News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

#855
Stavo ripensando alla seconda saga di Millar (Terra Inferno). E' una mia impressione o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

EMC2

Ho appena concluso la run di Ellis su Authority, e la prima cosa che mi viene da dire, dopo aver letto da più parti che del trittico Stormwatch-Authority-Planetary proprio la seconda è la punta, è che io ho preferito Stormwatch :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Prossimo viaggio, la run di Millar :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Marquis Maldoror

Ormai pensavo di avere superato quella età in cui ti innamori di un personaggio a fumetti.
E invece credo di essere innamorato di Jenny Sparks  :wub:

EMC2

Oggi ho letto il primo arc della gestione Millar, e ho la sensazione che l'inglese abbia premuto parecchio sull'acceleratore rispetto ad Ellis: più sangue, più crudezza, più estremismo, Millar ha proprio fatto esplodere il concetto di fondo di Authority, cioè quello di supereroi non da fumetto che invece di combattere il cattivone di turno per preservare lo status-quo (stile JLA/Avengers), ma che si impegnano attivamente per sradicare il problema alla radice :sisi:

Certo che questo fumetto è proprio avanti :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Concluso anche la gestione Millar, e confermo il mio commento procedente: Millar spinge a tavoletta ed estremizza tutti i concetti che hanno reso Stormwatch e Authority una novità sul panorama fumettistico. Alcune battute sono semplicemente geniali e crudissime, ma non sono mai esagerate ma perfettamente calate nel contesto descritto da Ellis-Millar.

Grande serie, veramente un capolavoro. Confermo che preferisco leggermente Stormwatch, e che tra Ellis e Millar forse leggermente il primo ma di poco.

Adesso Planetary :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


D-753

Dopo avere letto tutta la discussione su questa serie la voglia di leggerla è davvero tanta. Per recuperarla quali sono i prezzi in media? La serie completa della magic press 12 numeri sta a 165 carte su ebay però mi sembra un po troppo

Fuller

Recupera solo le prime due run, Ellis+Millar


D-753

Il resto della serie è davvero così scadente? Eppure dopo Ellis+Millar ci sono bei nomi tipo Morrison, Burubaker etc

GuiltySte

Citazione di: D-753 il 21 Ottobre 2015, 14:08:21
Il resto della serie è davvero così scadente? Eppure dopo Ellis+Millar ci sono bei nomi tipo Morrison, Burubaker etc
Non è il Morrison che pensi tu

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

D-753

I 2 absolute contengono le storie dei primi 4 numeri?

GuiltySte

Citazione di: D-753 il 09 Novembre 2015, 23:35:19
I 2 absolute contengono le storie dei primi 4 numeri?
I primi 24 numeri

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

D-753

Errore mio. Intendevo i primi 4 numeri della magic press. La domanda é questi 2 absolute contengono tutto il ciclo ellis+mollare contenuto nei primi 4 numeri usciti per la magic press?

GuiltySte

Citazione di: D-753 il 10 Novembre 2015, 13:52:48
Errore mio. Intendevo i primi 4 numeri della magic press. La domanda é questi 2 absolute contengono tutto il ciclo ellis+mollare contenuto nei primi 4 numeri usciti per la magic press?
Si

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Drake Ramoray

Citazione di: Marquis Maldoror il 15 Marzo 2015, 22:50:28
Ormai pensavo di avere superato quella età in cui ti innamori di un personaggio a fumetti.
E invece credo di essere innamorato di Jenny Sparks  :wub:

ok mi hai incuriosito

D-753

Ho trovato in vendita i vecchi numeri di wildstorm che contenevano anche autorhity di Ellis.  Sono dal 4 all 11. Il tipo che li vende dice che contengono il primo  è secondo  ciclo di Ellis. Prendendo i volumi magic press come paragone, questi albi wildstorm a quali numeri della magic press corrispondono?