News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Astro City - di Kurt Busiek e Brent Anderson

Aperto da Lar Gand, 15 Dicembre 2009, 07:35:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Boh alla fine aspetto ancora un pò prima di prenderlo

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne


Citazione di: MoonKnight il 28 Agosto 2014, 16:57:55
Anche io sono andato un pò in confusione, quel tp che abbiamo ha un proseguio non ancora stampato giusto? O meglio è la serie che aveva la magic, mentre la lion sta proponendo la nuova serie direttamente.
Si, ci sono ancora i TP dal 2 all'8 che la Lion deve colmare con una ristampa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkham Knight

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2014, 17:25:07

Citazione di: MoonKnight il 28 Agosto 2014, 16:57:55
Anche io sono andato un pò in confusione, quel tp che abbiamo ha un proseguio non ancora stampato giusto? O meglio è la serie che aveva la magic, mentre la lion sta proponendo la nuova serie direttamente.
Si, ci sono ancora i TP dal 2 all'8 che la Lion deve colmare con una ristampa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
perfetto....quel primo tp è stato stupendo, mi ha dato le stesse sensazioni di top ten anche se in quest'ultimo vi è una vena comica

Paolo Papa

#198
non è difficile da capire.

in origine c'era la serie astro city pubblicata inizialmente dalla image poi dalla homage e poi da wildstorm (in italia tutta pubblicata, in parte da magic press ed in parte, all'inizio, da un'altra casa editrice che non ricordo).
con la chiusura della wildstorm la serie astrocicty ha chiuso.
i diritti sono stati acquisiti dalla dc ed è ripartita in america con nuovi archi narrativi.
non è un reboot ma dovrebbe comportare un ideale starting point per i nuovi lettori.

la lion sta riproponendo in parallelo:
1) la vecchia serie wildstorm (uscito un solo volume)
2) la nuova serie dc (il primo volume esce domani).

cmq domani lo prendo e conto di leggerlo subito (è una delle mie serie preferite in assoluto) e vi faccio sapere se è leggibile anche senza conoscere il pregresso
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: MoonKnight il 28 Agosto 2014, 17:27:32
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2014, 17:25:07

Citazione di: MoonKnight il 28 Agosto 2014, 16:57:55
Anche io sono andato un pò in confusione, quel tp che abbiamo ha un proseguio non ancora stampato giusto? O meglio è la serie che aveva la magic, mentre la lion sta proponendo la nuova serie direttamente.
Si, ci sono ancora i TP dal 2 all'8 che la Lion deve colmare con una ristampa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
perfetto....quel primo tp è stato stupendo, mi ha dato le stesse sensazioni di top ten anche se in quest'ultimo vi è una vena comica
Il primo era solo un'assaggio. La serie migliora costantemente.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Ok Paolo facci sapere ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne


Citazione di: Paolo Papa il 28 Agosto 2014, 17:31:17
in origine c'era la serie astro city pubblicata inizialmente dalla image poi dalla homage e poi da wildstorm (in italia tutta pubblicata, in parte da magic press ed in parte, all'inizio, da un'altra casa editrice che non ricordo).
I primi due volumi furono pubblicati dalla Star Comics.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2014, 17:46:32

Citazione di: Paolo Papa il 28 Agosto 2014, 17:31:17
in origine c'era la serie astro city pubblicata inizialmente dalla image poi dalla homage e poi da wildstorm (in italia tutta pubblicata, in parte da magic press ed in parte, all'inizio, da un'altra casa editrice che non ricordo).
I primi due volumi furono pubblicati dalla Star Comics.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

già, è vero.

cmq questo volume può essere letto da tutti anche da chi non ha mai letto la serie precedente.

volume bello ma non tocca le vette sin qui raggiunte
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne


Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2014, 14:11:12


ASTRO CITY VOL.9 NUOVA SERIE N.1: PORTE APERTE

di Kurt Busiek, Brent Anderson
Contiene: Astro City 1-6
16,8x25,6, B, 160 pp, col.
€ 14,95

Primo volume della nuovissima serie di ASTRO CITY! Torniamo nella città create da Kurt Busiek e Alex Ross, insieme a Samaritan e agli altri eroi, proprio mentre l'Ambasciatore arriva sulla Terra, e un uomo normale rimane invischiato in un conflitto cosmico! Un gradito ritorno per gli appassionati, e un ottimo starting point per i nuovi lettori!

Letto questo numero che rappresenta il primo della nuova serie.
Le storie dei cittadini di Astro City sono sempre interessanti e scritte molto bene da Busiek. Tuttavia non ho potuto constatare una sensazione di deja vu leggendo questi nuovi episodi. Infatti tutto ricorda troppo da vicino quanto letto in passato e la sensazione è che ora questo modo di fare storie sui supereroi abbia un po' esaurito la vena artistica. Quello che manca in questo volume infatti è la sensazione di novità o scoperta che caratterizzavano le prime storie pubblicate oramai vent'anni fa.
Spero che nelle prossime uscite Busiek sappia trovare delle strade nuove così da rendere davvero interessante e degno di nota questo nuovo viaggio ad Astro City.
Bellissimi i disegni di Brent Anderson che migliora costantemente col tempo che passa così come la splendida colorazione di Alex Sinclair.

