News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Dopo aver letto le miniserie "galattiche" di Ellis su Galactus e di Carey su Visione, mi sono rituffato di gran lena sugli episodi Ultimates di Millar e Hitch.
La serie continua con colpi di scena, situazioni spiazzanti e rappresentazioni dei personaggi veramente sorprendenti.
Millar in questa serie ha fatto un lavorone assurdo ! Una lettura che procede in maniera talmente naturale che ne leggeresti 1000 pagine senza sentirne minimamente il peso.
Come non sottolineare poi l'inserimento di temi d'attualità politica (logicamente dei tempi in cui fu prodotta, ma che potrebbero essere tranquillamente postdatati agli avvenimenti degli ultimi giorni.... :ph34r:).
Hitch da parte sua, seppur con la lentezza che lo contraddistingue, fa un lavoro mostruoso. Tavole degli scontri e colorazioni sbalorditive ma soprattutto la precisione e la veridicità dei volti che sembrano foto di esseri reali.
Adesso mi manca solo di scoprire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma lo voglio fare con calma per gustarmi l'attesa  :asd:
Tutto di grande impatto  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Millar è uno di quegli autori che non mi fa nessuna simpatia, ma con gli Ultimates, anche se dalle sue pagine trasuda antiamericanismo a tonnellate, ha fatto un ottimo lavoro.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall

Citazione di: Heimdall il 29 Agosto 2021, 17:46:15
Ma lo voglio fare con calma per gustarmi l'attesa  :asd:
Tutto di grande impatto  :clap:

Seeeee con calma....
Non ce l'ho fatta, la curiosità era troppa  :asd:
Letti in un boccone gli ultimi 7 spillati con la galoppata finale di Millar.
Veramente le cose da dire sarebbero tante, tantissime ! Millar corre come un matto e ad ogni cambio pagina inserisce un espediente, una critica sociale, una sorpresa, una bomba per il lettore !
L'iniziale lavoro psicologico fatto sui personaggi qui viene esaltato dagli avvenimenti che prendono la velocità di un treno. Ma non una velocità che diventa sinonimo di approssimazione o scarsa introspezione, ma proprio una girandola di emozioni che lascia il lettore senza fiato. A più riprese...
Per coloro che avevano "criticato" Millar per avere solo sfiorato, con la sua feroce critica anticolonialista americana, i veri responsabili del mondo politico... qui si assiste ad uno stillicidio che prende direttamente di mira nientemeno che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Diciamo che ci è andato giù leggerino  :lolle:
Tanti piccoli indizi disseminati lungo il tragitto, tante scene che inizialmente sembravano non fondamentali qui trovano il pieno coinvolgimento andando a chiudere un puzzle durato anni ed anni.
Hitch conclude come sempre con tavole meravigliose (vogliamo parlare dello scontro tra Hulk e Abominio ? Oppure della mega-galattica splash-page su 8 pagine ?) e corona un lavoro grafico sopraffino.
In conclusione una serie che ha saputo reinventare il mondo Marvel, che ha segnato profondamente i prodotti audiovisivi degli ultimi anni e che merita davvero un posto nell'Olimpo delle grandi serie supereroistiche di sempre  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Mi spiace non aver recuperato l'Omnibus, Mannaggia.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Heimdall

Citazione di: Chocozell il 02 Settembre 2021, 08:13:02
Mi spiace non aver recuperato l'Omnibus, Mannaggia.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Lo so che non avranno la stessa immediatezza e la pari bellezza espositiva di un omnibus ma valuta pure gli spillati che di solito vengono venduti a prezzi convenienti.
Puoi prendere la serie completa (1/43) oppure il blocco 1/28 con tutte le due serie di Millar e Hitch.
In più ti ritroveresti anche le mini cosmiche di Ellis da leggere  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 02 Settembre 2021, 08:39:48
Citazione di: Chocozell il 02 Settembre 2021, 08:13:02
Mi spiace non aver recuperato l'Omnibus, Mannaggia.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Lo so che non avranno la stessa immediatezza e la pari bellezza espositiva di un omnibus ma valuta pure gli spillati che di solito vengono venduti a prezzi convenienti.
Puoi prendere la serie completa (1/43) oppure il blocco 1/28 con tutte le due serie di Millar e Hitch.
In più ti ritroveresti anche le mini cosmiche di Ellis da leggere  :ahsisi:
Avevo valutato anche quelli, anche per una comodità di lettura (li prendo spesso, ma non sono un fan degli omnibus), però trovo spesso la serie completa fino al 43 allo stesso prezzo dell'Omnibus...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Heimdall

