News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

2020 Visions - di Jamie Delano

Aperto da American_Gaijin89, 28 Ottobre 2010, 20:55:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Io ho entrambi, spillati americani e volume italiano.
Non sono proprio una Pippa con l'inglese mandevo ammettere che, con gli albetti, sono dovuto ricorrere al vocabolario molte volte (non mi interessa solo il senso delle cose che si dicono ma anche come si dicono)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

WolveRick

Citazione di: Paolo Papa il 18 Ottobre 2019, 22:15:12
Io ho entrambi, spillati americani e volume italiano.
Non sono proprio una Pippa con l'inglese mandevo ammettere che, con gli albetti, sono dovuto ricorrere al vocabolario molte volte (non mi interessa solo il senso delle cose che si dicono ma anche come si dicono)

Capito...anch'io l'inglese lo mastico abbastanza bene, ma ovviamente se il linguaggio è "ricercato" devo anch'io mettermi a ricercare sul vocabolario per una comprensione perfetta...
Ma tra volume e spillatini, secondo te qual è la scelta migliore?
In bianco e nero si perde tanto rispetto all'originale a colori?
Grazie

Paolo Papa

devi prendere tutti e due  :lol:, le copertine degli albetti poi sono spettacolari (e non ci sono nel volume italiano)

cmq si, devo ammettere che con il bianco e nero qualcosa si perde
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Finalmente sto recuperando un po' di opere più sconosciute di Delano. Ho già in canna Nazione Fuorilegge e Territorio appena mi arrivano.
Che dire questo 2020 Visions è un capolavoro vero e proprio. Adoro tutto della scrittura di Delano. Dal fatto che le storie siano dense, ai dialoghi, alla varietà delle scelte morali. I protagonisti sono sempre uomini, mai troppo bianchi o neri. Sempre quella sfumatura nel mezzo. Praticamente ogni cosa viene scritta in maniera intelligente senza prendere il lettore per uno stupido o uno sprovveduto.

Delle quattro storie la prima con i disegni di Quitely merita da sola il prezzo dell'albo. Molto bella anche l'ultima, cartooneca nei disegni, ma diretta nel significato.
Consiglio vivamente ad ogni lettore Vertigo.
Sometimes I feel so deserted