News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man - di Grant Morrison

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#960


ANIMAL MAN DI GRANT MORRISON VOL.1 di 4

di Grant Morrison, Chas Truog, Tom Grummett
Contiene: Animal Man 1-9
16,5x25,2, B, 240 pp, col.
€ 20,95

La stavate attendendo, la chiedevate in ogni occasione è finalmente è arrivata: inizia in questo volume la ristampa dell'ANIMAL MAN di Grant Morrison, una run leggendaria che ha fatto la storia del fumetto americano. Metafumettistica, ambientalista, surreale e indimenticabile: tutto questo e molto altro nel racconto della vita di Buddy Baker.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

sandoz

Vediamo cosa Morrison ha combinato con un personaggio che ho apprezzato molto nella run successiva di delano (sperando di vederla conclusa presto)  :ahsisi:





Dean McCoppin

La gestione di Morrison è apprezzabile a sé stante? :hmm:
Per Aspera Ad Astra


Bruce Wayne

Citazione di: Dean McCoppin il 16 Febbraio 2017, 11:20:12
La gestione di Morrison è apprezzabile a sé stante? :hmm:
Assolutamente sì.  :wub:

Dean McCoppin

Citazione di: Bruce Wayne il 16 Febbraio 2017, 11:21:08
Citazione di: Dean McCoppin il 16 Febbraio 2017, 11:20:12
La gestione di Morrison è apprezzabile a sé stante? :hmm:
Assolutamente sì.  :wub:

Presumo sia anche superconsigliata :asd:
Mi sa che la recupero :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra


Bruce Wayne

NOTA DI MODERAZIONE: Ho fatto un po' di pulizia nelle ultime pagine.
Qui si commenta solo la storia.  :up:

Matx96

#966
Citazione di: Dean McCoppin il 16 Febbraio 2017, 11:36:14
Citazione di: Bruce Wayne il 16 Febbraio 2017, 11:21:08
Citazione di: Dean McCoppin il 16 Febbraio 2017, 11:20:12
La gestione di Morrison è apprezzabile a sé stante? :hmm:
Assolutamente sì.  :wub:

Presumo sia anche superconsigliata :asd:
Mi sa che la recupero :ahsisi:

Conta che, nonostante la RW Lion l'abbia pubblicata per ultima, questa di Grant Morrison è la prima run sul personaggio post-Crisi sulle Terre Infinite. Fu Morrison a rilanciarlo e a farlo passare da un personaggio di Serie Z alla Serie A in cui si trova adesso. Morrison con Animal Man fece il suo ingresso trionfale in DC Comics, inizialmente i piani erano che sceneggiasse solo una miniserie di 4 numeri (i primi quattro capitoli del volume che sta ristampando la Lion), ma poi gli chiesero di rimanere e scrisse la run che pone le basi per le tematiche che ricorreranno in tutte le opere della sua successiva carriera. Secondo me, oltre ad essere una run stupenda, è fondamentale per apprezzare al meglio tutto il resto della produzione di Morrison.
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Paolo Papa

dopo l'annuncio della Lion, mi è venuta voglia di rileggere la saga, e ieri mi sono sparato i primi 5 episodi. anche a distanza di anni è sempre splendida.

spero che la lion abbia mantenuto la prefazione al volume dello stesso morrison perché è davvero interessante.

per me questa serie resta l'apice dello scozzese.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Dean McCoppin

Citazione di: Matx96 il 16 Febbraio 2017, 15:40:55
Citazione di: Dean McCoppin il 16 Febbraio 2017, 11:36:14
Citazione di: Bruce Wayne il 16 Febbraio 2017, 11:21:08
Citazione di: Dean McCoppin il 16 Febbraio 2017, 11:20:12
La gestione di Morrison è apprezzabile a sé stante? :hmm:
Assolutamente sì.  :wub:

Presumo sia anche superconsigliata :asd:
Mi sa che la recupero :ahsisi:

Conta che, nonostante la RW Lion l'abbia pubblicata per ultima, questa di Grant Morrison è la prima run sul personaggio post-Crisi sulle Terre Infinite. Fu Morrison ha rilanciarlo e a farlo passare da un personaggio di Serie Z alla Serie A in cui si trova adesso. Morrison con Animal Man fece il suo ingresso trionfale in DC Comics, inizialmente i piani erano che sceneggiasse solo una miniserie di 4 numeri (i primi quattro capitoli del volume che sta ristampando la Lion), ma poi gli chiesero di rimanere e scrisse la run che pone le basi per le tematiche che ricorreranno in tutte le opere della sua successiva carriera. Secondo me, oltre ad essere una run stupenda, è fondamentale per apprezzare al meglio tutto il resto della produzione di Morrison.

Grazie per questo bel commento :hug: :up:
Per Aspera Ad Astra


Hush

Per quanto apprezzi molto questa gestione, trovo ci siano alcuni "errori" che diminuiscono un po' il mio personale voto su questo fumetto :)

Matx96

Citazione di: Hush il 16 Febbraio 2017, 20:44:29
Per quanto apprezzi molto questa gestione, trovo ci siano alcuni "errori" che diminuiscono un po' il mio personale voto su questo fumetto :)

Errori? Tipo?
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Hush

Citazione di: Matx96 il 16 Febbraio 2017, 21:00:38
Citazione di: Hush il 16 Febbraio 2017, 20:44:29
Per quanto apprezzi molto questa gestione, trovo ci siano alcuni "errori" che diminuiscono un po' il mio personale voto su questo fumetto :)

Errori? Tipo?

Primo fra tutti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

bobarctor

Citazione di: Hush il 17 Febbraio 2017, 08:47:29
Citazione di: Matx96 il 16 Febbraio 2017, 21:00:38
Citazione di: Hush il 16 Febbraio 2017, 20:44:29
Per quanto apprezzi molto questa gestione, trovo ci siano alcuni "errori" che diminuiscono un po' il mio personale voto su questo fumetto :)

Errori? Tipo?

Primo fra tutti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' un fumetto su un supereroe :)
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Hush

Citazione di: bobarctor il 17 Febbraio 2017, 09:25:44
Citazione di: Hush il 17 Febbraio 2017, 08:47:29
Citazione di: Matx96 il 16 Febbraio 2017, 21:00:38
Citazione di: Hush il 16 Febbraio 2017, 20:44:29
Per quanto apprezzi molto questa gestione, trovo ci siano alcuni "errori" che diminuiscono un po' il mio personale voto su questo fumetto :)

Errori? Tipo?

Primo fra tutti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' un fumetto su un supereroe :)
Certo, lo so, e non sto dicendo male all'opera, anzi, alcuni punti mi sono piaciuti davvero ma davvero molto. È solo che, essendo uno che da un certo peso anche a questi particolari della trama, questi punti mi hanno lasciato un po' interdetto, tutto qui  :)

Shevek

#974
Colgo l'occasione di questi ultimi commenti per fare una confessione: ho sempre trovato la run di Morrison piuttosto disomogenea, pur nella sua ricchezza di spunti interessanti. I primi numeri sono tremendamente naive, complici forse anche i disegni: per la linearità delle trame, la "solarità" dei personaggi e la piattezza dei villains sembra di leggere i primi supereroi marvel degli anni sessanta. C'é poi tutto il periodo animalista, che ho sempre trovato un po' troppo "pubblicità progresso", seppure alcuni episodi abbiano una scrittura notevole. Infine, l'ultima parte del ciclo di Morrison, che non voglio spoilerare a nessuno, é l'unica che mi abbia davvero convinto ed affascinato, contenendo pure in nuce alcuni dei temi che Morrison svilupperà in lavori più maturi. Il "problema" é che nella scelta di tematiche e taglio del racconto trovo c'entri davvero poco con il resto (se escludiamo il famoso Coyote), donando all'intera gestione una certa disorganicità.

In conclusione: secondo me, una serie la cui importanza storica (per Morrison, ma anche per la DC, che da li a poco lancerà la Vertigo) é in primo piano rispetto alla grandezza artistica.

Ok, ora crocefiggetemi pure in sala mensa :P
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com