News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Astro City - di Kurt Busiek e Brent Anderson

Aperto da Lar Gand, 15 Dicembre 2009, 07:35:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

#150
Letto primo tp.
Stupendo.
Il primo e il sesto capitolo sono strepitosi, fanno a dir poco la storia del genere supereroistico. Samaritan è un personaggio eccezionale, come del resto Vittoria Alata: opposti per la loro storia e concezione, eppure così simili nelle loro scelte.
Notevole la storia su Jack in the Box, ottimo personaggio e ottima la sua caratterizzazione vista da una particolare angolazione, quella dell'uomo della lower class di Astro City.
In generale la modalità di approccio al genere da parte di Busiek è varia e ancora oggi attuale e trovo che possieda una freschezza rara.
Bravo Anderson al comparto grafico.

Mordecai Wayne

Benvenuta anche te ad Astro City, enjoy your stay :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

con estremo ritardo, commento anch'io la serie
avendo letto il primo volume, posso dire che è una serie piacevolissima: Busiek è molto bravo a rendere le persone comuni partecipi di eventi al di fuori della loro portata, dote questa già mostrata in Marvels
altrettanto bravo a tratteggiare i personaggi, che pur strizzando l'occhio agli eroi più iconici, risultano comunque interessanti; il personaggio di Samaritan, in particolare, mi ha colpito molto
dei capitoli, ho apprezzto moltissimo gli ultimi, in particolare quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottimi disegni di Anderson, già apprezzato in X-Men: Dio ama, l'uomo uccide e LV: Testamento, così come ottime le cover di Ross

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

phoenix_81

Chissà quando la Lion si degnerà di far uscire il secondo volume

Ashel

Anche io lo sto aspettando; forse in primavera?

UltramanMattia

Citazione di: Ashel il 21 Dicembre 2013, 21:28:22

Notevole la storia su Jack in the Box, ottimo personaggio e ottima la sua caratterizzazione vista da una particolare angolazione, quella dell'uomo della lower class di Astro City.


Infatti, Jack è parzialmente ispirato da Spiderman e Blue Beetle.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

phoenix_81

Citazione di: Ashel il 25 Gennaio 2014, 12:35:07
Anche io lo sto aspettando; forse in primavera?

Anche questo con cadenza annuale come Green Arrow?  :hmm:

Lex

Ho letto i primi 4 capitoli e mi ha preso tantissimo. Stasera proseguirò nella lettura.
Comparto grafico molto buono (anche se non eccezionale, a mio avviso), tanti personaggi ma ciò non crea nessuna confusione o smarrimento, anzi trovo che sia un valore aggiunto.
Mi piace il fatto che ogni capitolo sia stato realizzato narrando dal punto di vista di un personaggio sempre diverso.
Concordo con Ashel in merito a Jack-in-the-box, intrigante personaggio.
Non avevo capito che si trattava di una serie, l'ho preso pensando che fosse volume autoconclusivo.
Una domanda: ma perchè sta nella sezione Vertigo?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Perchè ora la serie è passata dalla Image alla DC che la pubblica sotto l'etichetta Vertigo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Ah, peccato che la Lion abbia messo il logo DC, quello Vertigo è molto più figo  :lolle:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


phoenix_81

Citazione di: lex il 07 Febbraio 2014, 13:06:15
Ah, peccato che la Lion abbia messo il logo DC, quello Vertigo è molto più figo  :lolle:

La nuova serie è Vertigo, e comunque credo che la scelta di usare il marchio DC per la vecchia sia stata imposta

Lex

Finito il primo volume. E' un'opera fantastica, l'ultimo capitolo, poi, probabilmente è il migliore del volume  :sisi:
Sono molto soddisfatto voto: 28
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkham Knight

Che opera dal sapore particolare,  così varia e con un potere da immedesimazione abbastanza raro, ci avrei visto un hc per tale bellezza dato il numero di pagine. Voto 8.5