News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates - di Al Ewing & K. Rocafort

Aperto da Azrael, 26 Giugno 2016, 05:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ottimo, grazie per l'informazione.
Intanto ho chiesto alla fumetteria di tenermi da parte questo volume e la prossima settimana dovrei prenderlo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ciel

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Gennaio 2020, 09:00:09
Citazione di: Numero95 il 09 Gennaio 2020, 00:34:13
Sperando nel seguito
Segnalo che il volume riporta il numero 1 in costina e l'ultima pagina annuncia il seguito con Ultimates 2. È solo questione di tempo e pubblicheranno anche la seconda mini.
Perfetto! Per un periodo ho continuato a prendere gli spillati degli Avengers solo per questa serie, poi ho droppato perché le altre storie erano davvero insopportabili. Finalmente posso recuperare!

Numero95

l'ho preso. è un omnibus con la costina quadrata

Arkin Torsen

#0-2
Inizio roboante per questa serie, che Ewing scrive con toni molto hickmaniani.
America e Brashear sono due personaggi che mi piacciono molto e mi fa piacere vederli sviluppati. Il secondo l'autore l'aveva già affrontato bene nei suoi Broavengers.
Rocafort ha uno stile di mio gradimento, anche perché concepisce la tavola in maniera fluida e sempre creativa.
Ora per Galan si prospetta una nuova avventura!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

bellissimo volume. ben fatto, completo, pagine giganti. un omnibus veramente a costo contenuto  :sisi:

ora attendo il sequel  :w00t:

ho odiato i capitoli dal 8 al 12 che hanno un'alternanza di disegni oscena! si passa da disegni fantastici a volti tondi con tre linee  :tsk:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Gennaio 2020, 23:32:14

Ultimates Marvel Deluxe

Autori: Al Ewing, Kenneth Rocafort, Djibril Morissette-Phan, Christian Ward, A.VV.
18.3X27.7, C., 288 pp., col.|29€
Contiene: Avengers (Vol. 6) #0 e The Ultimates (2015) #1/12
MARVEL ITALIA

• Quando ci sono problemi di portata cosmica, il gruppo da chiamare sono... gli Ultimates!
• Galactus, Thanos, l'Anti-Uomo... e cameo di varie entità cosmiche Marvel!
• Il rilancio di una storica franchigia della Casa delle Idee!
• Dalla mente di Al Ewing (Immortal Hulk), il più apprezzato sceneggiatore britannico degli ultimi anni!

Ho letto il volume deluxe. Devo dire che leggendo la prima serie in un unica soluzione si apprezza di più l'intreccio narrativo cosmico che Ewing ha messo su carta grazie alle splendide matite di Rocafort.
Il geniale scrittore britannico ha ben sfruttato la tabula rasa dell'Universo Marvel post Secret Wars, prendendo spunto da quegli eventi per proporre soluzioni narrative che a posteriori risultano davvero affascinanti: l'Anti-uomo, Galactus portatore di vita, i paradossi temporali e l'Infinauta. Addirittura l'autore riesce a rendere anche importanti a livello cosmico due eventi quali Age of Ultron (per i paradossi temporali) e Avengers: Standoff (per il cubo cosmico). Fa anche una comparsata Molecola, qui al suo apice, prima che Slott lo liquidasse come niente fosse, in uno degli atti più scandalosi della Marvel degli ultimi 10 anni).
Il team che compone questo gruppo di Ultimates è sicuramente variegato e ben coeso, in fondo questi personaggi sono quasi tutti scienziati e/o esploratori.
Peccato solo che il finale di gestione sia stato inficiato, in maniera negativa, dall'evento Civil War II. Le trame degli ultimi 3 numeri risultano infatti troppo inflazionate da soluzioni narrative che di cosmico hanno poco o nulla e anzi rallentano la macro trama legata ad Eternità, Connor Sims e Galactus. Una vera disgrazia perchè senza quest'evento davvero ingombrante ci saremmo trovati tra le mani un vero gioiellino.
Posso tranquillamente dire che rispetto alle prime letture ho rivalutato questa serie, soprattutto i primi numeri che mi lasciarono un pò freddo. Forse all'epoca ero partito prevenuto o comunque non avevo capito il piano che Ewing stava mettendo in atto.
Spero che la Panini farà uscire prima o poi anche il secondo Deluxe. Non c'è fretta ma sarebbe un peccato avere una serie ristampata a metà.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#3-6
Mi fa sempre piacere vedere Eternità! Inoltre sono contento che Ewing abbia coinvolto l'Uomo Molecola. L'autore sta costruendo una saga avvincente, mettendo un po' di ordine nel post Secret Wars. La reinterpretazione del supplizio di Sisifo mi è piaciuta molto. Bravi Rocafort e Ward.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#7-8
Dopo un breve momento di pausa, la storia torna a esplodere, con un lutto tra gli eroi. Prima del fattaccio c'è un flashback sull'arruolamento degli Ultimates che mi è piaciuto parecchio.
Sempre belli i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#9-10
Due bei capitoli, soprattutto il primo con l'Infinauta. Mi è piaciuto molto il modo in cui gli Ultimates hanno agito!
Non avete idea della soddisfazione nel vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oltre a Rocafort c'è Morisette-Phan, che ha uno stile molto diverso dai due disegnatori visti finora. Non è male, ma non è all'altezza dello stesso Rocafort e di Ward.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#11-12
La prima serie giunge alla conclusione intersecandosi con Civil War II, ma senza perdere troppo in termini di qualità.
Ward stavolta disegna dei bambolotti al posto dei personaggi, ma se la cava bene con primi piani e sfondi.
Voto complessivo 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bl4ckBurn

Letta anch'io il cartonato all'uscita.
Storia veramente ben scritta.
Voglio Al Ewing sui Fantastici 4  :sisi:

Azrael

Letto il volume, che goduria.

Ewing coraggioso, il titolo ha un eredita' pesante, anche se cercare di paragonarla all'opera di Millar sarebbe un grosso errore.
Thanos rules.
Non vedo l'ora che esca il vol.2 che se non ricordo male hanno gia' annunciato :up:

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Aprile 2020, 10:48:22
#9-10
Due bei capitoli, soprattutto il primo con l'Infinauta. Mi è piaciuto molto il modo in cui gli Ultimates hanno agito!
Non avete idea della soddisfazione nel vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oltre a Rocafort c'è Morisette-Phan, che ha uno stile molto diverso dai due disegnatori visti finora. Non è male, ma non è all'altezza dello stesso Rocafort e di Ward.

Credo che siamo in tanti :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Letto The Ultimates: Omniversale (Avengers #0, The Ultimates #1/12)
Al Ewing costruisce una squadra di pochi membri, ognuno con un ruolo specifico, concentrandosi principalmente sulle caratterizzazioni di scienziati di Pantera Nera e Blue Marvel e lasciando le questioni che richiedono i muscoli alle donne del team.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Riguardo al comporto grafico, terribile l'alternanza di tavole di due artisti dallo stile così diverso nello stesso numero, che purtroppo si protrae per quasi l'intera seconda metà del volume. Non me ne voglia Djibril Morissette-Phan, ma in confronto a Kenneth Rocafort le sue tavole hanno un'impaginazione troppo classica, meno dettagliate e per nulla cinetiche. Anche i colori di Dan Brown risultano decisamente più spenti. Ho trovato invece Christian Ward molto più a suo agio con le ambientazioni cosmiche e psichedeliche dell'albo 6 rispetto al 12, in cui fatica maggiormente nel tratteggiare i volti.
Tirando le somme, una serie che parte ottimamente ma che cala nella seconda metà del volume a causa di una narrazione troppo legata agli avvenimenti di Civil War II. Ottimo invece l'epilogo, in cui vediamo Sims diventare il primo araldo della vita.

Instagram』♢『Facebook