News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 12:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wolverine

Citazione di: KetKiller il 24 Aprile 2014, 09:15:46
Se ti piace il personaggio di jack, dovresti provare a recuperare jack of fables; 9 tp planeta di cui la prima metà assolutamente folle e spettacolare......cala un po alla distanza ma rimane cmq su buoni livelli, anche perché ormai sei fidelizzato col personaggio! :asd:

se mi capita li recupero :sisi:
Citazione di: The Doctor il 24 Aprile 2014, 10:00:50
Citazione di: Wolverine il 23 Aprile 2014, 21:52:13
Citazione di: The Doctor il 23 Aprile 2014, 20:34:22
doveva uscire in questi giorni credo che uscirà a breve comunque.

Quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sei sicuro? 0_o
Mi sarò confuso(parlo del tizio biondo)
Comunque ho finito il secondo deluxe(mi manca giusto le ultime pagine scritte che parlano del lupo se o letto bene)
Davvero bellissimo, lo continuerò senza dubbio, poi i deluxe sono davvero bellissimi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

No aspetta se parli dei deluxe allora si, è Jack, ma non è la seconda guerra mondiale quella, è la guerra civile americana.


Citazione di: Frank Miller il 24 Aprile 2014, 10:50:13
Citazione di: The Doctor il 23 Aprile 2014, 20:34:22
Quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, giusto, mi sono confuso a scrivere!  :up:
Infatti mi sembrava strano :asd:
Ma quindi i bonellide hanno superato i deluxe nel proseguo dalla storia?
L'unico difetto dei deluxe e la lentezza delle uscite, se ricordo bene dovrebbero essere 15 deluxe per coprire tutta la storia e se continua così la vedo nera :asd:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


KevinKinder

Ho preso i primi 8 bonellidi in fiducia, e ho letto i primi 6...al di là dell'edizione che è quella che è sono soddisfattissimo! Bellissima la storia e la maggior parte dei disegni
Luca è stupendo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael



C'ERA UNA VOLTA FABLES N.9: BESTIA

di Bill Willingham, Mark Buckingham, Steve Leialoha, David Hahn

Contiene: Fables 31-34
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

La saga delle favole continua sempre più emozionante, con un gelido inverno che vede molte cose cambiare a Favolandia, e Boy Blue prendere una decisione importante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Letto anche quest'ultimo bonellide. Davvero non male. Sono contento di aver continuato a seguirla. Il formato aiuta. :sisi:

Marquis Maldoror

Finora ho letto tutti i bonellide usciti fino all'8 ma comincio ad avere dubbi esistenziali del tipo "continuare o non continuare a comprarlo, questo è il problema": la La marcia dei soldatini di legno, assieme alla Fattoria degli Animali, è stata la storia che più mi è piaciuta, ma tutto il resto ammetto che non mi ha entusiasmato particolarmente (e dire che l'idea di base mi aveva intrigato). Ma se qualcuno mi dice che "il bello deve ancora venire" allora magari proseguo :)

Leviathan

Citazione di: Artikuz il 15 Maggio 2014, 13:06:38
Finora ho letto tutti i bonellide usciti fino all'8 ma comincio ad avere dubbi esistenziali del tipo "continuare o non continuare a comprarlo, questo è il problema": la La marcia dei soldatini di legno, assieme alla Fattoria degli Animali, è stata la storia che più mi è piaciuta, ma tutto il resto ammetto che non mi ha entusiasmato particolarmente (e dire che l'idea di base mi aveva intrigato). Ma se qualcuno mi dice che "il bello deve ancora venire" allora magari proseguo :)

Se può incoraggiarti ti assicuro che quanto visto in "La Marcia dei Soldatini di Legno" è solo un assaggio dell'entusiasmante battaglia contro l'Avversario; e poi non muori dalla curiosità di scoprire la sua identità? È la cosa più geniale della serie!!

Qualcuno sa quando esce il terzo deluxe? Se ne sono perse le tracce..

