News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

New Ultimate Spider-Man - di B.M. Bendis, S.Pichelli, D.Marquez

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2012, 00:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

#390
Citazione di: Lex il 22 Marzo 2017, 07:53:02
Se non ricordo sale dovrebbero essere 7 volumi

In realtà 8, forse anche 9 se si volesse arrivare fino a SW

Azrael



MILES MORALES SPIDER-MAN COLLECTION 6: Spider-Man Addio!

Autori: Brian Michael Bendis, David Marquez
17x26, C., 136 pp., col. • Euro 12,00
Contiene: Ultimate Comics Spider-Man (2011) #23/28
MARVEL ITALIA

• DAGLI AUTORI DI CIVIL WAR II, BRINA BENDIS E DAVID MARQUES
• Miles Morales è il nuovo Spider-Man!
• E la sua vita è già stata segnata dalla tragedia!
• Dopo la morte di una persona cara...
•...Miles abbandonerà la vita da eroe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Will

Come mai esce così vicino al precedente? Comunque ottima notizia

Lex

Sono indeciso se, recuperato questo sesto volume, partire con la lettura o attendere la fine della collection

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


LoBoFyah

Citazione di: Lex il 26 Marzo 2017, 11:04:38
Sono indeciso se, recuperato questo sesto volume, partire con la lettura o attendere la fine della collection

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male questo conclude la prima serie. Poi ci dovrebbe essere Cataclisma, se lo fanno, e poi l'ultimo volume con la seconda serie.

Natasha Romanoff

Premettendo che non ho mai letto pressoché nulla su questo genere (teen urban, se così si può definire poi) e tanto meno sul mondo di Spiderman e dei vari ragni, ne consigliereste il recupero?
Vedendo Miles negli Avengers mi sono interessata a questa serie perché il personaggio mi ispira parecchio, ho chiesto ad un amico il primo volume in prestito e l'ho letto: mi è piaciuto, è carino ma per ora non sono convinta al 100% del recupero, ma d'altronde è un volume molto introduttivo sul come acquisisce i poteri etc.
Vorrei sapere se secondo voi mi converrebbe, visto che un po' mi ispira ma sarebbe uno sforzo considerevole per il portafoglio.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

DrHouse92

Vai vai, recupera!  :D
Una bella lettura, anche se non si è veterani del ragno!



Natasha Romanoff

Citazione di: DrHouse92 il 27 Aprile 2017, 15:15:23
Vai vai, recupera!  :D
Una bella lettura, anche se non si è veterani del ragno!

Prenderò una decisione definitiva dopo la lettura del secondo, visto che riesco a farmi prestare anche questo. Intanto grazie della risposta  ^_^
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Nigma

Citazione di: Natasha Romanoff il 27 Aprile 2017, 23:29:17

Prenderò una decisione definitiva dopo la lettura del secondo, visto che riesco a farmi prestare anche questo.

Esatto. A mio parere sono una lettura unica, più che due arc separati.
Da lì puoi decidere

Natasha Romanoff

Citazione di: Nigma il 28 Aprile 2017, 13:29:21
Citazione di: Natasha Romanoff il 27 Aprile 2017, 23:29:17

Prenderò una decisione definitiva dopo la lettura del secondo, visto che riesco a farmi prestare anche questo.

Esatto. A mio parere sono una lettura unica, più che due arc separati.
Da lì puoi decidere

Ah okay non lo sapevo! Ancora meglio allora.  :up:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Bramo

Come scritto in un paio di altri post qui sul forum, la visione di Into the spider-verse mi ha colpito veramente tanto, a distanza di due settimane dalla visione al cinema ancora ripenso affascinato a quanto visto sul grande schermo e mi è venuta voglia di conoscere Miles Morales anche su carta.
Ho trovato nell'usato, a un buon prezzo, l'ottavo volume della collana di allegati da edicola Supereroi - Il mito, che raccoglie i primi 12 numeri di Ultimate Comics Spider-Man (corrisponde ai primi due volumi della Miles Morales Collection, in sostanza), me lo sono accaparrato e letto subito sull'onda dell'entusiasmo.

Per nulla deluso dalla lettura. Forse la trasposizione in animazione possiede un po' più di brio, ma credo sia per ragioni indipendenti dalla qualità del fumetto, che ho trovato piuttosto alta. Brian Michael Bendis si conferma uno sceneggiatore nelle mie corde, dopo averlo apprezzato nel suo lavoro su Alias e Jessica Jones. Credo abbia un talento per creare nuovi personaggi di successo all'interno dell'universo Marvel, che siano perfettamente coerenti con quanto li circonda (sia in fatto di personaggi che di situazioni) ma che allo stesso tempo riescano a portare caratteri ed elementi nuovi nelle pagine dei fumetti della Casa delle Idee.

Miles Morales ne è un perfetto esempio: un ragazzino tredicenne di colore, ma anche con tratti ispanici, che si trova investito dell'eredità di Spider-Man. Tra similitudini e differenze rispetto alle origini ragnesche di Peter Parker, il ragazzo segue l'istinto, si barcamena tra paure, eccitazione, scuola e genitori, in un insieme di situazioni credibili, simili a quelle già viste ma rivestite di una patina moderna grazie a tanti accorgimenti e a dialoghi veramente brillanti e ben scritti.

Questi 12 episodi costituiscono un vero crescendo che regala soddisfazioni al lettore di comics, secondo me, e questo anche grazie ai disegni di Sara Pichelli: un tratto fresco, vivace, dinamico... cool!
Il character design di Miles, ma anche il suo costume che è fighissimo nel suo essere simile a quello iconico (e vincente) ma anche abbastanza differente da segnare una linea di demarcazione (ma senza idee eccessive come il costume nero di Peter, che non ho mai particolarmente amato...) spiccano, ma senza oscurare i personaggi secondari, le ottime splash-page e gli sfondi urbani.

Conto di avere presto la possibilità di proseguire anche con i numeri successivi della serie. Questo nuovo Spider-Man è davvero un bel prodotto d'intrattenimento: non è mai facile cambiare l'identità di chi sta sotto le maschere dei principali supereroi dei fumetti, tant'è vero che spesso si tratta di soluzioni temporanee prima che il "titolare" torni a indossare il proprio costume. Sono pochi i personaggi che riescono a spodestare in qualche modo quel ruolo in maniera più permanente, magari guadagnando una testata parallela o qualcosa di simile, e quando ce la fanno vuol dire che sono davvero forti, figli di un'idea solida e di una cura particolare. Miles Morales è stato evidentemente graziato da questi elementi :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Heimdall

#401
Citazione di: Azrael il 25 Giugno 2016, 11:29:41MILES MORALES SPIDER-MAN COLLECTION 1: CHI E' MILES MORALES?
Autori: Brian Michael Bendis (S), Sara Pichelli (D)
17x26, C., 128 pp., col. • Euro 12,00
Contiene: Ultimate Comics Spider-Man (2011) #1/5
MARVEL Italia

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Luglio 2016, 14:41:47Bello, bellissimo! È un bellissimo inizio, in cui prima sembra che tutto possa ripetersi, poi gli eventi assumono una loro autonomia rispetto al passato, senza essere campati per aria. Insomma, questa lunga perifrasi, per dire che Miles all'inizio sembra solo una brutta copia di Peter, ma che poi va per la sua strada. O meglio, ne trova una. Per percorrerla avrà tempo.
Bendis e Pichelli, rinnovando la sinergia creatasi tra il corpulento pelato e Bagley, ci presentano un nuovo ragazzino, calandolo subito in un contesto simile ma diverso da quello in cui si muoveva Peter, e lo mandano allo sbaraglio. Viene coinvolto perfino Nick Fury!
Mi sono emozionato, come quando lessi "in diretta" la morte di Peter, nel vedere ripresi gli ultimi momenti di eroismo del fu Ultimate Spider-Man. Ora tocca a Miles...fammi divertire, ragazzo!

Ecco!
A distanza di anni Arkin ha espresso tutte le emozioni che ho sentito io in questo albo di esordio per Miles Morales.
Ho ritrovato la freschezza, la sveltezza dei lunghissimi pensieri fuori campo che sono il marchio di Bendis e tutta la spensieratezza che ricordavo in Ultimate Spiderman.
Che felicità "ritornare a casa"  :clap:

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Azrael il 03 Settembre 2016, 07:27:57MILES MORALES SPIDER-MAN COLLECTION 2: ECCO A VOI IL NUOVO SPIDER-MAN

Autori: Brian Michael Bendis (S), Sara Pichelli (D), Chris Samnee (D), David Marquez (D) 
17x26, C., 152 pp., col. • Euro 14,00
Contiene: Ultimate Comics Spider-Man (2011) #6/12
MARVEL ITALIA

Secondo volume che inizia ad accelerare con la narrazione e mostra le prime incertezze e il percorso di apprendimento di Miles.
In tutto ciò si cominciano a vedere i primi scontri con i villain che metteranno in difficoltà il ragazzo ma lo aiuteranno anche a superare i suoi attuali limiti.
Grosso merito di Bendis è anche quello di rappresentare lo scontro con lo zio con tutti i problemi e le peripezie che ne sono derivate.
Curioso di vedere a cosa porterà l'interazione tra zia May e Miles  :ahsisi:
Marquez alle matite fa un ottimo lavoro, meno Samnee ma più che altro per uno stile che (a mio parere) mal si sposa con questo universo Ultimate di Spiderman.

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Azrael il 03 Dicembre 2016, 07:09:58MILES MORALES SPIDER-MAN COLLECTION 4: DIVISI CADIAMO
Autori: Brian Michael Bendis (S), David Marquez (D) 
17x26, C., 136 pp., col. • Euro 12,00
Contiene: Ultimate Comics Spider-Man (2011) #13/18
MARVEL ITALIA

Miles Morales è ufficialmente Spider-Man, parola di Nick Fury! • Il paese è in guerra, e Capitan America ha bisogno di aiuto! • Il nuovo Spider-Man si unirà davvero agli Ultimates? • Il legame segreto tra Miles e Spider-Woman viene svelato!

Numero in cui si comincia a dare più spessore psicologico al personaggio in pieno stile Bendis. In alcuni punti sembra proprio di rivedere Peter ma con le giuste variazioni sul tema.
Il ritorno in campo di Cap è stata una bella sferzata e questa battaglia totale contro l'Hydra ha messo in mostra tutte le doti (ancora acerbe) di Miles.
Bella la linea narrativa laterale che coinvolge il padre di Miles, fortemente provato, e quella che muove le ragioni di Spider-woman.
Disegni di Marquez e Larraz buoni ma non eccelsi.

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2017, 09:53:10MILES MORALES SPIDER-MAN COLLECTION 5: La guerra di Venom

Autori: Brian Michael Bendis, Sara Pichelli, David Marquez
17x26, C., 112 pp., col. • Euro 14,00
Contiene: Ultimate Comics Spider-Man (2011) #16.1, #19/22
MARVEL ITALIA

Molto molto bello questo volume ! Ho definitivamente ritrovato le atmosfere "bendisiane" di Ultimate Spiderman.
I problemi per Miles cominciano a diventare sempre più seri e difficili da affrontare. La sua identità segreta attira persone senza scrupoli che vogliono capire la sua reale identità e da qui nasce il problema più grande: Venom.
Ritorna la figura del simbionte e con lui la scia di morte che già aveva tolto la vita a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I dialoghi, le atmosfere sono sempre più simili a quelle di Peter Parker e l'interesse e la fluidità di narrazione ne godono alla grande. Ritornano in campo anche Gwen e Mary-Jane e le cose si fanno ancora più complicate.
Finale da lasciare a bocca aperta !
Disegni di Marquez e Pichelli molto belli e con ottime capacità nel rappresentare i movimenti dei personaggi, soprattutto nelle scene di combattimento. Un pochino meno bene nella fruibilita' della disposizione delle tavole che in molte occasioni rendono confusa la lettura.

Voto: 8+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....