News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate X-Men - di Millar, Bendis, Vaughan e Kirkman

Aperto da Nexus, 29 Novembre 2009, 17:19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Citazione di: Murnau il 10 Novembre 2015, 17:57:19
Citazione di: Corto Maltese il 10 Novembre 2015, 17:16:49
qua Millar mi è sembrato moooolto influenzato dal Magneto morrisoniano...)
Il Magneto di Millar è precedente a quello di Morrison. ;)
Ah sì? Non avevo controllato  :lol: comunque ho notato tante similitudini fra i due, queste non penso di essermele inventate :D
"Sarebbe bello vivere in una favola."


loregreco69

Ciao a tutti,
ho recuperato i 5 Ultimate X-Men Deluxe con la gestione Millar.

Il volume Ultimate War Deluxe è da leggere assolutamente per la comprensione della saga o è un volume a sè?

Mi sembra di aver capito che sia da leggere tra il quarto e quinto volume di Ultimate X-Men Deluxe.

Grazie

GuiltySte

Citazione di: loregreco69 il 13 Marzo 2018, 18:21:51
Ciao a tutti,
ho recuperato i 5 Ultimate X-Men Deluxe con la gestione Millar.

Il volume Ultimate War Deluxe è da leggere assolutamente per la comprensione della saga o è un volume a sè?

Mi sembra di aver capito che sia da leggere tra il quarto e quinto volume di Ultimate X-Men Deluxe.

Grazie
E' da leggere

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Heimdall

Sono partito nel mio percorso nell'universo Ultimate cercando di seguire un ordine cronologico delle storie (che, ad essere sincero, ho trovato qui nel topic apposito) ed oggi ho cominciato con il primo Tp Deluxe degli Ultimate X-men "Gente di domani".
Ho trovato molto interessante che Millar, anche rappresentando da zero un "universo alternativo", non  sia ricorso ad inutili spiegoni iniziali ma abbia calato subito il piede sulla tavoletta facendo azionare in modo immediato il piano di reclutamento di Xavier.
I personaggi vengono inseriti nella trama a scaglioni e per ognuno vengono fornite soltanto poche informazioni basilari, con l'ovvia intenzione di svelarne pian piano le particolarità ed il background.
Questo primo arc mi è piaciuto perchè mette in chiaro fin da subito i piani di Magneto e di Xavier e le contromisure attuate dalla popolazione degli "homo-sapiens".
Sinceramente ho chiuso l'albo soddisfatto e con molta curiosità sui piani futuri di Xavier che, dal tono delle battute finali, prospetta importanti (e indecifrabili) sviluppi  :mmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Robin


Joshuagraem

Citazione di: Heimdall il 18 Aprile 2021, 23:02:20
Sono partito nel mio percorso nell'universo Ultimate cercando di seguire un ordine cronologico delle storie (che, ad essere sincero, ho trovato qui nel topic apposito) ed oggi ho cominciato con il primo Tp Deluxe degli Ultimate X-men "Gente di domani".
Ho trovato molto interessante che Millar, anche rappresentando da zero un "universo alternativo", non  sia ricorso ad inutili spiegoni iniziali ma abbia calato subito il piede sulla tavoletta facendo azionare in modo immediato il piano di reclutamento di Xavier.
I personaggi vengono inseriti nella trama a scaglioni e per ognuno vengono fornite soltanto poche informazioni basilari, con l'ovvia intenzione di svelarne pian piano le particolarità ed il background.
Questo primo arc mi è piaciuto perchè mette in chiaro fin da subito i piani di Magneto e di Xavier e le contromisure attuate dalla popolazione degli "homo-sapiens".
Sinceramente ho chiuso l'albo soddisfatto e con molta curiosità sui piani futuri di Xavier che, dal tono delle battute finali, prospetta importanti (e indecifrabili) sviluppi  :mmm:
se ti stanno piacendo gli xmen figurati quando leggi gli Ultimates 

Heimdall

Sono in ordine di lettura  :ahsisi:
Domani mi sparo il secondo Tp di Ultimate X-men  :w00t:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Jacopo


Heimdall

Finito il secondo tp Deluxe degli Ultimate X-men "Ritorno ad Arma X".
In questo albo si possono notare ancora di più gli aspetti che accomunano questi personaggi a quelli dell'universo mutante classico, come quelli che li differenziano.
Il punto su cui Millar punta maggiormente il dito nella sua sceneggiatura è la "caccia al diverso", quella voglia innata dell'essere umano nel combattere ciò che non fa parte dei suoi canoni mentali.
Le scene di azione sono ricche di pathos e permettono di conoscere nuove abilità dei ragazzi di Xavier.
Ottimi i disegni di Kubert che risultano "sporchi" ed eleganti allo stesso tempo.
E poi in questo arc c'è anche l'entrata in campo del Nick Fury Ultimate piratesco  :w00t:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Robin


Heimdall

Ultimate X-men Deluxe Tp #3 "World Tour"

Altro volume molto bello in cui si scopre un po' del passato e delle idee di Xavier.
Le azioni portate avanti dal gruppo cominciano a minare le sicurezze di alcuni componenti tanto da farli dubitare del Professore e delle sue reali intenzioni.
In più si aggiunge l'entrata in campo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il dubbio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
era molto forte ed ora non resta che vedere se la tattica "pacifista" del Professore possa essere deleteria o meno per il futuro della squadra e dell'umanità intera.
Nelle parti 1/3 di World Tour Kubert fa sempre un ottimo lavoro alle matite, mentre nelle parti 4 e 5 ho trovato Bachalo con un tratto troppo cartoonesco se rapportato alla tensione della trama.
Interessante la mini finale di Austen e Ribic "Il primo amore non si scorda mai" che ci presenta un nuovo personaggio mutante che sembra avere davvero un grosso potenziale  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Ultimate X-men Deluxe Tp #4 "Le fiamme dell'Inferno"

Continua molto bene l'opera di Millar anche in questo quarto tp.
La trama continua ad essere ben delineata e man mano gli avvenimenti ed i segreti taciuti cominciano a prendere forma. A turno i vari componenti della squadra X vengono assaliti da dubbi e da decisioni che portano scompiglio anche negli altri.
Ad esempio lo stratagemma nel far muovere Henry McCoy utilizzato da Millar come soluzione narrativa è stato veramente molto furbo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche in questo volume gli episodi 4 e 5 sono disegnati da un'artista ospite, in questo caso Kaare Andrews, che ha un tratto troppo "puccioso" (dovuto sicuramente anche alle tonalità pastello della colorazione) e non rispecchia le tematiche e la suspense che richiederebbe la trama.
Molto bello questo pensiero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Serie che fila via benissimo insomma ! Ora ripasso a buttarmi nuovamente negli Ultimates  :w00t:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Ultimate X-men Deluxe Tp #5 "Il ritorno del re"

Con questo quinto tp ho finito la gestione Millar ed anche il mio viaggio nell'universo Ultimate dedicato ai mutanti.
Millar e Kubert chiudono la loro run in modo veramente molto grintoso. Lo scontro tra Magneto e Xavier con i suoi ragazzi raggiunge l'apice del conflitto e, dopo gli eventi di Ultimate War, si arriva alla risoluzione finale (non senza contare moltissime vittime).
La squadra di Xavier adesso sembra cominciare ad avere maggiore consapevolezza nei propri mezzi ed una più sincera fiducia nei rispettivi amici/colleghi.
Interessante e molto criptica l'entrata in gioco di Fury e del governo nella gestione della scuola e della formazione dei nuovi mutanti.
Bella finezza quella delle ultime tavole in cui i due soldati che scortano Xavier hanno le targhette con i nomi di Millar e Kubert che, in questo modo, si congedano dal pubblico della serie  :)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....