News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Il volume su Jenny Sparks di Millar merita assolutamente !

Ikki di Phoenix

Ok, vi faccio una domanda secca: Authority o Planetary?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Captain America

Citazione di: Barry Allen il 02 Novembre 2010, 11:24:50
Ok, vi faccio una domanda secca: Authority o Planetary?
Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary  Planetary

Planetary

rplant


Murnau

Citazione di: Barry Allen il 02 Novembre 2010, 11:24:50
Ok, vi faccio una domanda secca: Authority o Planetary?

Authority è supereroismo da blockbuster fatto benissimo, Planetary una cavalcata nel citazionsimo, la cultura pop del '900 e la fantascienza pura. Tu che preferisci?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Il secondo.

Ma invece tu del volume di Jenny Sparks che mi dici? Lo devo prendere o sto a posto così con i quattro volumi iniziali?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Lo dovresti prendere, però è un pochino meno bello. Va letto subito prima il ciclo di Millar e infatti fu il suo biglietto da visita (bello, ma poi sulla serie regolare farà di meglio).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Giusto perchè la serie regolare è CLAMOROSAMENTE bella  :lol:

ThePNZ

Nessuno che mi risponde  :cry:

Armageddon è il caso di recuperarlo?

American_Gaijin89

Wildstorm Armageddon ?

Se vuoi leggere l'ultimo evento (world's end) sarebbe meglio di si, poi dopo Armageddon dovresti anche leggere Wildstorm:Apocalisse, Wildcats:Nemesis e Il numero della bestia.

Murnau

Appunto. E' tutta roba sui livelli dei volumi 5-6 di Authority, comunque.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ThePNZ

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Novembre 2010, 18:15:12
Wildstorm Armageddon ?

Se vuoi leggere l'ultimo evento (world's end) sarebbe meglio di si, poi dopo Armageddon dovresti anche leggere Wildstorm:Apocalisse, Nemesis e Il numero della bestia.

Ieri ho letto Authority 9 e faceva riferimento ad Armageddon... quindi sarebbe meglio per capire meglio cosa è successo?

Post Uniti: 02 Novembre 2010, 18:18:49

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Novembre 2010, 18:17:09
Appunto. E' tutta roba sui livelli dei volumi 5-6 di Authority, comunque.

Questo mi frena un pò... non erano proprio eccezionali il 5 e 6.

Murnau

Sono carini, ma decisamente minori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ThePNZ

Sono indeciso. Intanto potete farmi luce su cosa è successo a Jenny Quantum e all'ultimo Doctor?

King Mob

#314
Letto tutta la gestione Ellis, davvero niente male, avvincente, piena di idee geniali .. Solo un pochino freddina, ma avendo letto più di metà di Jenny Sparks mi rendo già conto che Millar, descrivendo i vari personaggi, li ha resi molto più caldi.

E comunque, solo per le scene che coinvolgono Doctor e la quantità di idee fantascientifiche allucinanti è roba da avere.  :batman:

Post Uniti: 23 Novembre 2010, 14:00:02

Terminato la lettura anche del ciclo di Millar: che dire, STREPITOSO.  :ahsisi:

Laddove la gestione di Ellis aveva più trovate fantascientifiche, questa di Millar è ben più fuori le righe e ricca di spunti politici, e devo dire che l'ho persino preferita alla prima, ma a quanto vedo è una cosa comune.  :sisi:

Le idee sono tantissime e tutte ben sfruttate, non permettendo mai al lettore di tirare il fiato, tenendo sempre la quinta ingranata. Unica pecca la leggera anticlimaticità della saga finale, che si è vista interrotta da un filler comunque d'ottima fattura, ma che certamente tende a decomprimere un po' tutto il discorso del 'Passaggio di Poteri'.

Assolutamente da avere.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?