News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Potrei scriverci dei racconti, se solo quella gran troia chiamata "Ispirazione" mi violentasse! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Jor-El

#181
Citazione di: Akanith Wan il 15 Giugno 2010, 18:13:28
Potrei scriverci dei racconti, se solo quella gran troia chiamata "Ispirazione" mi violentasse! :asd:

fatti violentare da Midnighter e Apollo, poi vedi come ti ispiri... :asd:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

Son of Jon, dovresti usare più spesso le faccine, altrimenti gli altri potrebbero non capire che stai scherzando. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Giugno 2010, 23:27:55
Son of Jon, dovresti usare più spesso le faccine, altrimenti gli altri potrebbero non capire che stai scherzando. ;)

scusate, non sono abituato alle faccine e la mia era solo una battuta, poi figuratevi, fatta da me che sono "felice"...
ancora scusate...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

E' che proprio nel topic sull'omosessualità s'è scatenato un piccolo casotto, l'altro giorno, e temevo che qualcuno potesse equivocare nonché offendersi. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Son of Jon il 15 Giugno 2010, 22:46:53
Citazione di: Akanith Wan il 15 Giugno 2010, 18:13:28
Potrei scriverci dei racconti, se solo quella gran troia chiamata "Ispirazione" mi violentasse! :asd:

fatti violentare da Midnighter e Apollo, poi vedi come ti ispiri... :asd:

Vai avanti tu! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Jor-El

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Giugno 2010, 23:36:48
E' che proprio nel topic sull'omosessualità s'è scatenato un piccolo casotto, l'altro giorno, e temevo che qualcuno potesse equivocare nonché offendersi. ;)

ah, ok, non sapevo nemmeno ne aveste uno...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Jor-El

Citazione di: Akanith Wan il 15 Giugno 2010, 23:38:00
Citazione di: Son of Jon il 15 Giugno 2010, 22:46:53
Citazione di: Akanith Wan il 15 Giugno 2010, 18:13:28
Potrei scriverci dei racconti, se solo quella gran troia chiamata "Ispirazione" mi violentasse! :asd:

fatti violentare da Midnighter e Apollo, poi vedi come ti ispiri... :asd:

Vai avanti tu! :asd:

è vero, hai ragione... :asd:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

American_Gaijin89

#188
Letto il ciclo di Millar.

Ottimo, superiore al ciclo di Ellis, soprattutto per i primi 2/3

L'inizio è un tripudio di idee: Corse agli armamenti con i Super-Eroi, Versione alternative e spassose dei Vendicatori , Scienziati pazzi sforna Super-Eroi, evacuazioni globali, sciamani pazzi ecc. ecc.
Come Ellis prima di lui, Millar capisce l'esigenza di differenziare seriamente il prodotto WS dagli standard della Marvel e della DC, per questo calca la mano sulla politica e sulla satira proponendo veramente qualcosa che non si potrebbe fare con le classiche icone Super-Eroistiche, sottolineando spesso la cosa con una buona dose di battute sui comics ( per certi versi poi Millar questo modo di scrivere lo evolverà proprio alla Marvel con gli Ultimates, ma queste dosi di Satira e cinismo comumque secondo me sono ancora imbattute).


Quitely è magico e secondo me perfetto per questo ciclo, ma anche gli altri disegnatori che si alternano alle storie non sono male: si passa da un buon Weston (forse è un pò troppo statico per la serie), un Nguyen ancora piuttosto sperimentale, un discreto Arthur Adams ed un sufficiente Erskine (che è quello che mi è piaciuto di meno).

Parlando infine dell'ultimo ciclo Mondo nuovo, l'ho trovato un pò penalizzato da un riempitivo poco coerente di Tom Peyer. A livello di significato è forse il capitolo più denso, soprattutto per la scelta finale, però secondo me è un pò meno fresco rispetto al resto della gestione.


Riassumendo, Millar per quanto mi riguarda non si smentisce e firma un ciclo memorabile e Se penso che adesso mi tocca leggere la run di Robbie Morrison mi scende qualche lacrimuccia  :cry:

Fantomex

Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 00:30:50
Letto il ciclo di Millar.