Prova pure su Subito.
Alle volte io ho preso degli spillati, anche di altre serie Ultimate, ad 1 Euro cadauno.
Potresti prendere blocchi convenienti e poi completarli con pezzi singoli.
Lo so che è uno sbatti ma....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 02 Settembre 2021, 09:02:02
Prova pure su Subito.
Alle volte io ho preso degli spillati, anche di altre serie Ultimate, ad 1 Euro cadauno.
Potresti prendere blocchi convenienti e poi completarli con pezzi singoli.
Lo so che è uno sbatti ma....
Si potrebbe fare, ma bisgna vedere di trovare  i blocchi. Essendo anche una serie vecchia, è un po' difficilotto. COmunque sondo anche SUbito di tanto in tanto.
Prima o poi riesco a recuperarla in qualche modo.
Firma.png



Heimdall

Chiudo il cerchio sulle prime due serie Ultimates di Millar leggendo il secondo annual a firma di Charlie Houston, Mike Deodato e Ryan Sook.
Questa storia è contenuta nello spillato numero 28 che anticipava l'episodio finale contenuto nel 29 (per i consueti ritardi di Hitch :asd:).
La storia di questo secondo annual è incentrata su Capitan America e Falcon che devono unire le proprie forze per combattere un nemico nazista del passato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa storia è stata ripresa quasi pari pari anche nel film del MCU sul primo Capitan America.
Racconto piacevole ma evidentemente troppo sbrigativo nella risoluzione finale. Disegni nella norma con una leggera preferenza da parte mia per quelli di Sook ambientati nel passato.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne


THE ULTIMATES
Edizione Definitiva


Autori: Steve Dillon, Mike Deodato Jr., Bryan Hitch, Mark Millar, AA.VV.
Contiene: The Ultimates (2002) #1/13, Ultimates Annual (2005) #1/2, Ultimates 2 (2004) #1/13
17x26, C., 896 pp., col.|89€
MARVEL ITALIA

• Capitan America! Iron Man! Thor! Wasp! Giant-Man! Sono gli eroi della Terra, ma non come li conoscete...
• Riuniti da Nick Fury, sono la prima linea di difesa contro ogni genere di minaccia. Il problema è che alla lunga il pericolo maggiore potrebbero essere proprio loro!
• Processi, tradimenti, esecuzioni e violenza in una delle storie di super eroi più crude e importanti di sempre, firmata da due fuoriclasse come Mark Millar e Bryan Hitch.
• Raccolta in un imperdibile volume deluxe, la fondamentale saga che ha ispirato il blockbuster The Avengers. Un classico che non può mancare nella libreria di ogni appassionato di comics.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Sono freschissimo di lettura per entrambe le serie e devo dire che sono veramente un qualcosa di clamoroso.
Ma, detto ciò, credo che il prezzo richiesto sia un filino spropositato....
Un 10-14 Euro in meno penso che sarebbe stato il prezzo giusto. Ma magari la copertina in pelle..... :look:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Più che altro sarebbe stato più gradito un formato deluxe, magari suddiviso su due volumi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2021, 10:02:35
Più che altro sarebbe stato più gradito un formato deluxe, magari suddiviso su due volumi.

Potrebbe anche essere stata un'idea ma diciamo che, secondo me, la seconda serie è proprio il completamento perfetto del tutto ed averli in un unico tomo forse è più "corretto".
Se invece parliamo di defalcare un po' il prezzo e della comodità di lettura allora hai ragione al 100%  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Ma il contenuto è lo stesso dell'Omnibus?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png