News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

I volumi Lion che dovranno uscire, sapete quanti saranno in totale?
Alcuni mi hanno detto due, uno di Ellis e uno di Miller. È così o ce ne saranno altri?

GuiltySte

Citazione di: Cosmonauta il 02 Gennaio 2017, 13:34:24
I volumi Lion che dovranno uscire, sapete quanti saranno in totale?
Alcuni mi hanno detto due, uno di Ellis e uno di Miller. È così o ce ne saranno altri?
Al momento si sa solo di queste 2, che sono le gestioni più importanti.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Cosmonauta

Citazione di: GuiltySte il 02 Gennaio 2017, 14:05:51Al momento si sa solo di queste 2, che sono le gestioni più importanti.

Allora questi due cercherò di prenderli.
Come lettura mi manca, stessa cosa di Planetary.

Daredevil

CitazioneLa ristampa di The Authority per la collana deluxe pubblicherà in tre volumi la serie capolavoro di Warren Ellis e Mark Millar, disegnata da artisti del calibro di Bryan Hitch e Frank Quitely, insieme alla miniserie Jenny Sparks: The Secret History of the Authority (di Millar, McCrea e Hodgkins).
http://www.rwedizioni.it/news/authority-ellis-millar/

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 02 Gennaio 2017, 15:36:00
CitazioneLa ristampa di The Authority per la collana deluxe pubblicherà in tre volumi la serie capolavoro di Warren Ellis e Mark Millar, disegnata da artisti del calibro di Bryan Hitch e Frank Quitely, insieme alla miniserie Jenny Sparks: The Secret History of the Authority (di Millar, McCrea e Hodgkins).
http://www.rwedizioni.it/news/authority-ellis-millar/

Quindi 3 in totale, più penso che Planetary sempre di Ellis saranno due giusto?
Spero non escano troppo velocemente, visto che ho già Fables in questo formato  :lol:

Daredevil

Tre volumi anche per Planetary.
Sono tra i fumetti migliori del panorama americano, prendili assolutamente :sisi:

Ps: sui tempi non saprei, della Lion compro pochissimo, ma viste le lamentele sulle scadenze mai rispettate penso tu possa star tranquillo :lol:

Cosmonauta

Citazione di: Clint Barton il 02 Gennaio 2017, 16:31:42
Tre volumi anche per Planetary.
Sono tra i fumetti migliori del panorama americano, prendili assolutamente :sisi:

Ps: sui tempi non saprei, della Lion compro pochissimo, ma viste le lamentele sulle scadenze mai rispettate penso tu possa star tranquillo :lol:

Sisi, li prenderò sicuramente. Anche perchè Transmetropolitan di Ellis è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto e volevo da tanto leggere Authority e Planetary, aspettavo giusto una nuova riedizione  :sisi:

Ringrazio tutti per le risposte  :hug:

moebius

Rispetto a Transmetropolitan e Planetary, Authority come si colloca? Non li ho letti eh, è solo per avere un'idea di cosa recuperare  :)

Daredevil

Citazione di: moebius il 09 Gennaio 2017, 21:38:52
Rispetto a Transmetropolitan e Planetary, Authority come si colloca? Non li ho letti eh, è solo per avere un'idea di cosa recuperare  :)
È difficile, sono fumetti fantastici ed abbastanza diversi fra loro. Sarebbero da avere tutti e tre in sostanza :asd: Dovendo proprio scegliere lascerei Authority per ultimo.

Matx96

Diciamo che Planetary e Transmetropolitan sono le opere con cui Ellis si è espresso più in liberamente, spaziando fuori dal supereroismo americano. Con Authority invece ha trasbordato i supereroi dagli anni '90 ai 2000 confezioando un gran bel blockbusterone, più caciarone e d'azione spettacolare. Se dovessi scegliere tra i 3, anch'io terrei Authority per ultimo, nonostante lo abbia adorato.
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

moebius

Grazie mille ragazzi, non so veramente come farebbe il mio portafoglio senza i vostri consigli sempre puntuali, sinceri ed esperti  :wub:

Solomon

#911
Authority per me oggi ha perso gran parte del fascino che doveva avere all'uscita (senza contare che il comparto artistico non mi garba eccessivemante - Hitch non è uno dei miei disegnatori preferiti, e di fronte a Cassaday e Robertson impallidisce, imho). Non è una brutta lettura, ma non lo considero assolutamente un must, se non per il suo valore "storico".

Transmetropolitan (che sto leggendo ora) è il vero opus magnum di Ellis, quello ha la priorità su tutto.
Fermo restando che pure Planetary è un fottuto capolavoro, visionario e coinvolgente come pochi.

Lascia una grande amarezza sapere che probabilmente Ellis non scriverà mai più niente all'altezza di queste due pietre miliari del fumetto americano. Tutte le altre opere che ha realizzato semplicemente sono (molto) inferiori, imho, e dubito che saprà mai riproporre qualcosa di altrettanto degno in futuro.
Fell aveva le caratteristiche per essere un'altra bella bomba a mano, ma è incompiuto e probabilmente non verrà  mai completato.

Matx96

Citazione di: Solomon il 09 Gennaio 2017, 22:44:02
Authority per me oggi ha perso gran parte del fascino che doveva avere all'uscita (senza contare che il comparto artistico non mi garba eccessivemante - Hitch non è uno dei miei disegnatori preferiti, e di fronte a Cassaday e Robertson impallidisce, imho). Non è una brutta lettura, ma non lo considero assolutamente un must, se non per il suo valore "storico".

Transmetropolitan (che sto leggendo ora) è il vero opus magnum di Ellis, quello ha la priorità su tutto.
Fermo restando che pure Planetary è un fottuto capolavoro, visionario e coinvolgente come pochi.

Lascia una grande amarezza sapere che probabilmente Ellis non scriverà mai più niente all'altezza di queste due pietre miliari del fumetto americano. Tutte le altre opere che ha realizzato semplicemente sono (molto) inferiori, imho, e dubito che saprà mai riproporre qualcosa di altrettanto degno in futuro.
Fell aveva le caratteristiche per essere un'altra bella bomba a mano, ma è incompiuto e probabilmente non verrà  mai completato.

Vado un attimo Off Topic e ti consiglio due opere recenti di Ellis che secondo me sono partite alla grandissima. La prima è Injection, disegni del mitico Declan Shalvey, una serie in cui Ellis mescola fantascienza ardita (di quella che solo lui sa scrivere nel mondo del fumetto) mista a folklore e misticismo. Il primo volume è edito da SaldaPress e spacca veramente tanto, pone le basi per qualcosa di veramente grande. L'altra è ShipWreck, per la neonata AfterShock Comics con i disegni di un granitico Phil Hester. Sono usciti solo i primi due capitoli, non è ancora chiarissima la direzione della trama, ma è molto metafisica e decisamente affascinante. Ti consiglio di dare un'occhiata ad entrambi  :up:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Daredevil

AUTHORITY VOL.2 DELUXE (Jenny Sparks - The Secret Story of the Authority 1-5, The Authority 13-20) 31.95€

Il terzo quindi suppongo conterrà i numeri #21-29 :up:

Hush

Novità su quando dovrebbe uscire almeno il primo volume?