News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvels - di Kurt Busiek e Alex Ross

Aperto da Gohan, 10 Maggio 2010, 15:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Eccolo a far compagnia al volume di 1602 che si sentiva un po' solo :D

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Bellissimi entrambi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


MadMack

Il mio è ancora incellophanato... quasi paura ad aprirlo!!! :-)

Solomon

Ma che brutta è la nuova edizione di Marvels? Uno non ha neanche la soddisfazione di poter dire "spendo 55 bombe, ma ho il top che il mercato offre!"
La riempiono di contenuti speciali, fanno la copertina fighetta in simil-pelle... Ma poi ha un formato talmente piccolo che un quaderno a caso fra quelli che uso per prendere appunti all'università la batte in dimensioni :sick:
Perché rovinare così i dipinti di Ross?
E io che speravo finalmente in un'edizione che facesse davvero giustizia a questo capolavoro...

phoenix_81

Citazione di: Solomon il 12 Dicembre 2016, 14:50:39
Ma che brutta è la nuova edizione di Marvels? Uno non ha neanche la soddisfazione di poter dire "spendo 55 bombe, ma ho il top che il mercato offre!"
La riempiono di contenuti speciali, fanno la copertina fighetta in simil-pelle... Ma poi ha un formato talmente piccolo che un quaderno a caso fra quelli che uso per prendere appunti all'università la batte in dimensioni :sick:
Perché rovinare così i dipinti di Ross?
E io che speravo finalmente in un'edizione che facesse davvero giustizia a questo capolavoro...

Se vuoi tavole più grandi basta cercare la precedente Deluxe telata

MadMack

Capolavoro. Batte Watchmen senza dubbio.

Disegni strabilianti, scritti magnifici.

Senza parole davvero.

x morde: anche io ho jessica jones vicino a daredevil collection!!!

jamirodavid

Ok che è bello ma non esageriamo sul confronto con Watchmen..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Citazione di: MadMack il 04 Ottobre 1974, 10:18:47
x morde: anche io ho jessica jones vicino a daredevil collection!!!
Great minds think alike.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack


Solomon

#144
Citazione di: MadMack il 26 Luglio 2017, 23:07:51
Capolavoro. Batte Watchmen senza dubbio.

Disegni strabilianti, scritti magnifici.

Senza parole davvero.

x morde: anche io ho jessica jones vicino a daredevil collection!!!
Lol, ma che paragone è?
Sono due storie che stanno non agli antipodi, di più :asd: :asd: :asd:

È come dire che Guerra e pace "batte" Il Signore degli Anelli.

Rain

Bellissima storia, poco altro da dire...
Tutto il periodo della costruzione dell'universo Marvel da un punto di vista piuttosto insolito...
Un protagonista sfaccettato benissimo. Gli autori riescono a inserirlo nei momenti più famosi della storia Marvel in maniera convincente e naturale, il che rende la storia a tratti struggente e incredibilmente attuale nei molti temi affrontati.

Temo di non trovarmi mai troppo a mio agio con Alex Ross, forse perchè la sua arte foto-realista tende a "sopraffarmi" ed ho paura di perdere i "millemila" dettagli con cui riempie le sue tavole... ogni sua opera ha un che di "Biblico" nella messa in scena e nella costruzione dello storytelling.. troppo per un fumetto  :bagno:  :lolle:

Devo dire che i punti in comune con Kingdome Come ci sono, ma in generale credo che questa storia sia più intimista e con meno pretese se non celebrare la Marvel e i suoi personaggi.

Voto 9
 
Citazione di: Solomon il 12 Dicembre 2016, 14:50:39
Ma che brutta è la nuova edizione di Marvels? Uno non ha neanche la soddisfazione di poter dire "spendo 55 bombe, ma ho il top che il mercato offre!"
La riempiono di contenuti speciali, fanno la copertina fighetta in simil-pelle... Ma poi ha un formato talmente piccolo che un quaderno a caso fra quelli che uso per prendere appunti all'università la batte in dimensioni :sick:
Perché rovinare così i dipinti di Ross?
E io che speravo finalmente in un'edizione che facesse davvero giustizia a questo capolavoro...

Ho il cartonato Mavel Italia (Seconda edizione) è fatto davvero bene!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

MadMack

Citazione di: Solomon il 28 Luglio 2017, 12:10:34
Citazione di: MadMack il 26 Luglio 2017, 23:07:51
Capolavoro. Batte Watchmen senza dubbio.

Disegni strabilianti, scritti magnifici.

Senza parole davvero.

x morde: anche io ho jessica jones vicino a daredevil collection!!!
Lol, ma che paragone è?
Sono due storie che stanno non agli antipodi, di più :asd: :asd: :asd:

È come dire che Guerra e pace "batte" Il Signore degli Anelli.

Quando qualcuno scrive che WM è il miglior fumetto della storia asserisce quacosa che supera il concetto di genere o tipologia, e da addito a considerazioni come la mia.


attitude

Davvero una bella storia.
Purtroppo, per ovvie ragioni, non ho potuto apprezzare tutto il citazionismo, diversi eventi qui ripresi erano a me sconosciuti o quasi, tuttavia ho apprezzato il cuore dell'opera, quel catapultarci in questo mondo di meraviglia che di solito guardiamo con distacco, siamo degli spettatori delle varie storie dei protagonisti, mentre qui no, siamo uno dei tanti e possiamo davvero entrare nell'ottica di qualcuno che vive in un mondo con creature del genere.
In particolare mi sono piaciute le parti legate agli X-Men e al finale con Gwen Stacy, ma in generale è un opera sicuramente riuscita e lo stile di disegno non è azzeccato, qualcosa di più (e mi fa ancora di più non vedere l'ora di leggermi Kingdom Come :w00t:), quasi perfetto.

pesso90

Finalmente letta. Capolavoro :wub:, capolavoro :wub:, capolavoro :wub:!!

Alaster86

Stavo per acquistare il volume in pelle di questa storia, quando ho letto che a Dicembre esce un cofanetto con tutti i 4 spillati più L'epilogo (che nel cartonato non c'è). Non so se prendere il volume in pelle (ho già gli altri) e L'epilogo a parte o l'intero cofanetto  :cry: non so che fare.  :cry: