News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Orchid - di Neil Gaiman e Dave McKean

Aperto da Buddy Baker, 03 Gennaio 2012, 12:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sogno

Acquistato a scatola chiusa visti i due nomi in copertina e sono rimasto piacevolmente colpito dalla lettura.
Appena terminato e letto tutto d'un fiato questo fumetto suepereroistico che va a rompere tutti gli schemi "canonici" e abitudinari del genere.
Disegni di McKean, come sempre, meravigliosi.
P.S.: quanto mi piacerebbe leggere una mini su Swamp Thing interamente disegnata da lui!

Arkin Torsen

#136
Un Dave McKean straordinario.
Senza dilungarmi... La sequenza ad Arkham è una delle mie preferite: Dent, Ivy e soprattutto il Cappellaio sono centrati perfettamente, pur con pochissime pagine a disposizione. Quel breve viaggio nell'istituto è più significativo di un'intera opera (Morrison a parte, ovviamente).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Agosto 2019, 15:12:08
Un Dave McKean straordinario e un Neil Gaiman ispirato.
Senza dilungarmi... La sequenza ad Arkham è una delle mie preferite: Dent, Ivy e soprattutto il Cappellaio sono centrati perfettamente, pur con pochissime pagine a disposizione. Quel breve viaggio nell'istituto è più significativo di un'intera opera (Morrison a parte, ovviamente).
Concordo in pieno. Ho riletto questa storia nel formato Deluxe un mesetto fa ed è stato anche meglio della prima volta.
Gaiman mostra una delicatezza narrativa senza pari. La parte che ho preferito è comunque quella in cui bats la indirizza verso Holland. Sublime
Di Gaiman ho letto poco, perché Sandman lo sto collezionando ma per leggerlo sto aspettando che venga terminata la pubblicazione dei Deluxe, quantomeno del decimo (ci siamo capiti no?) ma tutto quello che ho letto di suo mi ha sempre colpito per una lirica ispirata, molto letteraria ma che non sfocia nella saccenza tipica di Moore (autore che a volte amo a volte odio).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mancino

Riletto  :sisi: Ho avuto modo di apprezzarlo maggiormente  :up:

mcfly

Avevo intenzione di recuperare questa storia che non ho mai letto e, vista anche la prossima pubblicazione Panini, mi chiedevo se meritasse di essere presa in volume cartonato (la Deluxe Lion è introvabile se non a prezzi altissimi) o se anche la versione brossurata fosse sufficiente per questo racconto.
Che mi consigliate?

Arkin Torsen

Dico la mia. Per la trama il brossurato è sufficiente. Per i disegni, il grande formato ci sta. Se il cartonato è standard e costa più del brossurato, consiglio di risparmiare prendendo il brossurato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

#141

Black Orchid
DC Black Label Library

Autori: Neil Gaiman, Dave McKean
17x26, C., 176 pp., col.|21€
Contiene: TBlack Orchid (1988) #1/3
DC PANINI COMICS

• Neil Gaiman è noto per aver creato l'immortale capolavoro Sandman...
• ...ma pochi anni prima, insieme al suo storico collaboratore Dave McKean, realizzò la miniserie Black Orchid.
• Susan Linden è stata brutalmente assassinata ed è pronta a vendicare il suo stesso omicidio. Ha infatti subito un'incredibile metamorfosi e si è trasformata in un ibrido fra essere umano e vegetale.
• Sarà pronta al destino che la attende? Dove la condurrà il suo doloroso percorso di accettazione e conoscenza di sé?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


crivmax

Ciao!
Ero interessato a questa storia che, a quanto ho capito, a livello di trama mi sembra degna di nota.
Sto leggendo Sandman e posso dire che l'autore mi piace molto ed inoltre ho avuto modo di vedere i disegni di McKean e li trovo davvero stupendi.

Volevo quindi chiedervi: quest'ultima edizione DC Black Label com'è? A parte il solito pugno in un occhio della fascetta nera in copertina, è all'altezza dell'opera o i disegni sarebbero meglio apprezzati con pagine più grandi? Secondo voi, e lo chiedo da inesperto del settore, potrebbe uscire un'edizione deluxe migliore di questa?

Lex

Questa storia si meriterebbe un bell'absolute
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


mcfly

Su consiglio di Arkin presi a suo tempo il brossurato e posso confermare che, per la qualità della storia, il formato è sufficiente.

crivmax

Scusate se non ho risposto prima, ma non ho ricevuto le notifiche.
Comunque vi ringrazio per i pareri.