News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing: Genesi Oscura - di Len Wein e Bernie Wrightson

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Letto e piaciuto nonostante le troppe didascalie e la verbosità è scritto molto bene ed è una lettura consigliata per chi ama il personaggio  :up:

LoBoFyah

letto di recente anche io, veramente una bella lettura  :up:

Kiryu

#17
Finalmente sono riuscito a leggere questo volume. Contro ogni aspettativa l'ho recuperato  :wub:
Da ignorante ero convinto che questa prima run fosse precedente a quella di Moore e infatti quando ho letto che sono dieci storie i conti non mi tornavano. Se la run di Moore inizia col numero 20 perché non sono incluse le altre 9 storie? Poi ho scoperto che in realtà queste storie fanno parte di una prima serie di Swamp Thing composta da soli 24 numeri mentre lo Swamp Thing di Moore appartiene a un'altra testata.
Avendo letto anche il primo numero della run di Moore trovo che sia un peccato che tutto il materiale che c'è tra questa run e la sua sia inedito da noi (chissà se panini ci farà un pensiero) per i motivi del lavoro di decostruzione fatto da Moore. Ma ci sarà tempo per parlare di quello. Parliamo di queste storie. Per prima cosa se vi interessano leggere le prime storie in assoluto di un personaggio soprattutto per il valore storico che hanno (anche perché di fatto è quando per davvero è nato il personaggio) di sicuro vanno lette in particolare se vi piace il vintage. In queste storie si respira un aria molto retrò ma allo stesso tempo non sono invecchiato malissimo. Anzi hanno un loro fascino e delle atmosfere horror davvero ben costruite. Da amante dei mostri per me è una gioia per gli occhi poter ammirare quest'orgia di mostri deformi uno più brutto dell'altro disegnati dal grandissimo Wrightson. Un motivo per cui il volume merita e di certo i suoi disegni fantastici dove è evidente il suo amore e quello di Wein per i mostri. Oltretutto queste storie permettono di avere una panoramica più ampia del personaggio e quindi di poter godere al meglio dello Swamp Thing di Moore.
Un 7+ meritato secondo me.


Mordecai Wayne

Bellissime. Alcune se non ricordo male vennero utilizzate dalla Comic Art per i suoi antologici DC (Horror e All American Comics/Dc Collection).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!



Kiryu

Sarebbe fantastico che la panini oltre a ristampare queste storie stampasse anche le storie precedenti a quelle di Moore che purtroppo sono rimaste inedite. So che non sono all'altezza ma sarebbe un modo carino per poter avere un prodotto completo.

Chocozell

Firma.png