegno. Tutto sommato il risultato è positivo.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)