News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Men - di B.M.Bendis & S.Pichelli

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2013, 19:36:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sef-

Letto tutto d'un fiato stamattina  :w00t:

Grandissima storia, sul serio.
Bendis, per me, al top, con dialoghi splendidi a rendere speciale una situazione abbastanza comune nel mondo dei comics.
Un crossover tra i due Spider-Man con il Peter Ultimate ancora in vita sarebbe stato pacchiano ed inutile.
Così, invece, ha tutto il senso del mondo, fungendo sia da messa-a-terra per Zia May e Gwen (per MJ no, purtroppo), sia da trampolino per Miles.
I due Spidey, assieme, sono una bomba, e se Miles con i suoi modi da bambino sta pian piano conquistando il cuore dei lettori, rivedere Peter in questo universo, be', a me ha colpito molto.
La parte migliore è assolutamente quella con May e Gwen, non c'è dubbio, ma interessante pure la spiegazione del Mysterio Ultimate, cosa che sembrava pianificata da tempo!  :lol:
Pure Nick Fury ha potuto espiare qualche colpa, e lo dimostra con la frase "Quante disgrazie può sopportare una famiglia?".

Applausi a scena aperta per Sara Pichelli: pazzesca, precisa, emotiva, carica, si migliora sempre ad ogni numero, e sta scalando la mia classifica degli artisti preferiti!
Mi piace questo bel sodalizio con Bendis (pure su Guardiani della Galassia, a quanto pare), lei rende credibili ed umane le frasi scritte da Brian, mostrando il lato umano di questi supereroi, anche dei più duri (Fury, ad esempio).

Mi sono emozionato un sacco con gli albi de La Morte di Spider-Man, e qui mi è tornato quel senso di magone, ma NON di nostalgia: perché ora abbiamo Miles!

Ah, molto curioso il finale, mi piacerebbe un SPIDER-MEN 2, e mi sa che è pure probabile, visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di certo non potranno esser spiegati sulle serie regolari dei due protagonisti...
Secondo me, tra un annetto ci troveremo SPIDER-MEN 2, sicuro.
E non vedo l'ora!  :wub:

Miles Morales

Citazione di: Thor il 26 Maggio 2013, 12:04:15
Letto tutto d'un fiato stamattina  :w00t:

Grandissima storia, sul serio.
Bendis, per me, al top, con dialoghi splendidi a rendere speciale una situazione abbastanza comune nel mondo dei comics.
Un crossover tra i due Spider-Man con il Peter Ultimate ancora in vita sarebbe stato pacchiano ed inutile.
Così, invece, ha tutto il senso del mondo, fungendo sia da messa-a-terra per Zia May e Gwen (per MJ no, purtroppo), sia da trampolino per Miles.
I due Spidey, assieme, sono una bomba, e se Miles con i suoi modi da bambino sta pian piano conquistando il cuore dei lettori, rivedere Peter in questo universo, be', a me ha colpito molto.
La parte migliore è assolutamente quella con May e Gwen, non c'è dubbio, ma interessante pure la spiegazione del Mysterio Ultimate, cosa che sembrava pianificata da tempo!  :lol:
Pure Nick Fury ha potuto espiare qualche colpa, e lo dimostra con la frase "Quante disgrazie può sopportare una famiglia?".

Applausi a scena aperta per Sara Pichelli: pazzesca, precisa, emotiva, carica, si migliora sempre ad ogni numero, e sta scalando la mia classifica degli artisti preferiti!
Mi piace questo bel sodalizio con Bendis (pure su Guardiani della Galassia, a quanto pare), lei rende credibili ed umane le frasi scritte da Brian, mostrando il lato umano di questi supereroi, anche dei più duri (Fury, ad esempio).

Mi sono emozionato un sacco con gli albi de La Morte di Spider-Man, e qui mi è tornato quel senso di magone, ma NON di nostalgia: perché ora abbiamo Miles!

Ah, molto curioso il finale, mi piacerebbe un SPIDER-MEN 2, e mi sa che è pure probabile, visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di certo non potranno esser spiegati sulle serie regolari dei due protagonisti...
Secondo me, tra un annetto ci troveremo SPIDER-MEN 2, sicuro.
E non vedo l'ora!  :wub:
In un post hai espresso tutto quello che penso io su questa Mini e sui cambiamenti nel mondo ragnesco! La penso in maniera leggermente diversa sui dialoghi e sulla storia, credo che Bendis potesse fare molto di più! ma se questo come tu hai ben detto può essere un apripista per futuri incontri tra i due ragni va bene così ^_^
Diciamo pure che questa storia l'ho apprezzata più col cuore che con la testa :rolleyes:
ex Kaldur

Jabberwocky

Promossa anche per me.

Storia snella ma completa di tutti gli elementi fondamentali. Disegni dinamici e puliti. Buona l'idea e ottima la caratterizzazione dei personaggi. Non mi posso proprio lamentare.

Dick Grayson

Letti tutti e due i TP in un sol boccone!

Che dire la storia mi è piaciuta tanto, era un bel pò che non leggevo il ragno e in questa storia ce ne sono addirittura 2!

Fighissimo il costume del nuovo Ultimate Spiderman, mentre Peter resta sul classico come sempre. La storia è bella,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 8 :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Miles Morales

Concordo il voto  :batman:
Sarebbe straordinario se si rincontrassero in futuro Peter e Miles! :rulezza:
Anche perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo a patto che venga scritto da Bendis però :sisi:
ex Kaldur

Scott Summers

Bellissima storia, carica di sentimento, mi è piaciuto come Bendis abbia reso Peter la chioccia di Miles.. Stupendo
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Dick Grayson

Citazione di: Nightwing il 13 Luglio 2013, 15:03:56
Concordo il voto  :batman:
Sarebbe straordinario se si rincontrassero in futuro Peter e Miles! :rulezza:
Anche perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo a patto che venga scritto da Bendis però :sisi:

Confesso che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

cybertroniano

bellissimo questo cross over, i disegni della Pichelli son fantastici
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael



MILES MORALES SPIDER-MAN COLLECTION 3: SPIDER-MEN

Autori: Brian Michael Bendis (S), Sara Pichelli (D)
17x26, C., 128 pp., col.|12€
Contiene: Spider-Men #1/5
MARVEL ITALIA

Le superstar Bendis e Pichelli fanno incontrare gli Spider-Man di due mondi! • La storia che nessuno credeva potesse essere raccontata. • Peter Parker e Miles Morales contro Mysterio, in un'avventura che ha fatto storia! • Lo Spider-Man classico insieme a quello Ultimate, e tutti e due avranno qualcosa da imparare!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Will

Ma questo continua la storia dei primi due volumi o è una specie di spin off evitabile?

Nigma

Citazione di: The Will il 01 Ottobre 2016, 09:38:35
Ma questo continua la storia dei primi due volumi o è una specie di spin off evitabile?

Nessuna delle due.
E' un cross-over a parte che temporalmente sembra collocarsi tra tra i due primi story-arc e il prossimo.
E' una delle storie più belle del Miles Ultimate: disegni stupendi, azione, rivelazioni importanti, emotivamente incredibile.

DrHouse92




Lex

E a dicembre esce il 4°

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Visto le buone critiche volevo provarlo, ovviamente ho optato per i due spillati  :P  che dire, storiella veloce e simpatica, con tonnellate d'azione e buoni sentimenti (alcune scene sono toccanti ma non raggiungono mai un emotività strappalacrime secondo me..il che è una cosa molto positiva!) e come al solito Bendis riesce a farla durare due buoni numeri in più  :ahsisi:
Disegni molto belli!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

#134
Letto il volume della Miles Morales Collection.

Visto che mi appresto a leggerne il seguito mi è sembrato giusto leggere la prima parte, avendo acquistato il volume alla sua uscita.
Che dire, si tratta di una discreta mini.
Tutto è funzionale a far incontrare i due ma Bendis è bravo a gestire la cosa.
La parte che mi ha colpito di più è quando Peter decide di recarsi a casa della Zia May ultimate e di Gwen.
Momento toccante, così come mi è piaciuta la chiaccherata tra Peter, Miles e Gwen nella cameretta.
Non male anche la benedizione di Peter a Miles e le raccomandazioni che avrebbero potuto essere migliaia, ce ne fosse stato il tempo.
Per il resto tanta azione, molto ben disegnata da una Pichelli un po' più acerba ma già ottima.
Altro pensiero che mi resta dopo questa lettura è su quanto mi sarebbe piaciuto leggere uno Spidey-616 scritto da Bendis.

Voto:7+