News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

100 Bullets - di Azzarello e Risso

Aperto da Lar Gand, 23 Ottobre 2009, 11:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

 :clap: :clap: :clap:

Non ci resta che aspettare un'edizione super lusso che renda davvero giustizia a questa serie  :wub:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Citazione di: Rain il 26 Dicembre 2020, 09:46:41
:clap: :clap: :clap:

Non ci resta che aspettare un'edizione super lusso che renda davvero giustizia a questa serie  :wub:

Per me l'edizione in tp non è affatto negativa o da disprezzare. Trovo che leggere questi albetti uno via l'altro sia comodo e godurioso.
L'unica cosa che potrebbe, per me, rendere appetibile una edizione lussuosa sarebbe la presenza di un forte e vasto comparto di extra.
Quello sì che potrebbe essere la ciliegina sulla torta.
Ma se si trattasse di avere solo copertine cartonate, di pelle o costine colorate mi terrei sicuramente i miei "pezzentissimi" tp  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Si sono d'accordo un opera di questa portata merita di essere ristampato da panini, anzi dopo averla letta mi chiedo cosa stia aspettando  :asd:

Cliff_Steele

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Dicembre 2020, 19:15:03
Appena finito 100 bullets, credo forse di avere battuto una specie di record ho letto tutto in cinque giorni  :asd:. Si perché una volta iniziato non riesci più a fermarti, ho goduto come un riccio nel leggere questa vera e propria epopea imbastita da azzarello. Un vero capolavoro del genere e non, chi è alla ricerca di atmosfere noir difficilmente troverà di meglio, il finale è stato davvero cataclismatico  :w00t: mamma mia l ultimo episodio un altro po me lo mangiavo  :asd: per quanto riguarda l affresco generale forse non si riesce a comprendere proprio tutto, e forse neanche l autore voleva questo, ma chi se ne frega questo è un fottuto capolavoro  :sisi:. Sicuramente come detto da altri una rilettura aiuta sicuramente, non so se la farò a breve ma lo farò questo è certo. Per quanto riguarda il comparto grafico non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, un capolavoro colossale di Risso  :wub: mamma mia, le sue donne poi sono favolose ti fanno innamorare  :wub: però è meglio starci alla larga  :asd:. Insieme al devil di Bendis per me la miglior lettura del 2020.

Ora sei pronto per El Hombre Respira

Hugostrange70

Dici lono? Se è così l ho pronto in rampa di lancio, mi prendo qualche giorno di respiro da 100 bullets  :lol:

Webster

Ma non era uno spinoff deludentissimo?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Matt Murdock

Citazione di: Rain il 26 Dicembre 2020, 09:46:41
:clap: :clap: :clap:

Non ci resta che aspettare un'edizione super lusso che renda davvero giustizia a questa serie  :wub:

Sono anni che voglio leggerla e sto solo aspettando una bella raccolta in cartonati deluxe o omnibus  :rolleyes:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneL'unica cosa che potrebbe, per me, rendere appetibile una edizione lussuosa sarebbe la presenza di un forte e vasto comparto di extra.
CitazioneSi sono d'accordo un opera di questa portata merita di essere ristampato da panini
CitazioneSono anni che voglio leggerla e sto solo aspettando una bella raccolta in cartonati deluxe o omnibus

bè, sarebbe una buona occasione per inserire il perduto Winter's Endge, mai inserito nelle raccolte italiane e pubblicato solo una volta in un volume a random con altre storie di serie Vertigo
http://www.dcleaguers.it/forum/vertigo-e-wildstorm/vertigo-25-passato-presente-e-futuro-di-aa-vv/msg2035622/#msg2035622

che per altro non ho mai avuto il coraggio di prendere...  :asd:
la storia la trovate qualche pagina indietro.
che poi c'è in tutte le edizioni USA, avevo preso il primo tp apposta, poi l'ho ritrovata su un volume a tema Risso, ma non mi dispiacerebbe che sia inserita nella serie, dove deve stare  :ahsisi: 8 stramaledette pagine  :asd:

avete letto da poco Broken City: lo avete visto Graves a Gotham con la sua valigetta? :rolleyes:   quando Risso si diverte  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Dici davvero  :o avendo letto solo ora 100 bullets non ci ho mai fatto caso, adesso mi farai impazzire per ritrovare la vignetta  :lol:

Heimdall

Quando ho letto Città Spezzata avevo notato uno scontro tra il detective ed un passante. Dal montaggio della vignetta sembrava un qualcosa che avesse importanza nell'economia della storia e quindi ho scrutato quell'immagine per notare ogni particolare... ma niente !
Convinto che potesse essere un personaggio celato all'interno della trama avevo girato decine di volte le pagine per cercare un'altra sua apparizione da collegare ai fatti.... ma niente.

Citazione di: Rain il 26 Dicembre 2020, 23:05:34
avete letto da poco Broken City: lo avete visto Graves a Gotham con la sua valigetta? :rolleyes:   quando Risso si diverte  :ahsisi:

Poi arriva Rain, apro il cassettino della memoria e capisco che realmente sti due sono bastardi  :o
È un collegamento che non avrei mai fatto perchè ho letto prima Città Spezzata e poi 100 bullets. Ma la postilla di Victor mi ha folgorato improvvisamente  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Ho trovato le vignette  :w00t: mitici azzarello e risso, una roba da nerdoni  :zuzu: grazie a Rain per la chicca  :up:

Cliff_Steele

Secondo me il problema è l'ottica con cui ci si accosta: 100 Bullets è un fottuto capolavoro, difficile replicarlo; se ci si accontenta di leggere un Pulp/noir in salsa chili, che non ha nulla a che fare con i Minutemen (e forse anche poco con Lono, nel senso che non  è particolarmente incentrata ed illuminante del personaggio) resta  una lettura gradevole

Heimdall

Cliff, l'errore in questo caso è stato di Azzarello e Risso !
Hanno sfruttato la scia di interesse del personaggio per attirare tutti gli appassionati della serie.
Che, ovviamente, sono rimasti delusi dai risvolti rappresentati in questa miniserie.
È praticamente impossibile non collegare Brother Lono con la serie madre.
Se avessero fatto la stessa storia con un personaggio ex-novo si sarebbe potuto giudicare con occhio più benevolo magari...
Ma, a parer mio, sarebbe rimasta ugualmente un'avventura debole  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cliff_Steele

Volevo condividere il significato di "Sixty-Tray. All day" , la frase che dice il nero che incrocia Graves alla sua prima apparizione

La sessantatreesima (Sixty-Tray) è il capolinea. Il punto più lontano della Chicago Green Line, un treno su cui la maggior parte delle persone aveva timore a salire. La Green Line di Chicago è un monumento alla segregazione, originariamente progettata per collegare le comunità povere e lavoratrici nere come Garfield Park, Chatham ed Englewood ai loro luoghi di lavoro senza farle avvicinare ai quartieri residenziali. Un sistema rigoroso di binari determinato a separare queste comunità al punto da collegare il tribunale federale in centro, il luogo da cui Dizzy viene rilasciata dopo la sua reclusione nel Joliet Women's Correctional, con una linea diretta per i quartieri di edilizia popolare.

"Sixty-Tray - All day" significa la fine delle opzioni. Significa essere bloccato come un treno sui suoi binari, passando dalla droga, alle bande, alla violenza della polizia, fino ad arrivare fino alla galera, per ricominciare il giro una volta usciti.