News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man - di Grant Morrison

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f-yes93

Sarà una lunga estate e un lungo autunno, dato che la mia lista di fumetti da recuperare aumenterà sempre di più  :cry: :cry: :cry: :cry:

jamirodavid

Mi è sempre piaciuta questa copertina..
Ottima scelta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D-753

#1052
su fb ieri la lion ha contermato saranno 4 volumi

ilario

Che voi sappiate ci sono differenze di contenuti tra i 3 volumi Magic Press e i 4 della Lion?

Solomon

Citazione di: ilario il 18 Luglio 2017, 10:14:13
Che voi sappiate ci sono differenze di contenuti tra i 3 volumi Magic Press e i 4 della Lion?
Non dovrebbero essercene.
Anche perché il materiale quello è.

Illmatic

Ho letto stasera il secondo volume.
Qui la storia diventa più "morrisoniana"  :asd:
Più intricata ed intrigante

Nigma

Che bomba questo fumetto..
Sono arrivato al quinto numero e non riesco a smettere.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 28 Giugno 2017, 11:59:44


ANIMAL MAN DI GRANT MORRISON 2

di Grant Morrison, Chas Truog, Tom Grummett, Doug Hazlewood
Contiene: Animal Man 10-14, Secret Origins 39
16,5×25,2, B+al, 160 pp, col.
€ 15,95

Continua la riproposta dell'ANIMAL MAN realizzato da Grant Morrison, la serie che ha reso lo sceneggiatore scozzese uno dei più importanti autori di comics degli ultimi trent'anni! Strane visioni di alieni, gente che scompare in bizzarri disegni a matita, i prodromi di una terribile Crisi. Buddy Baker dovrà affrontare tutto questo, mentre qualcosa inizia a muoversi verso di lui. Qualcosa di invisibile. Qualcosa di peggiore del male!
Letto il secondo volume che è davvero bello.
Non solo le origini di Animal-Man sono quantomai originali ma sono probabilmente le più belle che abbia mai letto, soprattutto se contestualizzate con gli eventi dell'epoca come Crisi.
Solo Morrison poteva osare tanto in giovane età.
Se questo non bastasse trova spazio anche una bella storia di denuncia contro l'Apartheid dove nascerà il nuovo B'wana Beast.
Interessante e anche abbastanza angosciante l'ultima storia di fantasmi. Sono curioso di leggere il prossimo volume per saperne di più dietro a questa figura misteriosa.
Grummett bravissimo ai disegni, Truog se la cava ma non vedrei nessun'altro al suo posto come disegnatore titolare.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

Mordecai è la tua prima lettura di questa serie?
Quanto vorrei essere nei tuoi panni  :asd:

Mordecai Wayne

No, l'avevo letta trilioni di anni fa sull'antologico American Heros della Play Press. All'epoca però non era il mio serial preferito in esso contenuto e non ci capii una mazza. Tanto che i miei ricordi sono molto vaghi. Ricordo bene solo le prime storie perché avevo il volume della Magic.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nigma

Spettacolare anche questo secondo volume. Nella sua apparente semplicità ritrovo il Morrison che conosco e che a quei tempi nasceva come star del fumetto.
Ci sono moltissimi richiami a forze che vanno al di là della storia e che molto semplicemente fanno riferimento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho letto più volte la storia sulle origini e contiene davvero delle piccole perle di sceneggiatura.
Mi piace anche l'idea che Morrison guardi con affetto, quasi nostalgia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E che non manchi di darsi al sociale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In ultimo luogo noto una tendenza che già da questi primi lavori si capisce essere propria del buon Grant: la pianificazione dell'intera gestione.
Non è cosa da tutti. Ci sono personaggi ricorrenti, secondari, che secondo me avranno un ruolo importante ai fini della trama orizzontale, ma per adesso non ho che pochi indizi.

Veramente bello, darei un 9-.

Azrael



ANIMAL MAN DI GRANT MORRISON 3

di Grant Morrison, Chas Truog, Tom Grummett, Doug Hazlewood
Contiene: Animal Man 15-20
16,5×25,2, B, 160 pp, col.
15,95 €

Tra un salvataggio di delfini e una missione di soccorso ad animali di laboratorio, la vita supereroistica di Buddy Baker prosegue tra una follia e l'altra. Ma niente può prepararlo a quanto sta per accadere alla sua famiglia. Prosegue la ristampa del leggendario ciclo di Grant Morrison (INVISIBLES, MULTIVERSITY, CRISI FINALE) che ha ridefinito per sempre Animal Man e il fumetto in generale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Finalmenteee  :w00t:
Speriamo che questa volta la qualità della carta sia migliore.

Mordecai Wayne

Citazione di: Nigma il 28 Settembre 2017, 10:15:04
Finalmenteee  :w00t:
Speriamo che questa volta la qualità della carta sia migliore.
Speriamo davvero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius