News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Brian M. Bendis, Daniel Acuna, AA.VV

Aperto da Azrael, 15 Aprile 2012, 20:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The man who falls

Citazione di: Clod il 23 Ottobre 2013, 16:49:37
bè, tra i New e gli Avengers normali i New sono la serie migliore
in generale mi son piaciuti, anche se si alternano tra alti e bassi, dovuti al fatto che a differenza di prima, manca l'intreccio orizzontale presente finora
degli arc dei New (5 in tutto), mi son piaciuti il primo, il secondo, i tie-in di FI e quelli di AvX (che fan parte del quarto arc); il terzo e il quinto li ho trovati sottotono (il terzo perchè vengon riproposti i Dark e Osborn, ma in manira più annacquata, quinto perchè con poco mordente e un alternarsi di disegnatori estermamenete disomogeneo)

quanto ai normali, discreti, sicurmanete tra le serie meno belle; discreti i primi 3, poimi son fermatom complici anche lì disegni che mi han detto pochissimo (e anche le storie, da quanto sentito, erano evitabili)

Capito. Peccato però che Bendis, dopo aver di fatto lanciato da solo la nuove età dell'oro della Marvel, cada proprio sul finale di una run ormai storica
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Clod

capisco; c'è da dire che dopo un bel po' d'anni sulle medesime serie il calo fisiologico ci sta può anche stare
personalmente il VERO finale dei New è quello che c'è subito dopo Assedio (coi disegni di Hitch), fantastico, anche perchè con l'intenzione di fungere da vero epilogo
poi, appunto, i New della HA non sono una schifezza, ma presentano disomogeneità fra gli story arc
i primi due li ho trovati molti divertenti, dopo (a parte i tie-in di AVX e FI) sul discreto mosso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The man who falls

Citazione di: Clod il 23 Ottobre 2013, 16:58:41
capisco; c'è da dire che dopo un bel po' d'anni sulle medesime serie il calo fisiologico ci sta può anche stare
personalmente il VERO finale dei New è quello che c'è subito dopo Assedio (coi disegni di Hitch), fantastico, anche perchè con l'intenzione di fungere da vero epilogo
poi, appunto, i New della HA non sono una schifezza, ma presentano disomogeneità fra gli story arc
i primi due li ho trovati molti divertenti, dopo (a parte i tie-in di AVX e FI) sul discreto mosso


Ho iniziato da poco a leggere queste storie, diciamo quelle della SECONDA ERA di Bendis sugli Avengers. Ho letto il primo story arc di Vendicatori ed i primi due di Nuovi Vendicatori.

Devo dire che non mi sono affatto dispiaciuti, sono scritti molto bene ed il talento di Bendis si sente, ma alcuni difetti che prima non erano presenti saltano all'occhio:

Innanzitutto una differenza di tipo strutturale. Si sente che benchè Bendis sia ancora a capo dei Vendicatori non abbia più in mano le chiavi dell'universo Marvel. Gli eventi non sono più caratterizzati da quell'importanza, da quella consequenzialità che avevano le storie precedenti. SI sente che per quanto catastrofici siano gli eventi narrati, non avranno le stesse ripercussioni globali sull'intero Marvel U com'era prima (almeno fino a AvsX, che però è un'opera corale). Questo è anche comprensibile, voglio dire una sola persona per quanto brava non può monopolizzare una casa editrice per sempre, però è indubbio che questa riduzione di potere toglie un po' di fascino a queste storie.

In generale si avverte una certa perdita fisiologica di idee. I temi restano invariati, ma non vengono rirpoposti con la stessa vibrante forza del passato. Risulta un po' un Bendis precotto. Che comunque è buono, ma non ottimo.

I finali. Cacchio questo tizio ha da sempre problemi coi finali. Molti lo ritengono noioso proprio inrelazione al suo costruire lentamente trame, ma quasi puntualmente ciò in cui sfociano queste trame è la parte più sottotono delle sue storie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, questo difetto Bendis ce l'ha sempre avuto, ma in queste nuove storie diventa spesso una voragine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E non voglio nemmeno parlare di Age of Ultron e Battle of the Atom.

I due team. Insomma, in tutta la run di Bendis le motivazioni che spingevano all'esistenza di più gruppi di vendicatori erano impeccabili, ma qui è tutto un po' stiracchiato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed infine Spierman. Spiderman è in tutti e due i team, non fa nulla di utile, ma non sta mai zitto e dice solo idiozie. Lo vorrei uccidere ogli volta che apre bocca, cioè ogni due pagine.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Clod

bella analisi, nel complesso concordo
giusto sui finali in Spoiler ho qualche disaccordo (Age of Ultron e Battle of the Atom non li letti), nello specifico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto ripeto, bella analisi
purtroppo il terzo arc dei New è il punto più basso (e come detto in precedenza, gli ho preferito di molto il corrispettivo degli Avengers)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The man who falls

Citazione di: Clod il 18 Novembre 2013, 20:30:53
bella analisi, nel complesso concordo
giusto sui finali in Spoiler ho qualche disaccordo (Age of Ultron e Battle of the Atom non li letti), nello specifico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto ripeto, bella analisi
purtroppo il terzo arc dei New è il punto più basso (e come detto in precedenza, gli ho preferito di molto il corrispettivo degli Avengers)


Ma guarda, ti devo dire, su Sentry hai ragione, è effettivamente come dici tu. Infatti quello che intendevo criticare, forse non spiegandomi al meglio, non è l'esito complessivo della vicenda, ma la rapidità quasi sbrigativa in cui esso ha luogo nella mini Assedio. Se vi si affiancano i tie-in dei Dark Avengers tutto assume un sapore ben diverso, ma solo su Assedio la cosa è davvero troppo rapida.
Ed in più, nei New Avengers e negli Avengers successivi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque nel mio post intendevo sì sottolineare i difetti di questa SECONDA ERA Bendis, ma anche sottolineare che, nonostante alcuni pareri catastrofici, sono comunque ottimi. Spero che il finale (Edtimes mi pare si chiami. Tralascio Age of Ultron che è semplicemente ignobile e preferisco pensare che non sia mai esistito) sia bello e punteggi a dovere la fine di un'era così imponente per il mondo Marvel con un evento d'impatto emotivo, così come tutto è cominciato.

Peccato che Bendis abbia giocato una carta così bella e vincente in New Avengers Finale. Un finale stupendo che perde tantissimo dato che... beh... non è il finale.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Clod

Citazione di: The man who falls il 18 Novembre 2013, 22:38:35
Citazione di: Clod il 18 Novembre 2013, 20:30:53
bella analisi, nel complesso concordo
giusto sui finali in Spoiler ho qualche disaccordo (Age of Ultron e Battle of the Atom non li letti), nello specifico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto ripeto, bella analisi
purtroppo il terzo arc dei New è il punto più basso (e come detto in precedenza, gli ho preferito di molto il corrispettivo degli Avengers)


Ma guarda, ti devo dire, su Sentry hai ragione, è effettivamente come dici tu. Infatti quello che intendevo criticare, forse non spiegandomi al meglio, non è l'esito complessivo della vicenda, ma la rapidità quasi sbrigativa in cui esso ha luogo nella mini Assedio. Se vi si affiancano i tie-in dei Dark Avengers tutto assume un sapore ben diverso, ma solo su Assedio la cosa è davvero troppo rapida.
Ed in più, nei New Avengers e negli Avengers successivi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque nel mio post intendevo sì sottolineare i difetti di questa SECONDA ERA Bendis, ma anche sottolineare che, nonostante alcuni pareri catastrofici, sono comunque ottimi. Spero che il finale (Edtimes mi pare si chiami. Tralascio Age of Ultron che è semplicemente ignobile e preferisco pensare che non sia mai esistito) sia bello e punteggi a dovere la fine di un'era così imponente per il mondo Marvel con un evento d'impatto emotivo, così come tutto è cominciato.

Peccato che Bendis abbia giocato una carta così bella e vincente in New Avengers Finale. Un finale stupendo che perde tantissimo dato che... beh... non è il finale.
infatti mi trovi d'accordo sulla "seconda" Era :up:
purtroppo ti anticipo che End of Times non rispecchia il finale ideale, attestandosi a livelli solo discreti per una serie di ragioni (disegni troppo diversi, trama sì conclusiva, ma stirata)
Ed è per questo che appunto ritengo il vero finale quello post-Assedio

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The man who falls

Citazione di: Clod il 18 Novembre 2013, 22:47:23
Citazione di: The man who falls il 18 Novembre 2013, 22:38:35
Citazione di: Clod il 18 Novembre 2013, 20:30:53
bella analisi, nel complesso concordo
giusto sui finali in Spoiler ho qualche disaccordo (Age of Ultron e Battle of the Atom non li letti), nello specifico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto ripeto, bella analisi
purtroppo il terzo arc dei New è il punto più basso (e come detto in precedenza, gli ho preferito di molto il corrispettivo degli Avengers)


Ma guarda, ti devo dire, su Sentry hai ragione, è effettivamente come dici tu. Infatti quello che intendevo criticare, forse non spiegandomi al meglio, non è l'esito complessivo della vicenda, ma la rapidità quasi sbrigativa in cui esso ha luogo nella mini Assedio. Se vi si affiancano i tie-in dei Dark Avengers tutto assume un sapore ben diverso, ma solo su Assedio la cosa è davvero troppo rapida.
Ed in più, nei New Avengers e negli Avengers successivi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque nel mio post intendevo sì sottolineare i difetti di questa SECONDA ERA Bendis, ma anche sottolineare che, nonostante alcuni pareri catastrofici, sono comunque ottimi. Spero che il finale (Edtimes mi pare si chiami. Tralascio Age of Ultron che è semplicemente ignobile e preferisco pensare che non sia mai esistito) sia bello e punteggi a dovere la fine di un'era così imponente per il mondo Marvel con un evento d'impatto emotivo, così come tutto è cominciato.

Peccato che Bendis abbia giocato una carta così bella e vincente in New Avengers Finale. Un finale stupendo che perde tantissimo dato che... beh... non è il finale.
infatti mi trovi d'accordo sulla "seconda" Era :up:
purtroppo ti anticipo che End of Times non rispecchia il finale ideale, attestandosi a livelli solo discreti per una serie di ragioni (disegni troppo diversi, trama sì conclusiva, ma stirata)
Ed è per questo che appunto ritengo il vero finale quello post-Assedio

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Mi dai un grande dolore :(

Comunque a questo punto voglio farti\vi una domanda.

Io non sono un grande lettore della Marvel (sono un onnivoro DC), ma leggo comunque abbastanza cose.
La run Avengers di Bendis è stata qualcosa di bello e tanto per me. Una saga lunga interessante ed intensa che mi ha fatto esplorare il Marvel U ed innamorare di molti dei suoi protagonisti.
Una saga bellissima.

Eppure sento molte critiche a Bendis ed una in particolare sulla quale, non avendo letto altre testate o comunque poche, non so come pormi.
La gente dice che Bendis è un idiota perchè nella sua serie ignora deliberatamente e contraddice eventi, situazioni o caratterizzazioni stabiliti da altre storie in altre serie per i propri tornaconti.

è vero? Voi che ne dite? Mi sapete fare degli esempi?
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Clod

Sul fatto che a volte sfrutti la continuity a suo piacimento è vero, ma sinceramente non mi da quel gran fastidio. Dipende probabilmente anche da ciò che si è letto.
Per dire, in Daredevil tirerebbe fuori il Gufo, che a quanto pare era morto (ma non avendo letto la storia, non ho avuto problemi ad accettarlo).
Idem Spider-Woman, dove ha modificato le origini (ma conoscendo poco il personaggio prima d'ora, anche i non ho avuto problemi)
Anche con la serie Avengers Assemble e i Guardiani della Galassia ignora alcuni eventi, ma non seguo né una né l'altra.
Però ripesca comunque anche vecchie storie per dare vita a nuove (vedasi la Guerra Kree Skrull, la perdita di Wanda eccc...).
E in questo sinceramente non ci vedo nulla di diverso da altri autori.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: The man who falls il 18 Novembre 2013, 22:50:55
sento molte critiche a Bendis ed una in particolare sulla quale, non avendo letto altre testate o comunque poche, non so come pormi.
La gente dice che Bendis è un idiota perchè nella sua serie ignora deliberatamente e contraddice eventi, situazioni o caratterizzazioni stabiliti da altre storie in altre serie per i propri tornaconti.

è vero? Voi che ne dite?
No, assolutamente, non è un'idiota, anzi.
La critica che più spesso gli viene mossa dai vecchi fan (come me) è che il suo ignorare DELIBERATAMENTE la continuity, palesi i suoi limiti come scrittore di fumetti seriali.

Chi scrive fumetti seriali non deve solo saper scrivere le SUE storie. Deve saper anche costruire le sue storie SOPRA ciò che hanno scritto gli autori precedenti...




...e proseguire nella costruzione.

Questa era una REGOLA della Marvel, B.B.Q. (Before Bendis-Quesada).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Sun Boy

Citazione di: Largand il 19 Novembre 2013, 21:38:12
Citazione di: The man who falls il 18 Novembre 2013, 22:50:55
sento molte critiche a Bendis ed una in particolare sulla quale, non avendo letto altre testate o comunque poche, non so come pormi.
La gente dice che Bendis è un idiota perchè nella sua serie ignora deliberatamente e contraddice eventi, situazioni o caratterizzazioni stabiliti da altre storie in altre serie per i propri tornaconti.

è vero? Voi che ne dite?
No, assolutamente, non è un'idiota, anzi.
La critica che più spesso gli viene mossa dai vecchi fan (come me) è che il suo ignorare DELIBERATAMENTE la continuity, palesi i suoi limiti come scrittore di fumetti seriali.

Chi scrive fumetti seriali non deve solo saper scrivere le SUE storie. Deve saper anche costruire le sue storie SOPRA ciò che hanno scritto gli autori precedenti...




...e proseguire nella costruzione.

Questa era una REGOLA della Marvel, B.B.Q. (Before Bendis-Quesada).

:quoto:

The man who falls

Citazione di: Sun Boy il 19 Novembre 2013, 23:58:08
Citazione di: Largand il 19 Novembre 2013, 21:38:12
Citazione di: The man who falls il 18 Novembre 2013, 22:50:55
sento molte critiche a Bendis ed una in particolare sulla quale, non avendo letto altre testate o comunque poche, non so come pormi.
La gente dice che Bendis è un idiota perchè nella sua serie ignora deliberatamente e contraddice eventi, situazioni o caratterizzazioni stabiliti da altre storie in altre serie per i propri tornaconti.

è vero? Voi che ne dite?
No, assolutamente, non è un'idiota, anzi.
La critica che più spesso gli viene mossa dai vecchi fan (come me) è che il suo ignorare DELIBERATAMENTE la continuity, palesi i suoi limiti come scrittore di fumetti seriali.

Chi scrive fumetti seriali non deve solo saper scrivere le SUE storie. Deve saper anche costruire le sue storie SOPRA ciò che hanno scritto gli autori precedenti...




...e proseguire nella costruzione.

Questa era una REGOLA della Marvel, B.B.Q. (Before Bendis-Quesada).

:quoto:

Capisco.

Beh, se è così avete ragione. Sono cose di cui io non posso accorgermi in quanto lettore occasionale
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Mordecai Wayne



Avengers vol.3: Eroi feriti

Autori: Daniel Acuna, Brian Michael Bendis
17X26, B, 160 pp|14€
Contiene: Avengers (2010) #18/24

• Gli Avengers devono reinventarsi ancora una volta, mentre tutto il mondo sta a guardare!
• È un periodo buio per il Marvel Universe: l'era di Tony Stark è finita, la leadership di Capitan America è in discussione e Thor è morto.
• Norman Osborn è tornato a capo delle forze congiunte di Hydra, A.I.M., Mano e H.A.M.M.E.R.
• Osservate il più grande gruppo di Avengers che sia mai entrato in azione... che ancora non sa quello che sta per arrivare!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack

la consigliate come prequel ad AvX per donoscere il mondo vendicativo prima dell'evento?

Clod

No perché legato alle trame dei volumi precedenti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack