News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

El Diablo - di Brian Azzarello e Danijel Zezelj

Aperto da Guardiano della Notte, 09 Settembre 2010, 16:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zeno

Letto facilmente in lingua, bellissima mini di Azzarello e Zezelj, un thriller-western a tinte horror. :clap:

Rain

eh.. stavo rileggendo i commenti (pochini) del topic e non mi ricordavo più che la prima volta che lessi la storia non mi aveva convinto Zezelj  :o  :omg: :dowson:
Mi vergogno di me stesso...  :lolle:   fortuna che sono già diversi anni che lo seguo ed è tra i miei preferiti!


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

ma la serie è ancora in corso ?
su AMAZON non è disponibile
in italiano si trova ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

questa è una mini, edita in volume unico.
Da noi c'è solo l'edizione planeta che presumo sia diventata rara ormai se non è stata sbloccata dal magazzino...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

Originariamente fu pubblicata su vertigo presenta, io ce l'ho così
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Cotillion

Visto che ne avete parlato bene tutto e il mix western-horror mi ha ricordato molto il buon vecchio pistolero Roland di Gilead, ho deciso di prenderlo.. così assaggio anche qualcosa di Azzarello, visto che ho adocchiato un altro paio di suoi libri.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Azrael



VERTIGO VOICES EL DIABLO

Testi: Brian Azzarello
Disegni: Danijel Zezelj
Contiene: El Diablo 1-4
€ 14,95 (cut price al primo ordine € 11,95)

Lo sceriffo Moses Stone conduce una vita serena a Bollas Raton: ha un buon lavoro, una moglie che lo ama e una reputazione che gli permette di mantenere la pace e l'ordine. Un tempo era un leggendario cacciatore di taglie, ora però "Holy" Moses ha smesso di dare la caccia ai criminali attraverso boschi e deserti. O almeno, così è stato fino al momento in cui il fuorilegge soprannominato El Diablo ha deciso di fare visita alla sua piccola cittadina. Ora, lo sceriffo e la sua banda si sono messi in cammino per seguire le tracce dell'oscuro fuggitivo oltre il deserto, fino a Halo, nel New Mexico. Ma neanche la taglia di $ 10,000 può spiegare l'accanimento che Moses Stone sembra avere nel voler arrestare il fuorilegge. C'è qualcos'altro che lo ha portato nella piccola cittadina di Halo: un terribile segreto che non vuole rimanere nascosto... non importa quanto sangue verrà versato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92




MadMack

Anche io sono attirato ma ho una casella strapiena e poco tempo per leggere....

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Sto seguendo troppa roba e rischio di incartarmi economicamente... Però mi intriga... Penso che mi farò ispirare in fumetteria (aka lo prenderò) ahahah :lolle:

f-yes93

Una storia ironica sul tema
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


El diablo è solo un pretesto per la serie di avvenimenti che cambierà le vite dei personaggi.

Sogno

Ho recuperato il volume questa mattina.
Ad attirarmi è stata principalmente l'ambientazione western, anche se ho letto che è rivista in chiave orrorifica.
Che dire, sono davvero curioso di buttarmi sulla lettura, ma ho da terminare prima una rilettura di Watchmen (In corso, sono al capitolo 5; il quarto mi destabilizza ad ogni lettura sempre più!) ed a seguire una prima lettura di Enigma.

superxeno

L'ho trovato a poco da un ragazzo che se ne voleva disfare.
Lettura strepitosa, mi piace Azzarello di solito ma qui è stato ancora più affilato del solito.
Non sapevo di cosa trattasse, ma solo che si trattava un western "noir".
Una storia semplice ma efficace, disegnata da Dio e leggibile in un'unica soluzione.
Credo che a questo punto recupererò tutti i Vertigo Voices che mi sembrano tutte storie nelle mie corde
Sometimes I feel so deserted