News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BADBAT

Citazione di: Fuller il 18 Maggio 2014, 00:50:55
Collegata in qualche modo con Planetary? Oppure possono essere lette singolarmente senza problemi?
singolarmente e senza poblemi  :ahsisi: ma tutte e due da leggere a prescindere

giovanni

Citazione di: Fuller il 18 Maggio 2014, 00:50:55
Collegata in qualche modo con Planetary? Oppure possono essere lette singolarmente senza problemi?

no no, hanno in comune solo l'autore vai tranquillo.

Fuller

Della gestione di Ellis c'è solo un absolute? O son più volumi da prendere?


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller

Se leggessi soltanto la run di Ellis e quella di Millar, avrei un qualche sorta di "finale"? O devo leggere per forza anche tutto il resto?


Murnau

Citazione di: Fuller il 25 Maggio 2014, 14:17:00
Se leggessi soltanto la run di Ellis e quella di Millar, avrei un qualche sorta di "finale"? O devo leggere per forza anche tutto il resto?
Puoi tranquillamente leggere solo Ellis e Millar.  :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Illmatic

Ho appena finito di leggere il ciclo di Authority di Ellis e Hitch.

Sicuramente una bella lettura: un fumetto supereroistico ricco d'azione e d'inventiva (e Hitch è bravissimo, in un lavoro sicuramente non facile, visto le folli idee di Ellis).
E i protagonisti sono carismatici, in particolare la splendida Jenny Sparks.
Direi che i passi avanti rispetto alla sua run su Stormwatch (che precede Authority) sono proprio queste: storie esagerate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e personaggi di livello.
I nemici però sono del tutto privi di fascino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella serie insomma, ma allo stesso tempo, mi dà anche l'impressione di potenzialità inespresse. Si poteva andare oltre, a mio parere, sfruttando ancora di più il "concetto" di base, rendendo Authority un po' più complessa e controversa.

Sono curioso ora di affrontare il ciclo di Millar e Quitely!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Marquis Maldoror

Viste le lodi sempre in orbita per questa serie, ho deciso di provarla anche io: ho appena concluso la prima mini, Il Cerchio.
Beh, io ho sempre detto di non amare il genere supereroistico ma non posso negare che leggendola mi sono divertito tantissimo  :clap:

Se finirà per piacermi, immagino che sarò costretto a recuperare anche Stormwatch

KetKiller

Ma non andrebbe letto prima stormwatch?

eddiekrueger

Citazione di: KetKiller il 21 Febbraio 2015, 23:11:19
Ma non andrebbe letto prima stormwatch?
cronologicamente è precedente, ma Authority lo si può leggere anche senza conoscere le vicende di Stormwatch

Marquis Maldoror

Letta la run di Ellis: sarò sincero, vedo spesso paragonate Authority, Planetary e Transmetropolitan come le opere maggiori di Ellis, ma io trovo che ci sia un abisso tra Authority e le altre due, che reputo assoluti capolavori. Authority è, per me, una lettura molto divertente (quando un autore si diverte probabilmente si divertirà anche il lettore, c'è poco da fare) ma nulla di più.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A conti fatti, sul genere, ho preferito un Black Summer a un Authority.

Ciò non toglie che sono curiosissimo di vedere cos'ha scritto Millar su questi eroi (tra l'altro sarebbe il mio battesimo con Millar)  :)

Billy Batson

Concordo con Marquis, assolutamente.
Anche per me Authority è una lettura divertente, ma parlare di capolavoro è probabilmente improprio (certo, queste cose sono sempre soggettive).
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

EMC2

Dopo aver letto Stormwatch di Ellis che ho adorato, sono proprio curioso di leggere questo Authority :up: (ho gli omnibus Magic Press, quindi leggerò Ellis e Millar)

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

Citazione di: Marquis Maldoror il 23 Febbraio 2015, 15:11:27
Letta la run di Ellis: sarò sincero, vedo spesso paragonate Authority, Planetary e Transmetropolitan come le opere maggiori di Ellis, ma io trovo che ci sia un abisso tra Authority e le altre due, che reputo assoluti capolavori. Authority è, per me, una lettura molto divertente (quando un autore si diverte probabilmente si divertirà anche il lettore, c'è poco da fare) ma nulla di più.



Per quanto ami Transmetropolitan, secondo me anche tra quello e Planetary c'è un abisso. Ma non perchè Transmet non sia di livello, anzi, è una grandissima serie... ma è Planetary ad essere assolutamente fuori parametro.


Marquis Maldoror

Io non ho ancora deciso, forse amo più Transmetropolitan ma non ci metterei la mano sul fuoco  :up:
Fine OT