News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yggdrasil

Vorrei recuperare la prima serie, tuttavia non trovo il secondo volume. Dite che posso leggere comunque gli altri?

LoBoFyah

Citazione di: Yggdrasil il 13 Agosto 2016, 22:21:19
Vorrei recuperare la prima serie, tuttavia non trovo il secondo volume. Dite che posso leggere comunque gli altri?
Meglio di no

E' il secondo volume, ti perderesti ovviamente parti importanti.

Yggdrasil

Citazione di: LoBoFyah il 13 Agosto 2016, 23:02:57
Citazione di: Yggdrasil il 13 Agosto 2016, 22:21:19
Vorrei recuperare la prima serie, tuttavia non trovo il secondo volume. Dite che posso leggere comunque gli altri?
Meglio di no

E' il secondo volume, ti perderesti ovviamente parti importanti.

Eh immagino, il fatto è che è praticamente introvabile, neanche su ebay ci stà :blink:

Illmatic

Oggi mi sono letto tutta la prima serie.
La parte di Ellis in realtà è una rilettura, che mi ha confermato la prima impressione: ottima fantascienza supereroistica, splendida Jenny Sparks, ma non un capolavoro o qualcosa di eccezionale.
Millar invece porta il tutto davvero ad un livello successivo, con Authority che interviene nel mondo "reale", ovviamente suscitando le ire di "chi comanda".  Trasgressivo, durissimo, spietato (qui i nemici fanno davvero una brutta fine), con finali inaspettati per ogni story-arc, battute politically incorrect, vivace: si tratta davvero di un gran fumetto, anche se un po' si percepisce le difficoltà che Millar deve aver avuto, a quanto pare i pezzi grossi della DC gli hanno messo un po' i bastoni tra le ruote.
Difetto di queste storie, è che ci sono dei spunti molto interessanti che però non vengono sviluppati.

"Passaggio di poteri" di Tom Peyer, pur essendo un fill-in, è una lettura gradevole.

KetKiller

Io sto leggendo stormwatch di ellis....bellissimo.
A breve passo a questo!

carretta

domanda, dove posso trovare the authority 1 hc ..?  :ph34r: :ph34r:

GuiltySte

Citazione di: carretta il 13 Settembre 2016, 13:19:06
domanda, dove posso trovare the authority 1 hc ..?  :ph34r: :ph34r:
All'inferno a prezzo scontato: solo metà della tua anima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

eddiekrueger

Quello non è HC, è il primo TP

Hush

Letta la prima saga, "il cerchio". Bellissima! Trama coinvolgente, dimamica, con dei personaggi caratterizzati divinamente. Molto bello il modus operandi del gruppo, e Sparks è davvero un gran personaggio, forse il migliore assieme a Midnighter. Una curiosità:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dean McCoppin

Qualcuno ha idea di quanti volumi sarà la nuova ristampa RW-Lion? :hmm:
Per Aspera Ad Astra


LoBoFyah

Citazione di: Dean McCoppin il 04 Novembre 2016, 23:04:28
Qualcuno ha idea di quanti volumi sarà la nuova ristampa RW-Lion? :hmm:

se ho capito bene faranno solo il ciclo ellis-millar in due deluxe

Dean McCoppin

Citazione di: LoBoFyah il 05 Novembre 2016, 09:26:17
Citazione di: Dean McCoppin il 04 Novembre 2016, 23:04:28
Qualcuno ha idea di quanti volumi sarà la nuova ristampa RW-Lion? :hmm:

se ho capito bene faranno solo il ciclo ellis-millar in due deluxe

Vista la scelta presumo siano godibili a se stanti, ma sarebbe comunque meglio recuperare il resto della serie? :look:
Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Citazione di: Dean McCoppin il 05 Novembre 2016, 10:54:21
Citazione di: LoBoFyah il 05 Novembre 2016, 09:26:17
Citazione di: Dean McCoppin il 04 Novembre 2016, 23:04:28
Qualcuno ha idea di quanti volumi sarà la nuova ristampa RW-Lion? :hmm:

se ho capito bene faranno solo il ciclo ellis-millar in due deluxe

Vista la scelta presumo siano godibili a se stanti, ma sarebbe comunque meglio recuperare il resto della serie? :look:
Non serve e la qualità cala abbastanza vertiginosamente pur se rimangono degli elementi interessati. Ma il livello delle due prime run è irraggiungibile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Grazie Mordecai :hug:
Ad ogni modo se non ho letto male il loro ultimo comunicato a riguardo saranno 3 volumi,non 2 :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra


eddiekrueger

Forse includeranno anche la mini su Jenny Sparks, sempre di Millar.