The Buddha

Secondo me tanti sbagliano il modo di leggere Fables. Ci si aspetta un climax in continuo crescendo, complotti, azione, ma Fables è più un caldo divano in cui sprofondare ascoltando un disco dei Pink Floyd. Un salotto in cui riunirsi con tutti i personaggi delle fiabe più o meno conosciute, per scoprirne le storie, gli amori, i traumi, le grandi gesta.

Leggere Fables mi da un senso di casa Hobbit, mi ricorda quando leggevo "Il Signore degli Anelli" in inverno. E' un pò una mano accogliente che mi riprende con sè quando lo chiedo.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Leviathan

Citazione di: The Buddha il 16 Maggio 2014, 11:47:26
Secondo me tanti sbagliano il modo di leggere Fables. Ci si aspetta un climax in continuo crescendo, complotti, azione, ma Fables è più un caldo divano in cui sprofondare ascoltando un disco dei Pink Floyd. Un salotto in cui riunirsi con tutti i personaggi delle fiabe più o meno conosciute, per scoprirne le storie, gli amori, i traumi, le grandi gesta.

Leggere Fables mi da un senso di casa Hobbit, mi ricorda quando leggevo "Il Signore degli Anelli" in inverno. E' un pò una mano accogliente che mi riprende con sè quando lo chiedo.

Non posso che condividere!
Il grande punto di forza di Fables è l'approfondita caratterizzazione dei numerosissimi personaggi, le modalità con cui interagiscono, le dinamiche sentimentali e politiche mai scontate. Ci si affeziona fin troppo velocemente agli abitanti del Bosco e ai loro destini non sempre felici e spesso non così diversi da quelli dei Mondani.
Però la trama orizzontale (se tale si può definire) è tutto tranne che scontata e tocca in diversi passaggi vette di epicità uniche nel suo genere!
Insomma, non mancano le scuse per innamorarsene!

Nigma

Citazione di: The Buddha il 16 Maggio 2014, 11:47:26
Secondo me tanti sbagliano il modo di leggere Fables. Ci si aspetta un climax in continuo crescendo, complotti, azione, ma Fables è più un caldo divano in cui sprofondare ascoltando un disco dei Pink Floyd. Un salotto in cui riunirsi con tutti i personaggi delle fiabe più o meno conosciute, per scoprirne le storie, gli amori, i traumi, le grandi gesta.

Leggere Fables mi da un senso di casa Hobbit, mi ricorda quando leggevo "Il Signore degli Anelli" in inverno. E' un pò una mano accogliente che mi riprende con sè quando lo chiedo.

D'accordissimo, ma forse proprio per questo non mi ha preso e ho rivenduto i due deluxe.
Penso la recupererò in Bonellidi.. così me la gusterò al meglio senza tutto quel dispendio economico, essendo una serie piacevole ma che non mi fa gridare al "WOW!".

Leviathan

Li hai rivenduti a me per caso? ;)

Nigma

Citazione di: Leviathan il 17 Maggio 2014, 13:54:45
Li hai rivenduti a me per caso? ;)

Non penso, li ho rivenduti in un negozio a Pisa  ^_^

Frank Miller

Letto il #9.

I cambiamenti a Favolandia in seguito alla marcia dei Soldatini di legno sono consistenti.
La parte che più mi ha interessato comunque sono le vicende tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nell'ultima parte, carina, si rivede Jack...chissà se questa volta se la cava! :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cassidy

O ma Fables deluxe 3 quando potremo leggerlo???

Leviathan

Citazione di: Cassidy il 26 Maggio 2014, 10:19:36
O ma Fables deluxe 3 quando potremo leggerlo???

L'ho chiesto su fb poco tempo fa: mi hanno risposto che ci sono stati problemi tipografici e che presto il volume sarà disponibile.
Nulla di più preciso :blink:

Azrael



C'ERA UNA VOLTA FABLES N.10: L'AVVERSARIO

di Bill Willingham, Mark Buckingham, Steve Leialoha, David Hahn
Contiene: Fables 35-38
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

È un tipico giorno di guerra, tirannia e tasse nel mondo da cui sono fuggiti gli abitanti di Favolandia. Ma in mezzo a tutto questo, un misterioso uomo mascherato è arrivato, alla ricerca della dama in rosso che credeva morta da secoli.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori