News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Spider-Man Collection

Aperto da Azrael, 03 Luglio 2012, 22:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Letto il volume 14 della Ultimate Spiderman Collection.
Mazza quanta carne al fuoco...  :asd: !
Una gangster story strapiena di personaggi con scene corali dove non sai cosa guardare per prima.
Ma quanto è forte Bagly ?  :wub:
E vogliamo parlare della Gatta ?  :wub: :wub: :wub:
Questo albo poi termina con un apparato extra ricchissimo composto da tanti schizzetti, copertine ed i profili di numerosi personaggi chiave di questa bellissima serie  :clap: :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Appena finito di leggere il 12 volume, rispetto ai fuochi artificiali del volume precedente qui si respira un pochino. I primi due numeri sono una specie di divertimento di Bendis, l'uomo ragno e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il motivo lo conosciamo solo alla fine, sinceramente non ho gradito molto questo tipo di storia  <_<. Nei due numeri successivi invece si torna a respirare la classica atmosfera di questa serie,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
proprio quella di Peter, e Liz Allen si innamora di lui, bello anche il finale, credo che anche in questa serie la loro mitica amicizia continuerà  :sisi:. Negli ultimi due numeri fa la sua comparsa il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qui in versione piuttosto pasticciona  :lol: sempre una lettura molto gradevole questa serie, anche se come detto all'inizio bendis ha tolto un po il piede da sopra l'acceleratore.

Heimdall

Letto il volume 16 della Ultimate Spiderman Collection.
Ragazzi che "gasamento" !
Volume bellissimo davvero :clap:
Si inizia con la storia dell'Uomo Ragno in compagnia degli X-men che dovranno vedersela con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che storiona di gruppo con mazzate a destra e manca ! Le interazioni tra i personaggi sono create in modo naturale e veritiero.
Poi ci sono i due capitoli dello scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che sono altrettanto godibili e pieni di action.
Si chiude benissimo con il continuo della storia tra Peter e Logan a cui si aggiunge adesso anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Appena "divorato" il volume 13 della ultimate spiderman collection Hobgoblin, una saga dove azione e caratterizzazione dei personaggi e bilanciata alla perfezione. Il ritorno di Harry Osborn con un piccolo segreto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e Peter da di matto alla notizia, e purtroppo gli Osborn in genere per Peter significano guai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Momenti altamente drammatici in queste pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lui ormai è davvero terrorizzato di non poterla proteggere. Mi piace poi molto la Jean dewolff di questo universo ultimate, credo e spero che in futuro bendis la renda un personaggio più importante della serie, e in questi numeri c'è anche l'esordio di mark raxton, il Molten dell'universo tradizionale Marvel. Serie che continua a piacermi tantissimo  :w00t:

Heimdall

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Gennaio 2021, 19:44:26
Mi piace poi molto la Jean dewolff di questo universo ultimate, credo e spero che in futuro bendis la renda un personaggio più importante della serie

Oh se la rende più importante....  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Ne sarei davvero felice  ^_^ però detta così  :mmm:

Heimdall

In questi giorni ho letto i volumi 17 e 18 che compongono la "Saga del Clone".
Mamma mia quanta roba in ballo !
Quando si diceva che questa serie non aveva "flessioni fisiologiche" o di stanca durante il cammino, si diceva il vero :ahsisi:
Un arc con una carica esplosiva di azione, personaggi, rivelazioni, sorprese e tutto ciò che ci si può aspettare da un Comics americano :clap:
Non dico troppo perchè è semplicemente da leggere e gustare  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Ho letto il volume 14 nei giorni in cui il forum era in manutenzione, altro grande volume c'è poco da fare, a me questa serie mi attizza  :lol:. Questa volta storie di stampo un filo più urbano si intrecciano ai grandi problemi che ha Peter, quanti supereroi urbani appunto appaiono  :o in questa saga intitolata guerrieri. Un kingpin veramente macchiavellico, non avevo capito una beata fava di quel che stava succedendo  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci sono rimasto male  :(. Era un personaggio che avevo amato molto nelle storie degli anni 80, e anche allora ci rimasi male vedendo la sua fine. Uno dei volumi migliori fin'ora, questa serie è un vero sballo  :w00t:

Amazo

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Gennaio 2021, 20:03:55
Ho letto il volume 14 nei giorni in cui il forum era in manutenzione, altro grande volume c'è poco da fare, a me questa serie mi attizza  :lol:. Questa volta storie di stampo un filo più urbano si intrecciano ai grandi problemi che ha Peter, quanti supereroi urbani appunto appaiono  :o in questa saga intitolata guerrieri. Un kingpin veramente macchiavellico, non avevo capito una beata fava di quel che stava succedendo  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci sono rimasto male  :(. Era un personaggio che avevo amato molto nelle storie degli anni 80, e anche allora ci rimasi male vedendo la sua fine. Uno dei volumi migliori fin'ora, questa serie è un vero sballo  :w00t:
E ancora hai i due anni disegnati da Immonen da leggere...  :up:

Hugostrange70

Citazione di: Amazo il 28 Gennaio 2021, 09:34:47
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Gennaio 2021, 20:03:55
Ho letto il volume 14 nei giorni in cui il forum era in manutenzione, altro grande volume c'è poco da fare, a me questa serie mi attizza  :lol:. Questa volta storie di stampo un filo più urbano si intrecciano ai grandi problemi che ha Peter, quanti supereroi urbani appunto appaiono  :o in questa saga intitolata guerrieri. Un kingpin veramente macchiavellico, non avevo capito una beata fava di quel che stava succedendo  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci sono rimasto male  :(. Era un personaggio che avevo amato molto nelle storie degli anni 80, e anche allora ci rimasi male vedendo la sua fine. Uno dei volumi migliori fin'ora, questa serie è un vero sballo  :w00t:
E ancora hai i due anni disegnati da Immonen da leggere...  :up:
Ma non è tutta disegnata da bagley?

Amazo

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Gennaio 2021, 12:36:58
Citazione di: Amazo il 28 Gennaio 2021, 09:34:47
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Gennaio 2021, 20:03:55
Ho letto il volume 14 nei giorni in cui il forum era in manutenzione, altro grande volume c'è poco da fare, a me questa serie mi attizza  :lol:. Questa volta storie di stampo un filo più urbano si intrecciano ai grandi problemi che ha Peter, quanti supereroi urbani appunto appaiono  :o in questa saga intitolata guerrieri. Un kingpin veramente macchiavellico, non avevo capito una beata fava di quel che stava succedendo  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci sono rimasto male  :(. Era un personaggio che avevo amato molto nelle storie degli anni 80, e anche allora ci rimasi male vedendo la sua fine. Uno dei volumi migliori fin'ora, questa serie è un vero sballo  :w00t:
E ancora hai i due anni disegnati da Immonen da leggere...  :up:
Ma non è tutta disegnata da bagley?
Cavalieri è l'ultimo ciclo disegnato da Bagley come artista regolare della serie. Dal 111 al 133, cioè fino alla fine della prima serie, il disegnatore è Immonen. Poi LaFuente con vari artisti (fra cui Pichelli, Samnee...) nella seconda serie. Per la saga finale torna Bagley.

Per quanto mi riguarda la serie finisce con il numero 133 e tutt'al più coi due special Requiem. La seconda serie semplicemente NON ESISTE nella mia testa  :lolle:

Heimdall

Intendi per la qualità del continuo o perchè non accetti "sostituti" di Peter ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Amazo il 28 Gennaio 2021, 12:46:25
Citazione di: Hugostrange70 il 28 Gennaio 2021, 12:36:58
Citazione di: Amazo il 28 Gennaio 2021, 09:34:47
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Gennaio 2021, 20:03:55
Ho letto il volume 14 nei giorni in cui il forum era in manutenzione, altro grande volume c'è poco da fare, a me questa serie mi attizza  :lol:. Questa volta storie di stampo un filo più urbano si intrecciano ai grandi problemi che ha Peter, quanti supereroi urbani appunto appaiono  :o in questa saga intitolata guerrieri. Un kingpin veramente macchiavellico, non avevo capito una beata fava di quel che stava succedendo  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci sono rimasto male  :(. Era un personaggio che avevo amato molto nelle storie degli anni 80, e anche allora ci rimasi male vedendo la sua fine. Uno dei volumi migliori fin'ora, questa serie è un vero sballo  :w00t:
E ancora hai i due anni disegnati da Immonen da leggere...  :up:
Ma non è tutta disegnata da bagley?
Cavalieri è l'ultimo ciclo disegnato da Bagley come artista regolare della serie. Dal 111 al 133, cioè fino alla fine della prima serie, il disegnatore è Immonen. Poi LaFuente con vari artisti (fra cui Pichelli, Samnee...) nella seconda serie. Per la saga finale torna Bagley.

Per quanto mi riguarda la serie finisce con il numero 133 e tutt'al più coi due special Requiem. La seconda serie semplicemente NON ESISTE nella mia testa  :lolle:
Ah ecco credevo che c'era bagley fino alla fine, Immonen sarà si un bel vedere  :sisi:

Amazo

Citazione di: Heimdall il 28 Gennaio 2021, 13:22:31
Intendi per la qualità del continuo o perchè non accetti "sostituti" di Peter ?
La seconda serie ha ancora Peter, eh. E' quella dopo Ultimatum. Parlo puramente per la qualità della storie, per il fatto che la serie (e l'intero Universo Ultimate) non aveva più una direzione precisa. Senza contare che la saga conclusiva della seconda serie fu chiaramente campata in aria, una mossa pubblicitaria o che ne so io. Delusione totale.

Sul serio, ragazzi, se state leggendo Ultimate Spider-Man per la prima volta, fermatevi alla prima serie (quindi al tie-in con Ultimatum che finisce nel n. 133 e agli special Requiem). La seconda serie ha storie iper-deludenti completamente patetiche e a caso se messe a confronto con quella della prima (si salva forse solo il primo arc, "Il Mondo Secondo Peter Parker"). Oltretutto le svariate trame lasciate in sospeso dalla prima serie non furono nemmeno riprese granché nelle successive.

Heimdall

No, lo sapevo che c'era ancora Peter ma intendevo se ti avesse infastidito il percorso per arrivare al "cambio" di protagonista.
In verità io per adesso ho i volumi della Collection RCS fino al 20 e, visti i prezzi in giro, può anche essere che mi fermo qui.
Anche perchè Ultimatum e tante altre serie le ho negli spillati e brossurati originali.
Praticamente sto leggendo prima tutta Ultimate Spiderman Collection e poi dopo seguirò l'ordine postato nel topic Ultimate leggendo le varie testate X-men, Fantastici Quattro e tutto il resto....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....