News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

100 Bullets Presenta: Lono - di Brian Azzarello, Eduardo Risso

Aperto da Azrael, 12 Marzo 2014, 15:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rambo

Posso evitarli quindi oppure me li consigli anche se il tuo giudizio non è stato totalmente positivo ? 
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Rain

direi di prenderli per completismo.. ma il costo non è poco, non dargli priorità se hai qualcosa che ti ispira di più!  ;)
(anche tra i lavori di Risso c'è molto di meglio! a meno che non hai già tutto...)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rambo

Di risso ho poca roba e si, ho qualcosina a cui dare la priorità... Se mi dici così aspetto allora un pochino...  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Paolo Papa

Risso qui è in forma smagliante.  La miniserie è molto bella.  Non mi sento di consivliarla solo perché costa uno sproposito. È immorale pagare così tanto un fumetto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

Letto la mini!

Innanzitutto non capisco perchè in Italia l'abbiano tradotto solamente "Lono" invece di "Fratello Lono" che ci stava benissimo, e poi perchè è il titolo originale.
Andando alla mini, avrei apprezzato qualche pagina dove ci facevano vedere come si è salvato, ma niente.
Ad ogni modo, una mini che si poteva evitare.
Un finale cosi lascia le porte "aperte" :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Wakomo

Citazione di: Azrael il 26 Giugno 2017, 14:05:14
Letto la mini!

Innanzitutto non capisco perchè in Italia l'abbiano tradotto solamente "Lono" invece di "Fratello Lono" che ci stava benissimo, e poi perchè è il titolo originale.
Andando alla mini, avrei apprezzato qualche pagina dove ci facevano vedere come si è salvato, ma niente.
Ad ogni modo, una mini che si poteva evitare.
Un finale cosi lascia le porte "aperte" :ahsisi:

Quoto in toto quanto detto da Azrael, questa mini è abbastanza inutile e non porta valore aggiunto alla serie principale.
Rimane comunque una bella storia e i disegni sono sempre fantastici (Risso :wub: ), ma nulla di memorabile.

PS: io alla fine ho comprato il tp usa, non mi andava di lasciare giù 25 euro per due mini-cartonati :nono:

Azrael



100 BULLETS PRESENTA: LONO N.1 di 2

di Brian Azzarello, Eduardo Risso
Contiene: 100 Bullets: Brother Lono 1-4
16,8×25,6, B, col., 96 pp
10,95 €

Dopo anni dalla fine di 100 BULLETS scopriamo cos'è successo al Minuteman più feroce di tutti: Lono. Dizzy Cordova gli aveva sparato, ma lo ritroviamo in Messico, a lavorare dalla parte... degli angeli! Una nuova miniserie dell'accoppiata vincente Azzarello-Risso, che ci svela gli eventi successivi alla serie noir Vertigo più famosa di tutti i tempi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



100 BULLETS PRESENTA: LONO N.2 di 2

di Brian Azzarello, Eduardo Risso
Contiene: 100 Bullets: Brother Lono 5-8
16,8×25,6, B, col., 96 pp
10,95 €

Secondo è ultimo volume della miniserie che ha riportato tra noi Lono, uno dei protagonisti di 100 Bullets. Azione, violenza e tutto quello che ha reso u successo la serie realizzata da Brian Azzarello e Eduardo Risso tornano per un'ultima volta a divertire ed eccitare i lettori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Per completare il mio percorso su 100 bullets ho acquistato e letto anche questa miniserie.
Sinceramente, come gli altri, mi chiedo cosa possa aver portato il magico duo a produrre questa storia (mi viene da pensare solo ai soldi  :ahsisi:) che non ci dona nessun aspetto interessante.
Nella trama si tralascia qualsiasi accenno alla storia raccontata in 100 bullets per farci vedere una sorta di percorso di espiazione.
I personaggi di contorno non riescono ad essere incisivi come quelli caratterizzati di solito da Azzarello, risultando quindi facilmente dimenticabili alla chiusura del secondo volumetto.
Disegni di Risso sempre a livelli ottimi.
Una lettura da fare giusto per amore di completismo ma che non mi sento di consigliare in modo assoluto.
Meno male che ci ho speso poco per acquistarli...  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Ho letto peste e corna su questa miniserie, certo non è 100 bullets, certo lono sembra totalmente out of character, ma é stata alla fine una lettura piacevole. Per me i fumetti brutti sono ben altri, e poi ci sono i disegni di Risso  :wub:

ClarkArrow46


100 Bullets Presenta: Lono
Dc Black Label Deluxe


Autori: Brian Azzarello, Eduardo Risso
18.3x27.7, C., 216 pp., col.|29€
Contiene: 100 Bullets: Brother Lono (2013) #1/8
DC PANINI COMICS

• Dopo lo sconvolgente finale di 100 Bullets, per i Minutemen sembrava finita...
• ...ma l'erba cattiva non muore mai e Lono, il più violento dei personaggi della serie, è ancora vivo!
• L'assassino samoano è ora in Messico, terra di cartelli della droga, e la pace non durerà a lungo!
• Dal dream team composto da Brian Azzarello ed Eduardo Risso, l'acclamata coda di una delle serie Vertigo più amate!



superxeno

Sometimes I feel so deserted

Rain

Potevano segnalare che in fondo al volume ci sono parecchie pin-up di Risso... bellissime! Non me lo aspettavo, potrebbe farci un volume intero solo con questi lavori :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

Citazione di: Rain il 04 Aprile 2024, 18:22:36Potevano segnalare che in fondo al volume ci sono parecchie pin-up di Risso... bellissime! Non me lo aspettavo, potrebbe farci un volume intero solo con questi lavori :wub:

Effettivamente sarebbe bellissimo avere un libro di pin-up di risso, magari con le pagine che si possono staccare
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Rain

Qualche anno fa, mi pare fosse Bao, aveva fatto uscire (o forse solo annunciato) un portfolio. Ma non l'ho mai trovato da nessuna parte.  :(

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/