"state lasciando Astro City, guidate con cautela"


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Zimi


Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2014, 20:21:27

Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2014, 14:11:12


ASTRO CITY VOL.9 NUOVA SERIE N.1: PORTE APERTE

di Kurt Busiek, Brent Anderson
Contiene: Astro City 1-6
16,8x25,6, B, 160 pp, col.
€ 14,95

Primo volume della nuovissima serie di ASTRO CITY! Torniamo nella città create da Kurt Busiek e Alex Ross, insieme a Samaritan e agli altri eroi, proprio mentre l'Ambasciatore arriva sulla Terra, e un uomo normale rimane invischiato in un conflitto cosmico! Un gradito ritorno per gli appassionati, e un ottimo starting point per i nuovi lettori!

Letto questo numero che rappresenta il primo della nuova serie.
Le storie dei cittadini di Astro City sono sempre interessanti e scritte molto bene da Busiek. Tuttavia non ho potuto constatare una sensazione di deja vu leggendo questi nuovi episodi. Infatti tutto ricorda troppo da vicino quanto letto in passato e la sensazione è che ora questo modo di fare storie sui supereroi abbia un po' esaurito la vena artistica. Quello che manca in questo volume infatti è la sensazione di novità o scoperta che caratterizzavano le prime storie pubblicate oramai vent'anni fa.
Spero che nelle prossime uscite Busiek sappia trovare delle strade nuove così da rendere davvero interessante e degno di nota questo nuovo viaggio ad Astro City.
Bellissimi i disegni di Brent Anderson che migliora costantemente col tempo che passa così come la splendida colorazione di Alex Sinclair.

"state lasciando Astro City, guidate con cautela"


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Quindi se non ho letto la prima serie? Riesco ad apprezzarlo ancora di più giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mordecai Wayne


Citazione di: Zimi il 31 Agosto 2014, 20:28:43

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2014, 20:21:27

Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2014, 14:11:12


ASTRO CITY VOL.9 NUOVA SERIE N.1: PORTE APERTE

di Kurt Busiek, Brent Anderson
Contiene: Astro City 1-6
16,8x25,6, B, 160 pp, col.
€ 14,95

Primo volume della nuovissima serie di ASTRO CITY! Torniamo nella città create da Kurt Busiek e Alex Ross, insieme a Samaritan e agli altri eroi, proprio mentre l'Ambasciatore arriva sulla Terra, e un uomo normale rimane invischiato in un conflitto cosmico! Un gradito ritorno per gli appassionati, e un ottimo starting point per i nuovi lettori!

Letto questo numero che rappresenta il primo della nuova serie.
Le storie dei cittadini di Astro City sono sempre interessanti e scritte molto bene da Busiek. Tuttavia non ho potuto constatare una sensazione di deja vu leggendo questi nuovi episodi. Infatti tutto ricorda troppo da vicino quanto letto in passato e la sensazione è che ora questo modo di fare storie sui supereroi abbia un po' esaurito la vena artistica. Quello che manca in questo volume infatti è la sensazione di novità o scoperta che caratterizzavano le prime storie pubblicate oramai vent'anni fa.
Spero che nelle prossime uscite Busiek sappia trovare delle strade nuove così da rendere davvero interessante e degno di nota questo nuovo viaggio ad Astro City.
Bellissimi i disegni di Brent Anderson che migliora costantemente col tempo che passa così come la splendida colorazione di Alex Sinclair.

"state lasciando Astro City, guidate con cautela"


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Quindi se non ho letto la prima serie? Riesco ad apprezzarlo ancora di più giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Senza dubbio. Non avresti l'effetto del già letto/già visto che per forza di cose influenza i vecchi lettori.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Zimi

Ottimo! Così mi godo queste storie e poi quando la Lion ristamperà quelle vecchie mi godrò anche quelle dicendo "sì sono simili ma queste sono più belle!" :lolle:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mordecai Wayne

Esatto :) l'unico neo è che toglieresti il sapore di "novità" alle storie antecedenti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kintarouji

Ho preso entrambi i volumi usciti ora dando fiducia alla RW ed incrociando le dita per le ristampe della vecchia serie. Finora ho letto solo il primo numero e me ne sono innamorato, Jack-in-the-box è quello che mi ha più colpito ma sono incuriosito da altri supereroi visti marginalmente come l'Impiccato.

Non so come fosse l'edizione dell'editore precedente ma gli sketch a fine volume mi hanno rapito, specie le foto di riferimento usate da Ross per le copertine o gli appunti sui design dei costumi ("Questa è troppo simile all'armatura di X-O Manowar" oppure "Ecco gli occhi alla Spidey" o ancora "Così è troppo da Iron Man").
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

Mordecai Wayne

La precedente edizione era identica, cambia solo la copertina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!