News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vendicatori Divisi - di B.M. Bendis & D.Finch

Aperto da Azrael, 31 Ottobre 2011, 23:30:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Finalmente, dopo aver posseduto per anni solo i tie-ins di Iron Man, mi sono deciso a prendere il Marvel Best di questa storia. Ho divorato il volume in poco meno di un'ora, e c'è poco da dire se non che è stato il miglior inizio possibile da parte di Bendis per la sua gestione vendicativa. Qualcuno mi sa dire se tra i tie-ins ce n'era qualcuno che si focalizzava maggiormente su Scarlet, Magneto e Pym? :hmm: La comparsa di Magneto così improvvisa mi ha destato un pò di perplessità, così come ho percepito un vuoto tra il momento in cui Pym e consorte sono in ospedale ed Avengers Finale. :hmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

no, i tie-in non servono e non ve ne sopno inerenti le scene a cui ti riferisci
la comparsa di Magneto così improvvisa è comunque voluta

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Citazione di: Clod il 03 Maggio 2013, 11:49:39
no, i tie-in non servono e non ve ne sopno inerenti le scene a cui ti riferisci
la comparsa di Magneto così improvvisa è comunque voluta

Peccato. :(
Anche perchè Magneto, rivolgendosi ai Vendicatori, accenna ad un colloquio con Xavier.
Ora non ho un ricordo vivido di House of M, dovrei rileggerla, ma possibile che la cosa venga ripresa lì? :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

Citazione di: BUTTERS il 03 Maggio 2013, 12:38:16
Citazione di: Clod il 03 Maggio 2013, 11:49:39
no, i tie-in non servono e non ve ne sopno inerenti le scene a cui ti riferisci
la comparsa di Magneto così improvvisa è comunque voluta

Peccato. :(
Anche perchè Magneto, rivolgendosi ai Vendicatori, accenna ad un colloquio con Xavier.
Ora non ho un ricordo vivido di House of M, dovrei rileggerla, ma possibile che la cosa venga ripresa lì? :mmm:
viene ripreso il discorso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, è di quello che parlavano

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Ma scusate...cosa ci trovate in Vendicatori Divisi? praticamente non c'è intreccio, c'è solo una sorta di Final Destination che alla fine si risolve nell'ennesima variante della saga di Fenice Nera...peraltro con una rivelazione che + anticlimatica non si può: lo spiegone di Strange che risolve tutto....

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Citazione di: Tankorr il 28 Febbraio 2014, 22:06:50
Ma scusate...cosa ci trovate in Vendicatori Divisi? praticamente non c'è intreccio, c'è solo una sorta di Final Destination che alla fine si risolve nell'ennesima variante della saga di Fenice Nera...peraltro con una rivelazione che + anticlimatica non si può: lo spiegone di Strange che risolve tutto....
per quel che mi riguarda, rappresenta la fine del gruppo com'era conosciuto attraverso una storia che potrà non essere originale in fatto di trama, ma che è raccontata in maniera magistrale, mettendo a nudo la forza del gruppo e al tempo stesso la fragilità d'innanzi a un'avversità che ha origine da fonte inaspettata
Il finale con i momenti topici del gruppo è la ciliegina sulla torta




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Sono d'accordo con Clod. Se tu paragoni quella storia a ciò che trovi oggi sui Vendicatori quella roba è da Oscar.
Mar-Vell
P.S. E non sono un fan di Bendis
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Io dico che questa è una storia da Oscar a prescindere da quello che c'è oggi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

per me resterà sempre e solo il preludio di HoM.
__________________

Tankorr

#129
Mah, per me è una saga di una staticità e mancanza di approfondimento impressionante, di peggio ho letto solo AvX ("peggio" perchè quella non solo è brutta, ma pure profondamente sbagliata perchè stravolge del tutto il concetto della Fenice e l'interazione che la comunità supereroistica ha sempre avuto con essa) ma poi alla fine son gusti ^_^

Poi non ho letto molte saghe recenti, quindi grossi paragoni con queste non posso farne.

Grazie per le risposte,volevo capire come mai avessi un'idea tanto diversa su questa saga dal resto del forum.

Delle 3 grandi saghe degli ultimi anni mi manca solo Civil War, prima o poi la recupererò, e spero che quella mi piaccia.

Ah, a tema "saga con l'eroe che impazzisce" nei Vendicatori lessi anche La Traversata, e mi piacque all'epoca, ma ero anche molto piccolo ed era la mia prima saga dei Vendicatori, dovrei rileggerla ora ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

mar-vell

Questo a mio parere è ben meglio della Traversata
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Tankorr

La Traversata dovrei rileggerla, avevo 13 anni, proprio non posso dire ^_^


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

UltramanMattia

Citazione di: Tankorr il 02 Marzo 2014, 08:52:04
La Traversata dovrei rileggerla, avevo 13 anni, proprio non posso dire ^_^



Non farlo, a meno che non sei curioso di vedere la Wasp mutante e il Tony adolescente. :asd: :asd: :asd:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Tankorr

#133
Beh la Wasp mutata era carina ed il Tony adolescente...beh è il calco da cui Bendis ha tirato fuori gli All New X-men.lo stesso in tutto e per tutto, dalle motivazioni allo svolgimento

E ci tengo a dire che Bendis mi è piaciuto in tutte le storie che ho letto, almeno al di fuori dei crossover

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.