News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Wolverine Vs Hulk - di Damon Lindelof e Leinil F. Yu

Aperto da Akanith Wan, 22 Ottobre 2009, 14:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Tecnicamente sarebbe durante la seconda stagione, infatti a metà Millar fa un vago accenno al "problema Hulk".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

SilverSurfer

Citazione di: Barry Allen il 31 Ottobre 2009, 11:37:42
No, intendevo dire che tu di Wolverine e Hulk non hai letto una cippa lippa... :D
Li conosci solo in maniera marginale per averli letti sugli albi degli Ultimates, ma per apprezzare a fondo questo albo è fondamentale sapere CHI è Wolverine nell'Universo Classico, CHI è Hulk nell'Universo Classico, e come sono stati riadattati all'Universo Ultimate.
Detto ciò, si comprenderà come l'autore abbia creato una straordinaria sintesi dei due (anzi quattro) caratteri differenti regalandoci non già due interpretazioni delle versioni Ultimate, ma due ritratti perfetti validi in senso assoluto (sarebbero validissimi anche nell'universo Classic) dei personaggi di Hulk e di Wolverine.
E chi conosce la storia della Marvel, sa bene che le caratterizzazioni di Hulk sono state parecchio confusionarie e caciarone, quindi leggere un gioiellino come questo per un Hulk-fan è veramente qualcosa di prezioso... Per me è un capolavoro, una delle visioni più belle di Hulk di sempre.
:quoto: :quo

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

American_Gaijin89

Sono rimasto sorpreso, mi aspettavo molto di meno e invece bella lettura davvero, pecato che Damon Lindelof si dedichi così poco al mondo del fumetto.

La storia nel suo complesso è lineare però il modo in cui viene narrata è assolutamente cinematografico, accattivante e mai scontato. I dialoghi sono forse il punto forte del volume, insieme all'ironia e al sarcasmo che abbondano in tutta la storia.
Lo stile di Francis Yu a me non piace, anche se ammetto che qui siamo su tutt'altri livelli rispetto alla SI, molto più curato  e d'impatto.

Albo Veramente consigliato

Nexus

Veramente una figata, con testi e disegni fenomenali :rulezza:

Qualcuno dica a Lindelof di mollare la tv e dedicarsi giorno e notte ai comics :sisi:
Previously known as Andrea.

kaine jr

Citazione di: Andrea il 27 Luglio 2010, 17:01:03
Veramente una figata, con testi e disegni fenomenali :rulezza:

Qualcuno dica a Lindelof di mollare la tv e dedicarsi giorno e notte ai comics :sisi:
se lo incontro per strada c'è lo dico :ahsisi: sono assulutamente d'accordo con te :ahsisi:

Vorador

Visto che si fa riferimento, nelle primissime pagine, alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, vorrei sapere se questo albo rientra in qualche modo nella continuity degli Ultimates di Millar, dove, alla fine della prima serie, ne "prelevano" un campione in un vasetto molto simile a quello che si vede quì.
Se sì, dove si può collocare (rispetto agli Ultimates di Millar)? :look:

emmeemmeesse

Esattamente dopo il giorno della condanna a Hulk e prima dello scoppio della guerra.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Vorador

Citazione di: emmeemmeesse il 18 Maggio 2012, 12:04:57
Esattamente dopo il giorno della condanna a Hulk e prima dello scoppio della guerra.

Grazie!
Infatti ieri sera me ne sono accorto: ho mollato il primo volume degli Ultimates seconda serie e ho letto questo.
Non so perchè, non so per come, ma non me lo sono gustato...meriterà sicuramente un'altra lettura  :ahsisi:

spidergiakimo

Una grandissima miniserie, uno di quei casi in cui l'enorme attesa ha pagato  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Azrael

Visto le ri/letture (Ultimate) degli ultimi giorni, stasera mi fiondo in questa  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finito da pochi minuti.

Mi è piaciuta  :lol:

La battuta finale di Hulk è spettacolare  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle:

Che fine ha fatto poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che sinceramente ad oggi non l'ho più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :mmm:

Comunque questo personaggio ha avuto dei momenti assurdi, cambia idea in continuazione, insomma degli sbalzi d'umore pazzeschi e non mi riferisco solo a quest'opera ma in generale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Arkin Torsen

Bel volume!
Dopo aver consultato i vostri commenti spesso entusiastici, sorpreso, mi sono deciso ad acquistarlo. Davvero molto divertente, a tratti l'ho trovato un po' parodico e la cosa non fa altro che rendermelo più piacevole. Dialoghi pungenti, personaggi cinici ma pure commoventi; un ottimo Hulk e un Wolverine quasi macchietta. Applausi all'autore, bravo pure Yu, che però non rientra tra i mei disegnatori preferiti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Albo veramente ottimo questo !
Devo dire che inizialmente il modo di raccontare a "spezzoni" stava leggermente urtando la mia pazienza. Poi man mano che si va avanti, e che si entra in sintonia col modo sui generisis di esporre i contenuti, si entra nel mood scelto da Lindelof e tutto sembra più "naturale".
L'autore tratteggia in modo molto azzeccato i caratteri moooolto particolari di Hulk e Logan riuscendo a delineare quelle spigolosita' che sono insite nei due matti ma che non sempre altri autori sono riusciti a mettere a fuoco.
I dialoghi spesso risultano surreali, quasi psichedelici e non ci si potrebbe aspettare altro tra l'incontro/scontro tra i due.
Simpatico anche l'inserimento di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che qui ha origini diverse dall'universo canonico e che mette in mostra un lato più intimo e psicoanalitico di Hulk.
Yu ha un tratto che a me non convince mai troppo ma devo ammettere che, tranne in alcuni casi, qui risulta ben calato nella rappresentazione.
Storia promossa  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....