News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Uhm capito. Magari ci faccio il pensiero... questi volumi della Lion sono facilmente reperibili?


Wolverine

Citazione di: Fuller il 06 Luglio 2014, 20:09:55
Uhm capito. Magari ci faccio il pensiero... questi volumi della Lion sono facilmente reperibili?
Sul mercatino un utente vendeva i 4 volumi.. Comune dovresti trovare ancora tutto. Prova Amazon che sono pure scontati del 15%.

Talon

Citazione di: Fuller il 06 Luglio 2014, 20:09:55
Uhm capito. Magari ci faccio il pensiero... questi volumi della Lion sono facilmente reperibili?
Ti ho mandato un mp :)

Nigma

Ho dato una veloce sfogliata al primo Essential in fumetteria, da tempo sono tentato di acquistarla, ma non mi sento del tutto convinto...qualche aggettivo per descrivere la serie o qualcuno che mi persuade?  :)

Rambo

#1039
Se non la prendi ti perdi una delle cose più belle che il panorama fumettistico offre :sisi:
Capolavoro è riduttivo come aggettivo
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Clod

Citazione di: E.Nigma il 20 Agosto 2014, 18:57:40
Ho dato una veloce sfogliata al primo Essential in fumetteria, da tempo sono tentato di acquistarla, ma non mi sento del tutto convinto...qualche aggettivo per descrivere la serie o qualcuno che mi persuade?  :)
Psichedelica ai limiti del grottesco, con personaggi bizzarri, ma dalla forte caratterizzazione, con citazioni rielaborazione di personaggi anche pre-esistenti o della concorrenza, ma  in chiave morrisoniana. Senza dimenticare la satira a personaggi e società dell'epoca.<br /><br /><br />Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nigma

Ahahaha, visto? Servono due parole di persuasione con me e il gioco è fatto! :lolle:
Così so a chi dare la colpa in caso non mi piaccia  :ahsisi:

Scherzo, grazie mille ragazzi  :D

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nigma

Citazione di: Murnau il 20 Agosto 2014, 20:02:26
E' tipo Shade, però più bella.

Immaginavo fosse un tipo di psichedelia diversa da quella di Milligan... interessante :sisi:

Nigma

Veramente soddisfatto dall'acquisto, sto divorando il primo volume...
Ci sarebbe da parlare per ore dei rimandi e della simbologia di questo fumetto (un esempio fra tutti: vi siete chiesti perché al prete cadono in testa dei pesci mentre alla ricerca della sua spiritualità?  :) ), oltre alle beffe nei confronti della concorrenza (x-men fra tutti  :D) e dei richiami tra un numero e l'altro (la stessa tecnica che ha usato con la scritta Zur En Arrh nella gestione batmaniana, per intenderci, ma qui in forma molto più contenuta  :P).
Bello, bello, bello, ringrazio Murnau, Vic, Clod, Rambo e Lex che mi hanno convinto all'acquisto, siete i migliori  :up:

Rambo

Ahah sono contento ti sia piaciuta !  :up: Aspetta di arrivare al 3 e 4 volume. Impazzirai letteralmente  :ahsisi:
Piccolo consiglio: cerca di non interrompere la lettura e prendi i restanti volumi, piuttosto rinuncia a qualche altra pubblicazione perchè letta di fila fa un altro effetto
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

dottor-chi

Giusto ultimamente sto rileggendo la gestione di Morrison della Doom Patrol, e mi è venuta in mente una cosa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero di essermi espresso bene.

Nigma

Citazione di: dottor-chi il 23 Settembre 2014, 16:24:49
Giusto ultimamente sto rileggendo la gestione di Morrison della Doom Patrol, e mi è venuta in mente una cosa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero di essermi espresso bene.

Interessante, ho letto il libro ma non ricordo questo particolare... può ben darsi  :up:

Da poco ho finito di leggere anche il secondo volume, ancora più strambo e complesso del primo...e sono ancor più soddisfatto  :asd:
Per adesso devo dire non ci sono stati cattivi più belli della Confraternita del Dada  -_-
Appena potrò acquisterò i due volumi rimanenti.

Marquis Maldoror

Citazione di: E.Nigma il 23 Settembre 2014, 16:56:44
Citazione di: dottor-chi il 23 Settembre 2014, 16:24:49
Giusto ultimamente sto rileggendo la gestione di Morrison della Doom Patrol, e mi è venuta in mente una cosa

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero di essermi espresso bene.

Interessante, ho letto il libro ma non ricordo questo particolare... può ben darsi  :up:

Da poco ho finito di leggere anche il secondo volume, ancora più strambo e complesso del primo...e sono ancor più soddisfatto  :asd:
Per adesso devo dire non ci sono stati cattivi più belli della Confraternita del Dada  -_-
Appena potrò acquisterò i due volumi rimanenti.

Il volume 2, per quanto ricco di idee, è quello meno magnetico dei 4 a mio parere (fatta eccezione per la prima metà che è meravigliosamente folle)!
Vedrai che ti aspettano ancora tante sorprese e tutte di alta qualità  ;)

Foley 90

Ho iniziato a leggerla oggi, che dire, il primo ciclo di storie è veramente interessante. Ho solo una curiosità, più avanti, verrà spiegato meglio l'incidente in cui sono rimasti feriti i membri originari della DP?
In più si fa riferimento ad un evento che ha donato ad alcune persone dei super poteri, ecco, questo evento è legato all'incidente di cui parlavo prima?