News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Giugno 2010, 15:22:21
beh, tutta Authority post-Ellis/Millar è così.
Quella di Brubaker è bella solo che l'atmosfera è totalmente diversa rispetto a l'atmosfera iniziale.

American_Gaijin89

Citazione di: Cap il 22 Giugno 2010, 15:19:38
Sono perfettamente d'accordo le storie non sono brutte solo che gli manca quel qualcosa in più di Millar e Ellis.


Vero.

Una chicca però secondo me c'è: Behemot, la storiellina disegnata da Huat. Semplicissima ma ricca di significato.

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Giugno 2010, 15:22:21
beh, tutta Authority post-Ellis/Millar è così.


Tanto piano piano mi leggo tutto  :sisi:

American_Gaijin89

Ottima storia Authority - L'umanità interiore, non è facile sintetizzare in così poche pagine un tale ammontare di avvenimenti, ottimo Ben Oliver.

Ma Ridley non ha poi fatto altro ?

Murnau

Ha scritto la sceneggiatura di un bellissimo film di Oliver Stone: U Turn, con Sean Penn e Nick Nolte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Bello, l'ho visto  :sisi:

Ma intendevo se era rimasto attivo nel mondo dei fumetti

Murnau

Non ricordo altro, di suo.  :nono:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 10:14:56
Citazione di: Phoenix Force il 22 Giugno 2010, 01:59:39
Io ho Midnighter/Grifter che non mi è dispiaciuto, anzi è carino, però Apollo si vede davvero poco... (lo so che il contesto non lo permetteva molto, però...).

Quel volume lo cercavo, se un giorno ti andasse di venderlo fammi un fischio  ;)

Citazione di: WallyWest il 22 Giugno 2010, 02:00:48
io ho avuto solo i numeri sul mensile Wildstorm che poi ceduto/scambiato con Iago, quindi devo recuperare per forza Planetary e Authority  :sisi:

Planetary lo devo ancora leggere  :P

Ok, ma non credo accadrà mai...

...però se mi capita sottomano qualcosa ti faccio sapere.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Jor-El

Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 17:45:10
Ottima storia Authority - L'umanità interiore, non è facile sintetizzare in così poche pagine un tale ammontare di avvenimenti, ottimo Ben Oliver.

SSSSSSSSSSSSublime................

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

American_Gaijin89

Finito anche il ciclo di Brubaker, volumi Magic 7-8, che promuovo a pieni voti.

Il primo volume è un pò troppo decompresso, ma pone le basi per una grossa trama e oltretutto mette davanti Authority a dei seri problemi di gestione e comportamento, cosa che il ciclo di R.Morrison non aveva fatto. Il secondo volume invece ingrana prepotentemente la quinta e tira le fila della gestione, in un valzer di situazione eccessive fra Mondi di Jenny,villain ripescati, morti, new entry e uno scontro finale che definire avvincente è poco.

Non penso proprio che Bru si sia limitato a svolgere il compitino in questa run, visto che Eterno Ritorno è una saga complessa, gestita fin dall'inizio in ogni minimo particolare e ricca di colpi di scena. Dustin Nguyen era ancora un pò grezzo rispetto a quello di oggi ma fa ugualmente la sua porca figura caratterizzando bene graficamente ogni personaggio.


Per quanto mi riguarda la gestione Bru si aggiudica un 8 pieno, spero solo che le notevoli novità portate al gruppo dallo statunitense siano stato poi sviluppate dagli autori successivi.

Akanith Wan

Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 17:45:10
Ottima storia Authority - L'umanità interiore, non è facile sintetizzare in così poche pagine un tale ammontare di avvenimenti, ottimo Ben Oliver.

Ma Ridley non ha poi fatto altro ?

E' una delle storie di Authority che mi sono piaciute di più, gran bei disegni. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

American_Gaijin89

Letto anche Authority Prime.

Mettiamo subito una premessa, questa storia di Cage è fatta solo ad uso e consumo dei Fan della serie e anche un pò dei nostalgici, la vicenda si potrebbe infatti riassumere in una lunghissima scazzottata fra Authority e Stormwatch, con la riproposizione di tante facce note e un colpo di scena finale abbastanza clamoroso a livello di continuity.

Detto questo, Io mi son divertito, è una Royal Rumble scritta bene con dei bei dialoghi, conoscevo anche buona parte dei personaggi ma sono convinto che dopo la lettura di tutte le precedenti storie di Stormwatch avrei goduto ancora di più.

Volume consigliato ai fan dell'universo Wildstorm e ai fedeli delle scazzattote

P.S. Ah Jackson King è un mito  :ahsisi: :ahsisi:


Citazione di: Akanith Wan il 23 Giugno 2010, 19:55:47
Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 17:45:10
Ottima storia Authority - L'umanità interiore, non è facile sintetizzare in così poche pagine un tale ammontare di avvenimenti, ottimo Ben Oliver.

Ma Ridley non ha poi fatto altro ?

E' una delle storie di Authority che mi sono piaciute di più, gran bei disegni. :sisi:

Vero, ottimo Ben Oliver  :sisi:

Matches Malone

Cosa succede quando i Super-Umani provano a prendersi le loro responsabilità? http://www.dcleaguers.it/faq/authority/

Ikki di Phoenix

Fate i complimenti al signor Gaijin, non è assolutamente facile cimentarsi con dei capolavori annunciati: lui l'ha fatto, e anche in maniera brillante  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

American_Gaijin89

Citazione di: Barry Allen il 25 Giugno 2010, 12:13:54
Fate i complimenti al signor Gaijin, non è assolutamente facile cimentarsi con dei capolavori annunciati: lui l'ha fatto, e anche in maniera brillante  :up:

Grazie Admin, te vojo bbbene  :cry:

Lev

Finito anche il settimo volume, il primo della run di Brubaker per intenderci.
Senza dubbio Authority è una delle cose migliori che abbia mai letto e che consiglierei senza ripensamenti.