News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham 2.0

Aperto da Azrael, 11 Febbraio 2015, 19:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Felisema

Yo buddy, still alive?

Mordecai Wayne

Oramai che hanno perso la DC quale sarebbe per loro il vantaggio di stampare il volume in maniera corretta?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Felisema

#362
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2020, 12:14:26
Oramai che hanno perso la DC quale sarebbe per loro il vantaggio di stampare il volume in maniera corretta?

Effettivamente nessuno, ma a sto punto perché non dirlo
Yo buddy, still alive?

Mordecai Wayne

Citazione di: Felisema il 03 Febbraio 2020, 12:52:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Febbraio 2020, 12:14:26
Oramai che hanno perso la DC quale sarebbe per loro il vantaggio di stampare il volume in maniera corretta?

Effettivamente nessuna, ma a sto punto perché non dirlo
Mi sembra di aver percepito che stanno mantenendo un profilo ambiguo. Forse non vogliono perdere gli ultimi lettori prima dell'effettivo passaggio. Quello che poi daranno veramente alle stampe sarà altra questione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Completata la lettura dei 15 volumi  :D

Il finale non mi è dispiaciuto anche se non urlo al miracolo, diciamo che mi è piaciuto molto di più il viaggio trascorso... :ahsisi:

rob

Completata la lettura di Fables. Questa serie è un gioiellino. Un fumetto dall'originalità unica, con una struttura complessa, ma che adotta spesso soluzioni di trama semplici e proprio per questo ancora più inaspettate e brillanti. Willingham riesce a gestire un'epopea di ben 150 numeri con tanti alti e pochi bassi, mantenendo comunque sempre un buon livello.
Ciò che più ho adorato sono stati i personaggi, ne ho amati alcuni, ne ho odiati altri. Tutti però perfettamente caratterizzati, tutti con una loro storia e un loro perché, tutti dannatamente umani.
Altro aspetto che ho adorato è il tono politico che utilizza la serie. Molto belli ovviamente anche i disegni e le ambientazioni.
Tra i capitoli che mi sono piaciuti meno ci sono il grande crossover di fables ed i capitoli finali. Il finale mi ha infatti un po' deluso, vuoi per alcune scelte che personalmente ho trovato nosense, vuoi perché magari hanno stretto un po' i tempi, ma non è riuscito a trasmettermi grande pathos. E' un finale che riesce comunque a regalare più di un sorriso e non compromette certo l'esperienza di lettura.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In definitiva una serie che ho apprezzato tantissimo e che consiglierei ad occhi chiusi.  :up:


Azrael

Letto il vol.14 (Fables 130-140)

Stavolta un commento veloce, buona storia ma meno coinvolgente del solito, si vede che ormai era agli sgoccioli.
La mia domanda e': a chi si e' rivolta Bianca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Meno male che la pagina doppiona ha:
1 i dialoghi della tavola mancante
2 e' una pagina insignificante per la trama principale
Si piange con mezzo occhio.

Con l'ultimo volume mi aspetto tanti colpi di scena.
Dai, che finalmente me lo leggo :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.15 (Fables 141-150)

Anchi'io come l'utente rob sono rimasto con l'amaro in bocca con questo arc finale.
Alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi rimane la curiosita' sul personaggio che parla con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ripeto mi ha lasciato l'amaro in bocca, speravo in qualcosa di diverso, piu' coinvolgente.
E' stato comunque bello, contento di avere questa collezione in formato Deluxe ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 24 Maggio 2020, 04:30:48
Mi rimane la curiosita' sul personaggio che parla con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Citazione di: Bramo il 24 Maggio 2020, 12:00:14
Citazione di: Azrael il 24 Maggio 2020, 04:30:48
Mi rimane la curiosita' sul personaggio che parla con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come avrà fatto?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 24 Maggio 2020, 12:01:23
Citazione di: Bramo il 24 Maggio 2020, 12:00:14
Citazione di: Azrael il 24 Maggio 2020, 04:30:48
Mi rimane la curiosita' sul personaggio che parla con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come avrà fatto?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Ok, ci sta la tua supposizione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Mi ero deciso a lanciarmi in questa avventura di Fables ma, visto anche i prezzi molto cari dell'usato, ho ripiegato sullo "scroccare" i volumi Deluxe in prestito. Anche per capire se la serie fosse effettivamente nelle mie "corde", per recuperarla poi magari a colpo sicuro.
Ho letto i primi due Deluxe e nonostante la tematica particolare, il ricchissimo cast in ballo e le tante idee molto originali non ho sentito quella giusta "scintilla".
Lettura più che interessante ma non da "fermare" il cuore. Non so precisamente perché e non saprei spiegarlo....
Oggi invece ho letto il Deluxe 3 ed ho trovato una improvvisa impennata qualitativa. Il volume fila via benissimo e "La marcia dei burattini" è un arc coinvolgente e carico di emozioni.
Adesso mi tocca proseguire che la curiosità sale da pazzi...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Letto il volume numero 4 della Deluxe di Fables.
Altro volume molto interessante che si discosta in parte dalla continuity e ci presenta degli spin-off molti interessanti.
Il racconto di guerra con Luca Wolf si lascia leggere bene e ci mostra dei lati in più della sua personalità.
1001 notti di Neve invece è una soluzione narrativa davvero ben congeniata. Lo stratagemma di utilizzare l'impianto narrativo di Sherazade permette agli autori di svelare tanti retroscena ancora segreti di molti personaggi. Racconti che, guardando a ritroso, permettono di capire molte sfumature ed eventi passati.
Bella poi la chiusura finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Volume consigliato e serie che decolla sempre di più !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Letto anche il volume 5 della Deluxe Edition e devo dire che la serie ha sempre più cose da dire !
Willingham ha una fantasia veramente fervida ed ogni pezzo riesce ad incastrarsi benissimo nel grande schema generale, anche a distanza di tempo.
Buckingham poi continua a dare prove di grande maestria portando sul foglio in modo vivido la grande fantasia dell'autore. La cosa che più mi ha colpito però (lo so che scrivendolo sembro matto...) sono le bellissime cornici (non trovo modo migliore e più indicato di definirle) che adornano lateralmente le pagine dei volumi. Un lavoro bellissimo che arricchisce e completa il reparto grafico.
Veramente si prosegue benissimo....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....