News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: mar-vell il 16 Febbraio 2018, 19:37:37
Ma infatti la mia domanda riguardava proprio le voce pubblicate dalla Planeta e Magic Press. Cioè quelle opere non si dovrebbero leggere per prime?

one-shot e miniserie sono autoconclusive...certo leggerle più o meno in parallelo ai rispettivi story-arc contemporanei in alcuni casi può essere accattivante, cmq la loro pubblicazione italiana non ha sempre rispettato questa sincronia

in originale l'ordine è questo:

1989
- Hellblazer Annual n.1 - Hellblazer Annual 1 - Planeta DeAgostini - Aprile 2007
1993
- Hellblazer Special n.1 - Hellblazer Magic Press (vol.6): Amore corrotto - 1999 (supplemento a X-Files n.42)
- Hellblazer: Tainted Love (storia breve contenuta nell'antologico Vertigo Jam n.1) - Hellblazer Magic Press (vol.6): Amore corrotto - 1999 (supplemento a X-Files n.42)
1995/1996
- The Horrorist - Hellblazer: The Horrorist - RW Lion - Marzo 2013
1997
- Heartland - Hellblazer, di Garth Ennis #5: Madrepatria - RW Lion - Aprile 2015
1997/1998
- Hellblazer The Books of Magic - Inedito
2000
- Vertigo Secret Files Hellblazer - Hellblazer, di Mike Carey: Newcastle calling - RW Lion - Giugno 2015
- Hellblazer Special: Bad Blood - Hellblazer Speciale: Sangue cattivo - Planeta DeAgostini - Giugno 2007
2003
- Hellblazer Special: Lady Constantine - Hellblazer Special: Lady Constantine - RW Lion - Febbraio 2017
2005
- John Constantine Hellblazer: All His Engines - John Constantine, Hellblazer: Tutti i suoi congegni - Magic Press - Aprile 2005
- John Constantine, Hellblazer: Papa Midnite - John Constantine, Hellblazer: Papa Midnite - Planeta DeAgostini - Ottobre 2007
2008/2009
- Hellblazer Presents: Chas, The Knowledge - In uscita per la Lion
2009
- Dark Entries - Reality nero, una storia di John Constantine - Planeta DeAgostini - Luglio 2010
2010
- Hellblazer Pandemonium - Hellblazer: Pandemonium - Planeta DeAgostini - Novembre 2010
2010/2011
- Constantine Hellblazer City of Demons - Hellblazer: Città dei demoni - RW Lion - Settembre 2013

mar-vell

Grazie del chiarimento. Oggi in fumetteria ho provato a far luce sulla serie e ho scoperto che dei 60 e passa che sono usciti son circa una 40ina Lion e 20 e passa Planeta che in fumetteria non riescono a recuperare in ordine.
A questo punto cosa mi conviene fare inizio dalla Lion e poi spero che la roba Planeta torni disponibile?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

nickorso90

Dei planeta ( escludendo gli speciali) ne conto solo 8, gli altri sono tutti Lion

Mr.Fox

Mancano pochi numeri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

mar-vell

Citazione di: nickorso90 il 17 Febbraio 2018, 13:42:45
Dei planeta ( escludendo gli speciali) ne conto solo 8, gli altri sono tutti Lion
Boh in fumetteria mi hanno detto che i Lion iniziano dal 20 o 22 e che i precedenti numeri sono della Planeta, ovvero che la Lion ha continuato la numerazione della Planeta.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Zeno

Citazione di: mar-vell il 17 Febbraio 2018, 19:49:03
Citazione di: nickorso90 il 17 Febbraio 2018, 13:42:45
Dei planeta ( escludendo gli speciali) ne conto solo 8, gli altri sono tutti Lion
Boh in fumetteria mi hanno detto che i Lion iniziano dal 20 o 22 e che i precedenti numeri sono della Planeta, ovvero che la Lion ha continuato la numerazione della Planeta.
Giusto, ma poi la Lion ha ristampato quasi tutti i brossuratini Planeta (quelli che erano ormai esauriti), così da permettere di leggere Hellblazer dall'inizio. Quei pochi che non erano esauriti sono stati ridistribuiti, tipo 6-8 numeri.

mar-vell

Oh grazie, ora ci ho finalmente capito qualcosa :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Frank Miller

Letti anche i bonellidi numero 22-24.

