News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BADBAT

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2011, 10:19:32
Citazione di: Elfen89 il 03 Novembre 2011, 10:15:26
Com' è Authority?Sono indeciso.Ho letto Black summer e supergod di Ellis e mi hanno fatto schifo.Com'è Planetary?
Tutto bello. Planetary tutto, Authority sino alla gestione Millar (anche se a me Authority piace a prescindere  :D)
se gli hanno fatto schifo supergod e black summer non so quanto possa piacergli authority, planetary ancora ancora...

sta di fatto che il miglior lavoro di ellis è assolutamente authority IMHO

Mordecai Wayne

Citazione di: BADBAT il 03 Novembre 2011, 12:08:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2011, 10:19:32
Citazione di: Elfen89 il 03 Novembre 2011, 10:15:26
Com' è Authority?Sono indeciso.Ho letto Black summer e supergod di Ellis e mi hanno fatto schifo.Com'è Planetary?
Tutto bello. Planetary tutto, Authority sino alla gestione Millar (anche se a me Authority piace a prescindere  :D)
se gli hanno fatto schifo supergod e black summer non so quanto possa piacergli authority, planetary ancora ancora...

sta di fatto che il miglior lavoro di ellis è assolutamente authority IMHO
Se chiede uno gli risponde, se poi non gli piace Ellis è un'altro discorso. Mi chiedo allora perchè si interessi ancora a suoi lavori? Masochista?  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Per me Authority di Ellis non è neanche la quarta parte di Planetary, e forse vale la metà di quello di Millar.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BADBAT

Citazione di: King Mob il 03 Novembre 2011, 12:18:17
Per me Authority di Ellis non è neanche la quarta parte di Planetary, e forse vale la metà di quello di Millar.  :sisi:
:jawdrop:

ancora questo non posso dirlo, quello di millar non l'ho ancora letto e di planetary ho solo il primo absolute...però bisogna tenere in considerazione che tu sei un tipo strano  :P

King Mob

Citazione di: BADBAT il 03 Novembre 2011, 12:22:12
Citazione di: King Mob il 03 Novembre 2011, 12:18:17
Per me Authority di Ellis non è neanche la quarta parte di Planetary, e forse vale la metà di quello di Millar.  :sisi:
:jawdrop:

ancora questo non posso dirlo, quello di millar non l'ho ancora letto e di planetary ho solo il primo absolute...però bisogna tenere in considerazione che tu sei un tipo strano  :P

Beh, vedrai che adorerai quello di Millar, se ho capito bene cosa ti piace.  :ahsisi:

Comunque niente da dire, eh, mi è piaciuto tanto Authority di Ellis, ma poi con Planetary me ne sono quasi totalmente dimenticato.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: BADBAT il 03 Novembre 2011, 12:08:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2011, 10:19:32
Citazione di: Elfen89 il 03 Novembre 2011, 10:15:26
Com' è Authority?Sono indeciso.Ho letto Black summer e supergod di Ellis e mi hanno fatto schifo.Com'è Planetary?
Tutto bello. Planetary tutto, Authority sino alla gestione Millar (anche se a me Authority piace a prescindere  :D)
se gli hanno fatto schifo supergod e black summer non so quanto possa piacergli authority, planetary ancora ancora...

Anche secondo me. Forse è meglio se lasci perdere Authority, Elfen89. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elfen89

#681
Piu che altro mi è sembrato che le trame fossero congeniate proprio male,ma dopotutto erano one shot.
Senno a me piace il genere supereroistico.Ma quei due fumetti mi sono sembrati scialbi.

Mordecai Wayne

Prova un numero di Authority allora. Però secondo me, come dice Hush, non è nelle tue corde.
Cosa ti piace leggere di solito?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Elfen89

Dunque io ho per adesso Scott Pilgrim,La Lega degli Straornari Gentlemen,Sandman vol 1,vari Batman,L'eternauta,From Hell,alcuni Spider-Man...
Ditemi un pò voi che tipo di fumettaro sono?

Mordecai Wayne

In questo weekend ho dato alle polveri Authority  :lol:
Ho letto gli ultmi 3 cicli che mi rimanevano (Ed Brubaker, Abnett/Lanning, Bernardin/Freeman, Taylor/Warren).
Del ciclo di Brubaker non so cosa dire esattamente. Prima di tutto ho letto solo la seconda metà (purtroppo il volume 7 della Magic è esaurito). In seconda battuta non mi sono sembrate brutte storie ma non mi hanno detto molto (tranne la scena finale con Midnighter  :asd:).
Il ciclo di Abnett/Lanning invece mi è piaciuto di più. Forse il contesto apocalittico del mondo Wildstorm ha aiutato. Peccato che molti riferimenti li ho persi non conoscendo quasi nulla di questo universo. I due si vede che sono inglesi, infatti hanno inserito un bel riferimento ad una classica storia del Dr. Quatermass (Dr. Quatermass and the Pit).
L'ultimi ciclo suddiviso dai due team di autori (Bernardin/Freeman, Taylor/Warren) mi è sembrato invece un pò una forzatura giusto per chiudere alcune storie rimaste in sospeso e raggruppare insieme tutti i personaggi Wildstorm più famosi. L'idea di base della serie stile Star Trek Voyager non è che mi abbia entusiasmato. Finale con happy ending e tutti felici con Jim Lee che saluta e ringrazia tutti.

Ora devo leggere gli spin-offs e la serie fuori continuity di Morrison.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ThePNZ


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ThePNZ

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Novembre 2011, 19:45:55
Si due settimane fa. :sisi:

il mio fumettaro ieri non sapeva nulla cazzarola.

Mordecai Wayne

#688




Post Uniti: 14 Novembre 2011, 11:03:24

Una domanda mi è sorta leggendo questi ultimi volumi di Authority.
Ma Jenny Quantum che fine ha fatto? Nel ciclo di Abnett/Lanning non si fa più riferimento a lei e nemmeno le note aiutano in tal senso. :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Io mi sono fermato proprio con A & L, quindi non so rispondere. Sorry.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987