News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man - di Grant Morrison

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AndreKBNS

Mi pare di aver letto su uno degli ultimi Mega l'annuncio del cambio di foliazione per Animal Man, quindi credo proprio che ne faranno 4..... :cry:

Almeno chi ha i volumi 2 e 3 della Magic è a posto con questo primo volume, anche se in libreria messi vicini stonano tantissimo! i Vertigo Classic sono più bassi di almeno 1 cm

Intanto resto in paziente attesa del volume 5 di Delano  :sisi:

Il Paladino del Buonsenso

Avranno spezzettato perché hanno avuto pochi (o forse molti -> tanti guadagni in più?) ordini forse. Comunque ho letto il primo capitolo e già lo adoro  :asd:

KetKiller

Ah perfetto io sto a posto allora visto che ho 2&3 della magic......se vicino stonano, amen.....

Cotillion

Letto tutto d'un fiato, sintomo che storia e personaggio erano nelle mie corde. Peccato non aver già sotto mano gli altri volumi, teoricamente quando dovrebbero uscire?

Di questo fumetto, per ora, la cosa che più mi è piaciuta é l'aspetto "umano" del supereroe, e in particolare le sue debolezze. Ormai considero Morrison tra i miei preferiti in assoluto, non sbaglia un colpo con le sue opere!
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Azrael

ANTEPRIMA – Animal Man di Grant Morrison e la giungla di cemento

Grant Morrison ha dato un contributo fondamentale all'evoluzione del medium fumetto, soprattutto grazie alle sue collaborazioni con l'editore di Burbank!

Per DC Comics ha ampliato la mitologia del Cavaliere Oscuro con un'importante run iniziata sulle pagine di Batman e conclusasi nella seconda serie Batman Inc. (che stiamo ristampando interamente nella collana di a lui dedicata), ha scritto la storia "definitiva" dell'Uomo d'acciaio in All Star Superman e ha messo in pericolo l'esistenza di tutto il multiverso in saghe fondamentali come Crisi Finale e Multiversity. Anche per la linea Vertigo è stato molto prolifico realizzando serie e miniserie importanti come Doom Patrol, We3, Kid Eternity, Flex Mentallo e molte altre.

Forse è The Invisibles l'opera in cui ha impresso maggiormente la sua  essenza, ma sicuramente Animal Man fu la serie che permise alla sua carriera di scrittore di fare un balzo in avanti. Fin dalla sua pubblicazione, lo scrittore scozzese ha infatti ridefinito tutti i confini della struttura narrativa del fumetto americano, costruendo la sua reputazione come uno dei creatori più originali e popolari del genere!


http://www.rwedizioni.it/news/animal-man-di-grant-morrison/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Letto il primo volume.

Il primo arco narrativo di 4 numeri non mi ha preso granchè, mentre è "Il vangelo del Coyote" è una bella storia in stile Morrison.
Anche le storie successive non sono male, mi sembra comunque un Morrison acerbo, con buone idee ma senza svilupparle adeguatamente. Insomma, per ora le mie alte aspettative sono rimaste deluse, ma so che il meglio viene dopo.

Spero solo che, se deve affrontare il tema "animalistico", lo faccia con meno superficialità di quanto visto in questo primo volume (trovo davvero fastidioso il dialogo tra Buddy e Roger a riguardo).

sandoz

Bel primo volume. Finora il tono è più leggero di quanto mi aspettassi. Sono curioso di vedere come sarà trattato nei prossimi volumi il rapporto tra Buddy e Maxine, che qui viene accennato in modo superficiale.





Mordecai Wayne

Letto questo primo volume che dire fantastico è dire poco.
A distanza di decenni dalla mia prima lettura queste storie non solo non sono invecchiate ma sono addirittura migliorate perché meglio contestualizzate con il panorama attuarle.
Qui troviamo e troveremo la summa del verbo fumettistico di Morrison che nelle opere successive verrà approfondito ed esaminato ancor meglio.
I disegni di Truog e Hazlewood rimangono piacevoli anche a distanza di anni perché già all'epoca esulavano dal classico stile comune alle serie supereroistiche.
Menzione a parte per le stupende copertine di Bolland.
Edizione RW davvero ben fatta.
Curiosità: perché in copertina si menziona Grummett, autore dei disegni di un solo numero, e non Truog?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Febbraio 2017, 21:21:46
Curiosità: perché in copertina si menziona Grummett, autore dei disegni di un solo numero, e non Truog?

In realtà c'è, Chas Truog è scritto proprio sopra a Tom Grummett  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Citazione di: Bread v Pak il 27 Febbraio 2017, 13:45:54
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Febbraio 2017, 21:21:46
Curiosità: perché in copertina si menziona Grummett, autore dei disegni di un solo numero, e non Truog?

In realtà c'è, Chas Truog è scritto proprio sopra a Tom Grummett  :sisi:
Grazie, devo cambiare gli occhiali. :o
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Domenica dedicata alla rilettura integrale di questo ciclo memorabile!  :kneel:
Geniale, semplicemente geniale!  :clap:

Certo, ora mi aspetto che chi ha davvero apprezzato queste storie diventi vegetariano\vegano immediatamente  ;)
Che destini a Greenpeace il 5 per 1000 e non si vesta con pelli animali  :up:
(tutte cose che facevo già prima di leggere questa run, fortunatamente  :pff:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Io devo ammettere di essermi fatto un bel bisteccozzo dopo la lettura del primo volume. Me magno tutto...(cit) :D
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

 :lolle:

e però, sono temi importanti....facile gridare al capolavoro e poi girarsi dall'altra parte no?  :cry:

ok è una provocazione:
Il massimo dei super eroi in genere è: fai il bravo, non fare il bullo, non fare del male, non inquinare, non ti drogare ecc.. tutte cose che richiedono ZERO fatica e in genere sono solo fattori educativi. Qui si tratta di prendere a cuore un problema e cercare di portarne avanti le ragioni modificando un pò il proprio stile di vita... è difficile non c'è dubbio, ma la sfida che Morrison lancia è proprio questa: sei d'accordo con Buddy? ti è piaciuto il fumetto? non ignorarlo, fai di più!  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

bobarctor

Citazione di: Rain il 12 Marzo 2017, 20:55:33
:lolle:

e però, sono temi importanti....facile gridare al capolavoro e poi girarsi dall'altra parte no?  :cry:

ok è una provocazione:
Il massimo dei super eroi in genere è: fai il bravo, non fare il bullo, non fare del male, non inquinare, non ti drogare ecc.. tutte cose che richiedono ZERO fatica e in genere sono solo fattori educativi. Qui si tratta di prendere a cuore un problema e cercare di portarne avanti le ragioni modificando un pò il proprio stile di vita... è difficile non c'è dubbio, ma la sfida che Morrison lancia è proprio questa: sei d'accordo con Buddy? ti è piaciuto il fumetto? non ignorarlo, fai di più!  :)
A me il fumetto è piaciuto molto ma non per le tematiche ambientaliste, è scritto benissimo con un ottimo uso della metanarrazione, i problemi con la realtà di buddy sono la parte migliore, non lui che salva i delfini.
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Clod

esatto
anche perché il medesimo discorso lo si potrebbe fare per Watchmen: abbiamo personaggi con ideologie diametralmente opposte, ciascuno con punto in cui ci si può trovare più che d'accordo; eppure è difficile prendere piena posizione con l'uno o con l'altro

faccio poi un discorso più personale: in un allevamento intensivo di suini; in teoria già solo per abbracciare le ideologie di Buddy dovrei mandare in balera tutto :lolle:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.