Ancora ottimo Ennis con Constantine, alle prese tra l'altro con un Kennedy molto dissacrato. :asd:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael



HELLBLAZER 64

di Andy Diggle, Jason Aaron, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini, Sean Murphy
Contiene: Hellblazer 243-246
16,5×25,2 C, 96 pp, col.
€ 6,95

Un numero eccezionale della raccolta completa e cronologica della storica collana Vertigo dedicata a John Constantine. Due storie complete che vedono il mago inglese alle prese con fantasmi del presente e del passato, con i disegni di Giuseppe Camuncoli (BATMAN EUROPA) e Sean Murphy (PUNK ROCK JESUS), e alla sceneggiatura il grande Jason Aaron, creatore di SCALPED!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

CONSTANTINE 26

di Garth Ennis, Jamie Delano, Steve Dillon, Sean Phillips
Contiene: Hellbazer #82-84, Heartland
16,5×25,2, B, 96 pp, col.
€ 3,50
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto il #25 bonellide.

Le cose sembra si mettano male per John ma vedremo come si tirerà fuori da questa situazione complicata con Lucifero.
Sempre ottima questa serie.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael



HELLBLAZER 65

di Andy Diggle, Dave Gibbons, Jamie Delano, Brian Azzarello, Leonardo Manco, Sean Phillips, David Lloyd, Rafael Grampà
Contiene: Hellblazer 247-250
16,5×25,2 C, 96 pp, col.
€ 6,95

Andy Diggle e Leonardo Manco continuano la loro run su Hellblazer con la saga "Le radici delle coincidenze", ma il piatto forte di questo albo è la prima parte di Hellblazer 250, con tre storie brevi realizzate da Dave Gibbons, Brian Azzarello, Jamie Delano, Sean Phillips e David Lloyd: il gotha degli autori DC e Vertigo dell'epoca!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



HELLBLAZER 66

di Andy Diggle, Dave Gibbons, Jamie Delano, Brian Azzarello, Leonardo Manco, Sean Phillips, David Lloyd, Rafael Grampà
Contiene: Hellblazer 250-253
16,5×25,2 C, 96 pp, col.
€ 6,95

John Constantine ha conosciuto in prima persona gli aspetti più malati e sordidi della società e del mondo sovrannaturale e ne porta le cicatrici addosso. Ultimamente, però, è riuscito a raggiungere una certa stabilità grazie a un'affascinante dottoressa che, a quanto, pare sembra essere l'unica in grado di curare il suo cuore nero.Purtroppo, c'è una vecchia ferita che non vuole proprio guarire. Molto tempo fa, Constantine ha fatto qualcosa di straordinariamente meschino persino per uno come lui: riuscì ad "avvelenare" la vita di un povero innocente, che era solo una delle tante pedine nella guerra tra ricchi e poveri che si combatte da innumerevoli ere, dall'epoca della Peste Nera all'attuale di Blair.Ora un'infezione infernale si sta propagando e Constantine sa che l'unica cura possibile è continuare a scavare in quella ferita purulenta fino a scoprire cosa si nasconde sotto...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Visto che la ristampa è finalmente arrivata alla gestione di Milligan, ho ricominciato a seguirla!
Mi scoccia che ci siano aumenti di prezzo, ma vabbè...

L'altra notte, nelle gioie dell'insonnia, ho riletto "Abitudini pericolose" di Ennis, dopo un paio d'anni che non lo riprendevo in mano. Credo che mi sia piaciuto di più. Adoro la gestione di Ennis, ma il primo arco non mi aveva mai colpito chissà quanto. Riletto dopo aver terminato la sua gestione ha un impatto maggiore :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



HELLBLAZER 67

di Peter Milligan, Goran Sudzuka, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini
Contiene: Hellblazer 254-257
16,5×25,2 C, 96 pp, col.
€ 6,95

In un folle incubo provocato dalla febbre John Constantine si chiede come mai si innamori sempre della donna sbagliata. E se pensate che non c'entri niente con la sua vita reale, aspettate di vedere cosa verrà scoperto a Londra durante la costruzione del villaggio olimpico!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori