News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham 2.0

Aperto da Azrael, 11 Febbraio 2015, 19:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webster

Ho appena scoperto che a settembre hanno stampato in originale un balenottero di oltre mille pagine contenente i primi 41 capitoli, più qualche extra.
Immaginando che ne faranno tre, al costo che hanno sarebbe una soluzione economica per avere tutta la storia...però con quella foliazione un brossurato mi spaventa circa la tenuta.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Heimdall

Dopo tempo ho avuto la possibilità di leggere il volume Deluxe Lion numero 7.
Questa serie non finisce mai di stupire. Nelle trame si pesca a piene mani dalla letteratura classica, dai gialli, dai polizieschi e da ogni altro genere che la mente umana abbia concepito.
E lo si fa utilizzando i personaggi delle favole.
Ma non è un puro esercizio di stile semplice come lo si potrebbe concepire ! Non è semplicemente utilizzare un dato personaggio fantastico in quella determinata situazione già vista o conosciuta. È proprio il saper esporre quelle idee come se fossero realmente concepite da quel dato caracther. Ed è una cosa difficile da spiegare ma fantastica da "assaporare" con i propri occhi.
Questo volume porta avanti le sordide trame del terribile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che sta studiando il modo migliore per muovere scacco a Favolandia.
Inoltre si esplora ed approfondisce ulteriormente il rapporto tra Luca, Biancaneve ed il "branco".
In questo volume si trovano poi molte storie "extra" in cui si possono notare numerose collaborazioni di disegnatori dai tratti più disparati (particolare soprattutto la partecipazione di Michael Allred).
Serie che prosegue benissimo  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

shumani

Citazione di: Heimdall il 17 Gennaio 2021, 19:53:47
Dopo tempo ho avuto la possibilità di leggere il volume Deluxe Lion numero 7.
Questa serie non finisce mai di stupire. Nelle trame si pesca a piene mani dalla letteratura classica, dai gialli, dai polizieschi e da ogni altro genere che la mente umana abbia concepito.
E lo si fa utilizzando i personaggi delle favole.
Ma non è un puro esercizio di stile semplice come lo si potrebbe concepire ! Non è semplicemente utilizzare un dato personaggio fantastico in quella determinata situazione già vista o conosciuta. È proprio il saper esporre quelle idee come se fossero realmente concepite da quel dato caracther. Ed è una cosa difficile da spiegare ma fantastica da "assaporare" con i propri occhi.
Questo volume porta avanti le sordide trame del terribile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che sta studiando il modo migliore per muovere scacco a Favolandia.
Inoltre si esplora ed approfondisce ulteriormente il rapporto tra Luca, Biancaneve ed il "branco".
In questo volume si trovano poi molte storie "extra" in cui si possono notare numerose collaborazioni di disegnatori dai tratti più disparati (particolare soprattutto la partecipazione di Michael Allred).
Serie che prosegue benissimo  :ahsisi:

Nella maggior parte delle puntate della prima stagione di Once Upon a Time ho avuto la medesima sensazione: i background dei personaggi venivano ampliati con una coerenza incredibile da pensare che erano già stati concepiti così. Mi ricordo una puntata folgorante sul grillo parlante.

Comunque sto leggendo anche io Fables nei volumi Deluxe e i primi 9 sono fantastici, un ritmo incalzante con trame e sottotrame affascinanti!
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Citazione di: shumani il 17 Gennaio 2021, 20:52:21

Nella maggior parte delle puntate della prima stagione di Once Upon a Time ho avuto la medesima sensazione: i background dei personaggi venivano ampliati con una coerenza incredibile da pensare che erano già stati concepiti così. Mi ricordo una puntata folgorante sul grillo parlante.

Comunque sto leggendo anche io Fables nei volumi Deluxe e i primi 9 sono fantastici, un ritmo incalzante con trame e sottotrame affascinanti!

Ma anche per te è la prima volta ?
Veramente un viaggio "fantastico" in tutti i sensi.
Ed è un piacere farlo "insieme"  :hug:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

shumani

Citazione di: Heimdall il 17 Gennaio 2021, 20:55:20
Citazione di: shumani il 17 Gennaio 2021, 20:52:21

Nella maggior parte delle puntate della prima stagione di Once Upon a Time ho avuto la medesima sensazione: i background dei personaggi venivano ampliati con una coerenza incredibile da pensare che erano già stati concepiti così. Mi ricordo una puntata folgorante sul grillo parlante.

Comunque sto leggendo anche io Fables nei volumi Deluxe e i primi 9 sono fantastici, un ritmo incalzante con trame e sottotrame affascinanti!

Ma anche per te è la prima volta ?
Veramente un viaggio "fantastico" in tutti i sensi.
Ed è un piacere farlo "insieme"  :hug:

È la prima volta anche per me!  :D  :hug:
Mi piace tantissimo questa serie, più scrive e più ci sarebbe da scrivere (pensa solo alle storie di guerra di Luca).
Quando arriverai al 10 dimmi cosa ne pensi e non aggiungo nulla.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Letto anche il volume Deluxe numero 8.
C'è poco da fare.... questa serie stupisce sempre più ed aggiunge sempre di più !
Il volume 8 è tutto dedicato alle mirabolanti gesta di "Acchiappamosche" che,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, decide di entrare in gioco nelle sorti della disputa contro l'impero.
Volume con avvenimenti che definire ricchi e tracotanti di fantasia è dire poco  :ahsisi:
Comparto grafico che, come sempre, è di una bellezza disarmante ! Le tavole ad ampio respiro, le splash-page giganti e le preziose "cornici" che accompagnano ogni pagina sono davvero sorprendenti.
Serie da leggere assolutamente e, nel possibile, da godere in questa lussuosa versione.

P. S. Per la prima volta ho notato in questo volume alcuni lievi errori di sintassi nelle nuvolette


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

TomJohn8

Non so se è già stato affrontato come tema, ma la ristampa che Panini ha annunciato di Fables si sa già in quanti volumi sarà e che cadenza avrà?

DrHouse92

Citazione di: TomJohn8 il 28 Gennaio 2021, 09:06:45
Non so se è già stato affrontato come tema, ma la ristampa che Panini ha annunciato di Fables si sa già in quanti volumi sarà e che cadenza avrà?
Credo sarà come la precedente in tp, da 23 numeri.
Cadenza bimestrale come Preacher e Y(supposizione).



TomJohn8

Citazione di: DrHouse92 il 28 Gennaio 2021, 09:43:54
Citazione di: TomJohn8 il 28 Gennaio 2021, 09:06:45
Non so se è già stato affrontato come tema, ma la ristampa che Panini ha annunciato di Fables si sa già in quanti volumi sarà e che cadenza avrà?
Credo sarà come la precedente in tp, da 23 numeri.
Cadenza bimestrale come Preacher e Y(supposizione).

Vale la pena recuperarla? Ne ho sentito parlare bene

Heimdall

Divorato il volume Deluxe Lion numero 9 piuttosto ciccione come foliazione.
Questo numero raccoglie due grossi cicli che sono fondamentali nelle dinamiche della serie.
Nella prima parte inizia in pompa magna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come sempre la bellezza di questa serie è da ritrovare nella sconcertante " realisticita' " degli avvenimenti rappresentati. Tutto, anche l'episodio più fantasioso, sembra davvero concepibile agli occhi del lettore.
Ed è bello assistere alle strategie militari, ai tranelli, ai tradimenti, ai protagonisti che improvvisamente diventano pavidi o eroi a seconda del momento. Esattamente come succede nella storia dell'uomo da sempre.
Ovviamente dopo tantissime pagine ci si affeziona ad alcuni personaggi e le loro uscite di scene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lasciano l'amaro in bocca...
Nella seconda parte, senza cali di tensione o inutili intermezzi, ci viene subito presentato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo nuovo antagonista sembra sicuramente ancora più potente e crudele di tutto ciò che si era visto in precedenza poiché non brama solo il potere o la sottomissione ma sembra certamente trarre benificio ed estrema soddisfazione dalla morte e dal "nulla cosmico".
Un avversario talmente orribile che anche la stessa Frau Totenkinder, malvagia e potente ogni oltre apparente comprensione, rimane stupita e atterrita da questa nuova ondata di malvagità.
La serie insomma lancia le sue "bombe" più attese e potenti ma non rimane prigioniera di esse anzi si esalta e, se possibile, punta ancora più in alto senza tentennamenti !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: TomJohn8 il 28 Gennaio 2021, 09:48:44
Citazione di: DrHouse92 il 28 Gennaio 2021, 09:43:54
Citazione di: TomJohn8 il 28 Gennaio 2021, 09:06:45
Non so se è già stato affrontato come tema, ma la ristampa che Panini ha annunciato di Fables si sa già in quanti volumi sarà e che cadenza avrà?
Credo sarà come la precedente in tp, da 23 numeri.
Cadenza bimestrale come Preacher e Y(supposizione).

Vale la pena recuperarla? Ne ho sentito parlare bene
Yessss!



Azrael


Fables Vol.1 - Fiabe in Esilio
DC Vertigo Complete Collection


Autori: Bill Willingham, Lan Medina
17X26, B., 144 pp., col.|14€
Contiene: Fables (2002) #1/5, Fables: Legends in Exile, Peter & Max: A Fables Novel
DC PANINI COMICS

• Una nuova edizione per la pluripremiata serie Fables di Bill Willingham!
• La malvagia creatura nota come l'Avversario ha conquistato il mondo delle fiabe, costringendo i suoi abitanti all'esilio.
• Sarà possibile per loro costruirsi una nuova vita a New York?
• Una versione rimodernata di fiabe e leggende che regala interessanti riflessioni politiche e sociali!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Webster

Con una foliazione così bassa quanto ci metteranno a finirla?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Azrael

Io sono felice con la deluxe della Lion, ma chi non l'ha deve prenderla.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

shumani

Citazione di: Webster il 22 Febbraio 2021, 10:19:04
Con una foliazione così bassa quanto ci metteranno a finirla?
a spanne direi una trentina di volumetti come questo.

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2021, 10:23:09
Io sono felice con la deluxe della Lion, ma chi non l'ha deve prenderla.
quoto, e vi consiglio di dargli un po' di tempo... in questo formato intendo almeno 3/4 volumetti
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?