News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blood: Una Storia - di J.M. DeMatteis, Kent Williams

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2012, 17:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

#15
Quanto sono stato coglione a non comprarmelo quando ho avuto la possibilità solo perché era a prezzo pieno, devo ricordarmi più spesso che i soldi non mi serviranno a nulla nell'aldilà...
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob

Fumetto bellissimo, anche se ammetto di essermi perso più d'una volta. Buona parte degli elementi della trama vanno a ricongiungersi nella parte finale, ricordando appunto il serpente che si mangia la coda, l'Oroboro che da il titolo al primo ed all'ultimo capitolo. Alcune parti, però, sono davvero incomprensibili, sono d'accordo con chi ha detto che De Matteis s'è un po' perso su più riprese, o quantomeno non riesce ad essere sempre comunicativo a livello concettuale.

Tuttavia, anche grazie ai disegni d'una bellezza quasi commovente, questo fumetto non perde mai potere evocativo, e mi ha lasciato una stranissima sensazione nel petto a fine lettura, come se avesse trovato vita attraverso me.  :ph34r:

Per me è da avere, è difficile tenere il filo in alcuni punti, ma non fosse per quello è un cazzo di capolavoro.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

eddiekrueger

Bellissima lettura.
Il mio commento è pari-pari quello di King Mob :lol:

Bread v Pak

Molto soddisfatto della lettura, ero un po' titubante perché di DeMatteis avevo letto solo L'Ultima Caccia di Kraven e non mi era piaciuto.
Questo invece l'ho gustato davvero.
Disegni ottimi.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

eddiekrueger

Citazione di: Bread Pak il 10 Giugno 2012, 16:06:47
Molto soddisfatto della lettura, ero un po' titubante perché di DeMatteis avevo letto solo L'Ultima Caccia di Kraven e non mi era piaciuto.
Idem. Ti consiglio Brooklyn Dreams.

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Kai85

Ottima lettura, certe volte DeMatteis esagera un po', ma tutto sommato la storia vale. E il reparto grafico è fantastico.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Kai85

"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Aprile 2012, 17:31:16
Storia complessa, onirica, visonaria e poetica che dovrebbe rappresentare il ciclo della vita.
Dipinta, questi non sono semplici disegni, da uno straordinario artista che risponde al nome di Kent Williams.


Concordo, anche se il volume mi è sembrato tutto sulle spalle di un Williams ispiratissimo. Lo avevo da poco ammirato in "The Fountain"  (storia ancora più strana ed evocativa...) e rapito dalla sua arte ho recuperato anche questo;
Da DeMatteis mi aspettavo qualcosa in più, anche se dopo il suo incredibile Moonshadow non è che si può pretendere...
:ahsisi:

voto 7

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/