Ottimo, superiore al ciclo di Ellis, soprattutto per i primi 2/3

L'inizio è un tripudio di idee: Corse agli armamenti con i Super-Eroi, Versione alternative e spassose dei Vendicatori , Scienziati pazzi sforna Super-Eroi, evacuazioni globali, sciamani pazzi ecc. ecc.
Come Ellis prima di lui, Millar capisce l'esigenza di differenziare seriamente il prodotto WS dagli standard della Marvel e della DC, per questo calca la mano sulla politica e sulla satira proponendo veramente qualcosa che non si potrebbe fare con le classiche icone Super-Eroistiche, sottolineando spesso la cosa con una buona dose di battute sui comics ( per certi versi poi Millar questo modo di scrivere lo evolverà proprio alla Marvel con gli Ultimates, ma queste dosi di Satira e cinismo comumque secondo me sono ancora molto superiori).


Quitely è magico e secondo me perfetto per questo ciclo, ma anche gli altri disegnatori che si alternano alle storie non sono male: si passa da un buon Weston (forse è un pò troppo statico per la serie), un Nguyen ancora piuttosto sperimentale, un discreto Arthur Adams ed un sufficiente Erskine (che è quello che mi è piaciuto di meno).

Parlando infine dell'ultimo ciclo Mondo nuovo, l'ho trovato un pò penalizzato da un riempitivo poco coerente di Tom Peyer. A livello di significato è forse il capitolo più denso, soprattutto per la scelta finale, però secondo me è un pò meno fresco rispetto al resto della gestione.


Riassumendo, Millar per quanto mi riguarda non si smentisce e firma un ciclo memorabile e Se penso che adesso mi tocca leggere il ciclo di Robbie Morrison mi scende qualche lacrimuccia  :cry:

Ottimo, anche te hai preferito il ciclo di Millar, veramente ben fatto, però bisogna dare l'onore ad Ellis di aver creato questo supergruppo  :sisi:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Jor-El

e che supergruppo, ma quando il film?
che è pure ora...

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Fantomex

Citazione di: Phoenix Force il 22 Giugno 2010, 00:41:30
e che supergruppo, ma quando il film?
che è pure ora...

già sarebbe bello un film, ma non ci riuscirebbero, secondo me è difficile da realizzare, ci sarebbe bisogno di troppi effetti speciali  :ahsisi:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Jor-El

Citazione di: WallyWest il 22 Giugno 2010, 00:43:19
Citazione di: Phoenix Force il 22 Giugno 2010, 00:41:30
e che supergruppo, ma quando il film?
che è pure ora...

già sarebbe bello un film, ma non ci riuscirebbero, secondo me è difficile da realizzare, ci sarebbe bisogno di troppi effetti speciali  :ahsisi:

ma che problema è oggi quello degli effetti speciali per le majiors americane? (Vedi Avatar o il Tin Tin di Spielberg...)

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Murnau

L'ultimo ciclo di Millar è stato massacrato dalla censura, poiché uscito subito dopo l'unidici settembre. E' per questo che sembra un po' meno fresco, lo scozzese ha dovuto rimaneggiare più volte lo script.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Giugno 2010, 00:47:50
L'ultimo ciclo di Millar è stato massacrato dalla censura, poiché uscito subito dopo l'unidici settembre. E' per questo che sembra un po' meno fresco, lo scozzese ha dovuto rimaneggiare più volte lo script.


Purtroppo si sente questa cosa mentre si legge.

Oh poi alla fine poco male eh, mi pare che nel complesso si goda come dei porcelli ugualmente  :D


Citazione di: WallyWest il 22 Giugno 2010, 00:40:01
Ottimo, anche te hai preferito il ciclo di Millar, veramente ben fatto, però bisogna dare l'onore ad Ellis di aver creato questo supergruppo  :sisi:


E devo ancora leggermi la sua Stormwatch. Scusami Warren  :cry: