News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kai85

Citazione di: Colonnello Stars il 19 Luglio 2014, 20:03:03
Qualcuno mi può confermare se gli è arrivato il volume 9 in fumetteria, perché da me ancora non c'è...

Io l'ho trovato...
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Talon

Citazione di: Kai85 il 20 Luglio 2014, 06:39:06
Citazione di: Colonnello Stars il 19 Luglio 2014, 20:03:03
Qualcuno mi può confermare se gli è arrivato il volume 9 in fumetteria, perché da me ancora non c'è...

Io l'ho trovato...
Ma già ce l'aveva prima o proprio in quanto uscita di questo mese?

Kai85

Nono, in quanto uscita di questo mese. Altrimenti l'avrei già presa in passato :P
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Jesse Custer

#258
letto il 5 altro ottimo numero.
però wood non ha spiegato per un cazzo una cosa e spero vivamente la approfondisca poi più avanti,la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
__________________

Talon

Letto il numero 9, volume da pippe mentali a due mani, in cui il nostro protagonista riflette e analizza se stesso in rapporto alla DMZ, ora più che mai sconvolto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Montellino9

Per chi fosse interessato vendo la serie in sequenza dall'1 all'8  :P

Jesse Custer

volume 6 spettacolare,il 5 era stato un buon numero come storie singole diciamo,però anche un pò fine a se stesso e poco collegato al cuore della storia se non per poche cose,il volume 6 è stupendo forse il migliore della serie finora,anche più del 4
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vedremo come va a finire,da questo volume 6 (precisa metà della serie) mi sembra di intravedere un nuovo inizio.

Comunque non capisco perchè il thread sia così deserto,spero sia perchè tutti voi l abbiate letta ai tempi dell'uscita e non ora con lo sblocco,perchè questa è davvero una delle serie meglio scritte degli ultimi anni.
__________________

Drake Ramoray

io aspetto il lo sblocco del 10 questo mese, ero arrivato a recuperarla fino a qui  :asd:

Jesse Custer

Citazione di: Drake Ramoray il 05 Agosto 2014, 00:14:51
io aspetto il lo sblocco del 10 questo mese, ero arrivato a recuperarla fino a qui  :asd:
ma hai letto qualcosina o sei in attesa di avere tutti i volumi per iniziare?
__________________

Drake Ramoray

#264
letto tutto fino al nono compreso, però un po' di tempo fa e non è che mi ricordo molto bene tutto  :asd:

dovrebbe esserci anche qualche mio post entusiasta nella discussione
in particolare mi ricordo mi aveva colpito il terzo volume(o era il quarto?) quello della multinazionale/corporazione

più avanti cominciava a mancarmi il fascino dell'atmosfera iniziale ma la curiosità di vedere dove si andava a era comunque superiore

punto di forza anche il protagonista, tratteggiato abbastanza bene nella sua evoluzione

edit: dovrò assoloutamente rileggerli prima di proseguire, vediamo se avrò altre impressioni  :asd:

Jesse Custer

Citazione di: Drake Ramoray il 05 Agosto 2014, 00:49:04
letto tutto fino al nono compreso, però un po' di tempo fa e non è che mi ricordo molto bene tutto  :asd:

dovrebbe esserci anche qualche mio post entusiasta nella discussione
in particolare mi ricordo mi aveva colpito il terzo volume(o era il quarto?) quello della multinazionale/corporazione

più avanti cominciava a mancarmi il fascino dell'atmosfera iniziale ma la curiosità di vedere dove si andava a era comunque superiore

punto di forza anche il protagonista, tratteggiato abbastanza bene nella sua evoluzione

edit: dovrò assoloutamente rileggerli prima di proseguire, vediamo se avrò altre impressioni  :asd:
si secondo me devi proprio rileggere perchè ci son dei punti importanti da tenere a mente :P
ho capito a quale episodio ti riferisci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


anche in questa chiusura di sesto numero ne hanno fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

son curiosissimo di vedere come infatti oggi leggo il vol. 7  :sisi:
__________________

Azrael



DMZ N.10: Punizione collettiva

di Brian Wood
Contiene: DMZ 55-59
16,8x25,7, B, 120 pp, col.
€ 12,95

In Punizione collettiva, il decimo volume di DMZ , la serie creata da Brian Wood per la linea Vertigo-DC Comics, ritroviamo alcuni personaggi ormai noti, loschi figuri e vecchie conoscenze che non vedevamo da un po' e di cui forse ci siamo persino dimenticati. Tutti loro saranno protagonisti di cinque storie brevi che affondano come scomode lame nella parte meno nota delle guerre e dei conflitti armati: quella che non viene raccontata nei telegiornali, quella che non si legge nei quotidiani; quella che, in sostanza, non può essere ridotta né a un numero né ad asettiche perifrasi con le quali i Paesi del mondo industrializzato, i Paesi "civili", tendono a sminuire, a stigmatizzare l'orrore del sangue versato fino a trasformare tutto in notizie ordinarie o, peggio, in semplice spettacolo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

Punto di svolta con il volume 7
come avevo intuito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Confermo le mie impressioni che dopo il vol.6 c'è praticamente un nuovo punto di inizio,mai come in questo caso son curioso di vedere come andrà a chiudersi tutta sta faccenda che ancora appare un bel pò ingarbugliata.
__________________

KetKiller

Io sono uno di quelli che la lesse al tempo e che quindi contribuisce al deserto attuale. Ma nelle prime pagine del topic sono stato molto attivo e sopratutto entusiasta. Serie bellissima, tra le migliori vertigo che ho letto!

Jesse Custer

si davvero una grandissima serie.
stasera mi sono immerso nel volume 8,i primi due episodi che si ricollegano pure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono veramente duri e allo stesso tempo bellissimi.
ho letto anche i tre episodi successivi e la serie viaggia sempre alla grande,non c'è tanta azione o adrenalina,però ci sono dei concetti di base interessantissimi e molto attuali,tra le serie recenti vertigo si inserisce a pari merito con american vampire e sweet tooth alle spalle di scalped e the unwritten tra le mie preferite.
__________________